(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 97 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. Luca cabrio

Luca cabrio Kartista

98
    2
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    101
    Bmw 318 Cabrio
    Ciao, proprio stamattina mi sono informato per i fari a led per cabrio e 46 del 2002 che poi sono gli stessi che monta il cupé... e max intorno a 250 E. si dovrebbero trovare, poi per le spie mi han detto che se non hai il cpu di bordo nessun problema se al contrario hai cpu di bordo ti si accende la spia come se avessi lampadine fulminate poiché mi han detto che non le riconosce. Quindi per risolvere il problema di avere la pallosa spia accesa nel quadro si deve provvedere con un buon elettrauto facendo un ponte.... sinceramente non sò se facendo solo resettare la centralina si ovvia al problema della spia magari fosse...sarebbe ancora meglio.. (poichè anche io sono contrario a ponticellare attacchi ecc. ecc... ) Cmq non appena trovo il venditore dei fari post a Led lo scrivo quì..

2. mauriziocb

mauriziocb Secondo Pilota

914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio

Ciao, ho letto il tuo post, devo confermare quanto da me scritto. Io avevo acquistato, € 172, fanli posteriori a led per bmw coupe/cabrio. Ma al montaggio poi si sono rilevati non buoni. Fortuna ke ho trovato un venditore serio ke li ha ripresi indietro e restituito i soldi. da varie indagini e anke varie e-mail su questo forum, ho avuto conferma ke i fanali devono essere esattamente previsti per la cabrio. Per quanto riguarda la rimappatura centralina credo ke ci sia qualke elettrauto in grado di rifarla però non so il costo.

3. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Non son gli stessi che monta il coupè.

4. Luca cabrio

Luca cabrio Kartista

98
    2
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    101
    Bmw 318 Cabrio
    Grazie Steve............. cos'altro dire........

5. oldcrow

oldcrow Kartista

156
    6
    28 Maggio 2008
    Reputazione:
    63
    BMW 330Ci Cabrio E46
    Sono differenti sia gli attacchi, sia l'altezza del faro purtroppo!

Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2009
  6. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    I fanali E46 coupè sembrano uguali a quelli per E46 cabrio ma in realtà sono diversi di alcuni millimetri !!
    ergo, non si possono montare!

Ci sono varie discussioni a riguardo, di cui una mia specifica aperta alcuni anni fa! :wink:

Se volete ho delle foto di una E46 cabrio con montati i fari di una coupè...devo solo cercarle se vi interessano!

Per quanto riguarda a codifica della centralina la puoi fare in conce solo se la tua auto è produzione post 09/2001... e non ne hai comunque la certezza visto che la mia è di produzione 04/2002 e non c'è verso di codificarla...comunque nessun problema di funzionamento, hai solo due spie accese sul cruscotto che io ho prontamente oscurato :razz:

7. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    oldcrow!!!!!
    io cercavo proprio te :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

mi puoi gentilmente riempire di foto degli splendidi interni della tua cabrio??? te ne sarei grato!!! [-o

8. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    Ma chi sara mai quel pazzo che gira con una cabrio con montati i fari del coupè?????#-o:lol::wink:

Cmq confermo i fari sono simili ma nn identici....e attenzione ai venditori che vi dicono il contrario, specialmente su ebay ce ne sono molti.:wink:

9. benzidiego

benzidiego Kartista

114
    2
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.036
    bmw E46 323 ci cabrio
    ciao cabrioletisti o un piccolo duvio sulla mia bm cuando accelero in folle e il motore sale di giri, e mollo il acceleratore rimmane 2 secondi su e doppo cala.. non so se mi spiego benne..praticamente e come si rimanese qualche secondo accelerata e normale?qualcuno sa darmi una risp??? le sarei gratto

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Intanto bisogna vedere se l'auto è ben tagliandata di tutto!!! poi da come descrivi il difetto,potrebbe essere uno sei sens.albero a camme,che non lavora più perfettamente,ma è solo un ipotesi,comunque se il difetto persiste dovresti fare una disgnosi errori in mem.,per vedere cosa scrive.IMHO

11. benzidiego

benzidiego Kartista

114
    2
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.036
    bmw E46 323 ci cabrio

gracie steve m3 per la dirita..

12. Luca cabrio

Luca cabrio Kartista

98
    2
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    101
    Bmw 318 Cabrio
    KIT AEREODINAMICO PER serie 3 E46 Cabrio no RISTAyling.. chi mi da una mano???

Qualche giorno fà avevo scritto sbagliandomi ( poiché era in un'altro forum NONCHé ALTRO UTENTE....) CHE QUEST'ULTIMO veva offerto aiuto ad un ragazzo nell'acquisto appunto del kit aereodinamico.. mi son accorto solo ora e perché me lo hanno fatto notare... che ho sbagliato contesto... Quindi scusate LA MIA mal interpretazione di ciò... e buon fine settimana a tutti!!!!! Sperando che i giorni a venire siano migliori tanto da portarci ad aprire per far prendere aria e soprattutto un po' di SOLE ai nostri cruscotti..... Ciao e buon fine settimana a tutti!!!!

13. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    .

14. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Di nulla,come ti ho scritto la diagnosi errori è lo strumento che da qualche info più specifica,altrimenti si dovrebbero cambiare pezzi a caso,e non è convenientissimo.:wink:

15. benzidiego

benzidiego Kartista

114
    2
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.036
    bmw E46 323 ci cabrio
    infati oggi la porto a fare la diagnosi vediamo cosa dicci ...

16. mauriziocb

914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    Confermo è capitato a me, fortunatamente il venditore è stato onesto e mi ha restituito i soldi, chiarmente dietro restituzione merce. Quindi purtroppo o si trovano usati o nuovi, ahime alternative non sene hanno. Cià cià

17. Luca cabrio

Luca cabrio Kartista

98
    2
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    101
    Bmw 318 Cabrio
    In effetti mi sono (per fortuna) interessato telefonando personalmente ad un venditore di E-bay se i fanali come riportava la sua descrizione di vendita " fari post a led per Copé e cabrio" fossero appunto uguali mostrando qualche perplessità e lui mi ha assicurato che assolutamente erano identici e come leggo e giustamente dice Maurizio è bene star molto attenti con questi che pur di vndere qualcosa....

Poi volevo faRE UN'ERRATA CORRIGE AL POST CHE HO LASCIATO QUALCHE GIORNO ADDIETRO...
    Qualche giorno fà avevo scritto sbagliandomi ( poiché era in un'altro forum NONCHé ALTRO UTENTE....) CHE QUEST'ULTIMO veva offerto aiuto ad un ragazzo nell'acquisto appunto del kit aereodinamico.. mi son accorto solo ora e perché me lo hanno fatto notare... che ho sbagliato contesto... Quindi scusate LA MIA mal interpretazione di ciò... e buon fine settimana a tutti!!!!! Sperando che i giorni a venire siano migliori tanto da portarci ad aprire per far prendere aria e soprattutto un po' di SOLE ai nostri cruscotti..... Ciao e buon fine settimana a tutti!!!!

18. mauriziocb

914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    Si Luca sono pressokè identici. Te ne accorgi solo quanto monti il tutto e vedi ke il fanale non entra per pochi millimetri perkè la parte superiore non va, poikè il cofano della cabrio è leggermente ricurvo verso il basso e quindi impendisce al fanale di entrare, purtroppo.
    CIAO

19. mauriziocb

914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    Mi sto rassegnando a comprarli originali

20. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Eccola, è di un utente del forum ma non mi ricordo il nick, come vedi i fari non combaciano bene...

Condividi questa Pagina