(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Page 950 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Steve///, Jun 13, 2008.

1. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    Feb 10, 2013
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Beh un meccanico dovrebbe sicuramente sapere meglio di me cosa fare, sono dell'idea che ognuno deve fare il proprio lavoro.

Quello che intendevo sul volano è proprio quello che hai detto, avendo ancora il bimassa originale con i para strappi l'ho dovuto necessariamente cambiare. Ora ho montato il kit valeo con volano monomassa e frizione rinforzata che a quanto pare sembra essere ottimo!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

2. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9,242
    328
    May 14, 2013
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hai fatto bene a mettere il monomassa, io volevo mettere il Fidanza in Ergal alleggerito, poi non l'ho fatto per un motivo folle: volevo essere certo che il vecchio rumore da scossamento in spegnimento (con pedale della frizione non premuto) sparisse, cosa che non è avvenuta, siccome in BMW non ne sanno mezza, ovvero non c'entra nulla quello. Dunque rimisi il bimassa LUK OEM (ma non marchiato BMW, 450€ in meno), il quale è ben più delicato di qualunque monomassa, anche se dovrebbe garantire un miglior confort di marcia (me ne frega ben un czz a me del confort di marcia che sono di traverso due volte su tre...) quindi in sintesi fai bene te a mettere il monomassa. Per la questione meccanici, purtroppo non è così, 9/10 non ne sanno mezza delle nostre, ma se non ricordo male tu sei in mano ad uno che di E46 ne sa parecchio, in particolare M3 (ma occhio che su diverse cose è ben diversa dalle altre E46), dunque sei in una situazione ben migliore.

3. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    Feb 10, 2013
    Adesso la sto portando di nuovo dal mio vecchio meccanico che è anche un vero amico oltre ad essere più che preparato. Il meccanico specializzato bmw l'ho lasciato, non perché non sia bravo ma a volte sembra che trascuri un po le cose e devo dirti che ha fatto anche qualche ca...... che il mio vecchio meccanico ha dovuto correggere. Anche perché quando spendo 500 euro per semplice tagliando almeno ci voglio l'olio che ti ho chiesto!

Comunque non sto qui a fare polemiche sui meccanici, io sono solo dell'idea che il meccanico non lo so fare quindi mi affido a qualcuno di cui mi fido! Mio padre è meccanico di moto e scooter da 40 anni conosco bene l'ambiente!

4. CabrioPassion

9,242
    328
    May 14, 2013
    Azz mi spiace, allora ti sei dovuto ricredere su quel meccanico, certo che addirittura metterti un olio per un altro che personaggio! Per il fatto di affidarsi, TBH io no, ne ho viste/passate troppe, poi di E46 ne sanno davvero proprio in pochi. Io se trovassi un ponte usato lo prenderei, così mi farei tutto da solo, tanto ormai con tutto quello che ho speso me lo sarei preso tre volte un ponte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Rido per non piangere chiaramente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5,170
    167
    Jul 13, 2003
    Duemilaotto con la tela
    si ma non andare in sbattimento...

se vedi che fa gocce in terra quando e' ferma allora dagli un occhiata, un conto e' la trasudazione della guarnizione un conto e' una perdita...

nel mio caso l'avevo presa sottogamba, ho procrastinato pensando che fosse una semplice perdita dallo sfiato (perche' dove parcheggio io c'e' una discreta pendenza laterale) e invece......

basta che quando vai a lavare l'auto dai una bella passata anche al ponte, te ne dovresti accorgere chinandoti se c'e' qualcosa che non va'...

6. turko93

turko93 Secondo Pilota

621
    17
    Jun 19, 2013
    bmw e46 cabrio
    raga ho bisogno di aiuto ogni volta che la macchina prende molta acqua ad esempio quando la porto a lavare o coe ieri piove molto o se entro in un pozzanghera con molta acqua mi si accendono 2 luci quella del freno a mano gialla insieme a quella centrale del DSC e dopo la macchina prende velocità più lentamente ha il minimo irregolare e si accende a fatica secondo voi cosa potrebbe essere? vi metto la foto

inoltre qualche settimana fa ho cambiato la batteria solo che secondo me non l'ho stretta bene e ogni tanto la macchina non si accendeva e si accendeva solo muovendo un po i cavi della batteria. dopo un po' ce non lo faceva ieri è tornato a farlo io ho mosso un po' i cavi macchina ripartita e tutto ok, il problema però è che non mi funziona più il telecomando della chiave secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto?

7. turko93

turko93 Secondo Pilota

621
    17
    Jun 19, 2013
    bmw e46 cabrio
    aggiornamento: la chiave di scorta funziona quindi a sto punto la chiave prencipale di punto in bianco è morta secondo voi perchè?

8. Steve///

Steve///

17,625
    2,035
    Jul 5, 2006
    Cabrio 6cilindri e altro

Prova a ri-sincronizzarla.

In caso contrario potrebbe essere morta la batteria ricaricabile.

9. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    Feb 10, 2013
    Per il problema delle spie sicuramente è il sensore abs, puoi provare a pulirlo o a cambiarlo direttamente visto che la spesa è poca roba. Me lo fa anche a me a volte sulla e39.

Occhio che quando hai quelle spie accese sei senza controlli di trazione!!!

10. walter74

walter74 Primo Pilota

1,148
    121
    Sep 18, 2010
    bmw e46 320cd
    io ho lo stesso problema da un anno. credevo fosse con l'umido ed invece credo lo faccia più con il freddo. la macchina non si accende alla mattxina (perché le temperature sono più rigide )e nel pomeriggio dì solito si accende. qnd ho qst problema cjoccano le lanciette cruscotto andando a fine corsa si accende controllo sulla trazione e il ronzio della pompa gasolio non si sente. ho provati a escludere la mia batteria facendo ponte con i cavi collegando la batteria dì una 147 ma il problema ieri (giornara rigida tutto il giorno)lo ha dato lo stesso. Non me lo fa spesso ma è un problema perché non è affidabile. sono alla cieca...eppure sono convinto sia una fesseria. x qnt riguarda la chiave anche io stesso problema ma credo sia piuttosto la batteria da sostituire.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

11. CabrioPassion

9,242
    328
    May 14, 2013
    Per queste cose (e non solo) devi sentire da @Grazbazz che è un mago.

Vedi che ogni cosa ha il proprio lato positivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Steve///

Steve///

17,625
    2,035
    Jul 5, 2006
    Cabrio 6cilindri e altro

Ok, la controllerò con attenzione, l'ultimo cambio olio al differenziale fatto circa da 40k km nemmeno trasudava.

13. mauriziocb

mauriziocb Secondo Pilota

914
    22
    May 29, 2008
    Campobasso
    bmw 318 ci cabrio
  14. turko93

turko93 Secondo Pilota

621
    17
    Jun 19, 2013
    bmw e46 cabrio
    come faccio a risincronizzarla? ma può essere che la batteria muoia così di colpa?

ma sei sicuro? si accendevano quando prendevi dell'acqua? dove si trova il sensore?

a me lo fa solo con l'acqua con il freddo mai e poi la batteria l'ho cambiata da poco

ahahh te lo so che vedi sempre il lato positivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. CabrioPassion

9,242
    328
    May 14, 2013
    Manda un messaggio al venditore con il numero di telaio, chiedendo la certa ed inconfutabile conformità con la tua auto, in questo modo (pagando con paypal) sarai certo del rimborso in caso non andranno bene.

Ben inteso che se sono per la tua sono i migliori silent che puoi mettere in assoluto (io per la mia cercai codice per codice tutti i pezzi, ma non so dove li ho messi, mi spiace).

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    Feb 10, 2013

In realtà si accendono tuttora visto che non ho risolto, me lo fa sporadicamente quando piove tanto e rimane sotto l'acqua! Il difetto è più che noto sopratutto sulle e39 dove potrebbe essere anche la centralina abs che è ben più esosa da riparare! I sensori abs dovrebbero essere vicino a quelli di usura pastiglie credo, io farei una prova con quelli visto che sono la spesa minore e poi vedi come va!

17. mauriziocb

mauriziocb Secondo Pilota

914
    22
    May 29, 2008
    Campobasso
    bmw 318 ci cabrio
    GRAZIE...seguirò il tuo consiglio :-)

18. turko93

turko93 Secondo Pilota

621
    17
    Jun 19, 2013
    bmw e46 cabrio
    e quando succede ti da problemi sull'erogazione e sull'accensione come a me? quando si accendono le spie noto che sale di giri molto più lentamente anche con l'acceleratore tutto giù

19. walter74

walter74 Primo Pilota

1,148
    121
    Sep 18, 2010
    bmw e46 320cd
    mha ..ho visto che i prezzi girano intorno ai 100 euro x qnt riguarda la centralina abs, insomma una cifra alla mano. più che altro volevo chiedere a chi ha già avuto a che fare con qst tipo fui problema dove rimane alloggiata la centralina, perché per adesso sono dell'idea che possa essere o la batteria o appunto la suddetta visto che qnd non si accende le lancette impazziscono e si accende la spia abs..però quello che mi da da pensare è che non si sente il rumore della pompa del gasolio. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

20. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5,170
    167
    Jul 13, 2003
    Duemilaotto con la tela
    se senti un TRRRRRR e un beeeep dal cruscotto , i fanali (se xenon) lampeggiano random,

e' la batteria ko

non e' detto che sia a 0, potrebbe anche essere un falso contatto sui poli,

prova innanzitutto con un tester a controllare la tensione, se e' sotto ai 12 allora o provi a ricaricarla o la sostituisci,

altrimenti gratta i poli e i terminali con un po' di carta vetrata, metti un po'di grasso sui poli, riconnetti e stringi a dovere..

Share This Page