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Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    sicuro??

    a me risultano 6 per il base

    -2 woofer + 2 tweet and

    -2 medi post
     
  2. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

    Idem

    inviato con Tapatalk
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Infatti accostando l'orecchio alle griglie piccole vicino alla leva per l'apertura porta non si sente nulla !

    Auto fantastica ma impianto penoso !
     
  4. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

    Sono 8

    [​IMG]
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

    Avvicinando l'orecchio ai tweeter senti nulla? Io no. . Forse me li hanno rubati :-). . O la radio ha problemi?

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  6. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

    Sulla mia si sentono, ti suggerisco di togliere il pannello porta e controllare che i cavi siano collegati, lavoro da 15 min se sai come smontarlo...
     
  7. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Non su tutte sono 8

    Il base ne ha solo 6

    Poi c'è l'intermedio da 8 ( onestamente non so se il sub e prerogativa dell'Hk)

    E poi l'Hk da 9

    Nessuno dei 3 vale la pena imho.

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

    Ok. . Appena passo dal carrozziere lo faccio verificare

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  9. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

    Se i pannelli porta sono stati smontati probabilmente sono i cavi staccati, sono maledettamente corti.
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

    Solo i due a destra per un camion che mi ha rovinato la fiancata destra. .

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  11. marcodor

    marcodor Kartista

    202
    56
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC
    Non so come sia la base ne l' HK.

    La mia ha l'optional S676 HiFi speaker system e ha 2 tweteers + 2 midrange da 4" e 2 woofers da 8" sotto (questo per l'anteriore)

    e 2 tweteers + 2 midrange da 4" al posteriore.

    In totale sono 10 + amplificatore dedicato e, secondo me, si sente molto bene. Può darsi comunque che io non abbia un orecchio fino...:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2016
  12. marcodor

    marcodor Kartista

    202
    56
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC
    Ho visto dei cerchi che mi piacciono molto, sono dei replica degli M220.

    [​IMG]

    Sono 17x8 come i miei ma con ET 34 invece dei 47 degli originali quindi, se ho ben capito, dovrebbero sporgere di 13mm rispetto agli originali.

    Li monterei su una E46 cabrio nera.

    Essendo ancora abbastanza ignorante in materia BMW, vorrei chiedere a voi un parere.

    Come starebbero?

    Il fatto che sporgano di 13 mm è bene o male?

    Il modello è coevo con la mia auto?
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Metti i 18".
     
  14. marcodor

    marcodor Kartista

    202
    56
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC
    I 18" li ho esclusi per vari motivi.

    Molte strade qui fanno pena e i 18" li torturerei.

    Con l'assetto sportivo già la sento molto rigida e credo che con i 18" perderei in confort.

    Ritengo il 318 cabrio una macchina da passeggio e IMHO i 17" sono il giusto compromesso.

    Non li ho a libretto quindi impossibile omologarli e, anche se la polizia qui non ci farebbe caso, ci farebbe caso sicuramente l'assicurazione se dovesse succedere qualcosa.

    Però i 18" sono belli...:wink:
     
  15. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Sul bm uso i 18 da 10 anni quasi, troppo belli.

    inviato con Tapatalk
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non hai i 18" omologati?! Sei sicuro? Hai visto anche tra le note (prima pagina, in basso a sinistra, "pneumatici in alternativa")? Comunque i 18" non danno nessun problema, quella delle buche e simili è una fissa di molti, io mai avuto mezzo problema, così come tantissimi altri, e non si irrigidisce niente in maniera consistente, cosa che invece succederebbe un kit Bilstein B12.
     
  17. marcodor

    marcodor Kartista

    202
    56
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC
    I 18" non li ho a libretto, sul libretto ho i 16" ma non ho problemi perchè sull'adesivo del montante riporta i 17".

    Qui siamo in Romania e tutto è molto approssimativo. La macchina è stata comprata in Germania nel 2006 perchè allora qui non c'erano tante concessionarie ufficiali ma soltanto rivenditori che ti procuravano qualsiasi auto dai paesi di origine (oggi 2016 ci sono 11 service ufficiali BMW in tutta la Romania...)

    Nella trascrizione dai documenti tedeschi a quelli rumeni di tutti i tipi di pneumatici ne hanno scelto uno ed hanno trascritto quello, è difficile da capire se non si vive qui.

    Tutto è fatto a caso e male perchè tanto poi si aggiusta, qual'è il problema. Questa è la filosofia qui.

    Riguardo alle mie 3 domande:

    Con 26 mm in più di carreggiata sia ant. che post. cosa mi cambierebbe?

    Questo modello di cerchi M220 esisteva nel 2006? Non vorrei montare qualcosa che non ha niente a che fare con la mia auto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2016
  18. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    cambia che la ruota e' piu' sporgente, devi vedere se i cm in piu' sono di gomma o anche di ET del cerchio, in ogni caso non avrai alcun problema anche fossero 4 totali i cm in piu' di carreggiata,

    i guadagni sono un minimo di tenuta e sensibilita' al volante,

    non e' vero che con i 18 si esplodono i cerchi, con le corrette pressioni e l'assetto standard e' possibile ma devon oessere crateri di veramente grandi, chiaramente se si monta un assetto corsa e si tengono le gomme a 3 bar il rischio diventa certezza..

    le normali e46 digeriscono al posteriore fino a 10,5 di canale (255/35/18),con assetto molto basso e senza tanti problemi...

    pensa te un 17...

    tra le altre cose il 17 e' stato sempre il miglior compromesso tra comfort e tenuta, mi raccomando pero' la misura differenziata delle gomme (visto che il 17 ne ha 2 di set)

    Il disegno del cerchio e quello della M3, un purista ti direbbe che non c'entra un cavolo con la tua macchina perche' la M3 non ha mai montato quel tipo di cerchio in quella misura,

    personalmente nel 17 e' veramente osceno, ti consiglio qualcosa di un po' piu' slanciato, il seven spoke classico da 17 e' sempre un bel cerchio anche se ormai passato e leggermente anonimo,
     
  19. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Marcodor scusami avevo letto solo Bologna, non Bucarest (forse l'hai aggiunto da poco o non ci avevo fatto caso).

    Erano i cerchi M3 ma da 18".
     
  20. marcodor

    marcodor Kartista

    202
    56
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC
    Mi sono dimenticato di dire che ho l'assetto sportivo (S226).

    Qui, strade principali a parte, le altre sono molto molto rovinate ed il massimo si raggiunge nelle città dove buchi, rattoppi e tombini più bassi o più alti del manto stradale sono la regola. Vale quello che ho scritto sopra, tutto fatto "ad minchiam".

    Quindi escluderei i 18".

    Grazie TheRiddle per il giudizio sui cerchi, era quello che temevo perchè nelle foto sono sempre da 18" o 19" ed ho pensato anch'io che da 17" non rendessero uguale.

    Se per seven spoke intendi i 44 allora preferisco i miei 171.

    Non ci tengo ad avere i cerchi con la M, è soltanto che quelli M sono i più belli...pensa che ho messo il pomello cambio M corto che mi piace per come è fatto, corto e con l'anello di alluminio, ma sopra ha la M che non ha niente a che vedere con il resto dell'abitacolo e stavo pensando, se le dimensioni sono le stesse, di sostituire la placchetta coi numeri delle marce con quella normale del "vecchio" pomello lungo...

    I 26mm di carreggiata (13+13) sono di cerchio, ET34 contro ET47 degli originali.
     

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