(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 906 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputation:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    :cool:
     
  2. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputation:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Le e46 ancora ben tenute come la tua in giro c'è ne sono ormai poche...
     
  3. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputation:
    29.143
    e46 Clochard =)
    tutto apposto il cambio airbag, e nel frattempo mi son rifatto gli occhi con una m3 e46 coupè che avevano li fuori dall'officina =)

    gli ho parlato della possibile schilometratura della mia dovuta al problema della bassa compressione. Mi ha detto che non è sempre detto che sia un problema della schilometratura, ma anche se certe auto non sono progettate per poter esser messe a gpl avranno un usura maggiore... vabbe, io tiro avanti lo stesso =)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2015
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputation:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Barto in BMW ne dicono di tutti i colori, lascia stare.
     
  5. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputation:
    29.143
    e46 Clochard =)
    certo certo, ma a prescindere dai chilometri che ha, io vado avanti, chissenefrega...
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputation:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Questi si, intendevo che spesso fanno gli esperti e poi non sanno un czz, in particolare di E46, probabilmente perché non sono abituati a farle quotidianamente da diversi anni, sopratutto nelle officine dove ci sono ragazzi "acerbi" che non ci hanno mai avuto a che fare.
     
  7. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputation:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Su questo hai proprio ragione, ormai sono in pochi a conoscere o ricordare come sono fatte le e46...
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputation:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Poi Graz ti dico, se gli fai vedere un motore non diffuso vanno proprio in banana completamente, per di più ricordo quando voleva farmi il livello del radiatore con l'acqua, si si, l'acqua, del rubinetto.
     
  9. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputation:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    :eek:

    dove fai i tagliandi? In macelleria?
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputation:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ma figurati, andai in conce BMW una volta appena presa per fare controllare vecchi tagliandi e simili, non furono manco in grado di risalire perché non era mai stata in quel conce ufficiale, una barzelletta, poi volevano farmi i livelli come ti ho scritto sopra e gliel'ho impedito. Mai più stata li la mia. Se penso che vanno a 74€/ora c'è da ridere per non piangere.
     
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputation:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    [MENTION=50836]turko93[/MENTION]

    Quale E30 cabrio avevi esattamente?
     
  12. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputation:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ammesso e non concesso che i semplici meccanici delle varie officine bmw "raramente" sono al corrente di ogni singolo pezzo o procedura su qualsiasi modello o motorizzazione (e' normale, un semplice meccanico non ha alcuna specifica particolare e spesso sono contratti a tempo determinato), gli ATD a regola sono quelli responsabili dell'officina, a suon di corsi di aggiornamento (perlopiu' per la gestione degli HW/SW usati in officina) hanno conoscenze maggiori..

    l'esperienza e' comunque fondamentale..

    a me e' successo di dovermi cambiare tutto l'impianto idraulico ed elettrico della capote da solo, perche' in officina non sapevano dove mettere le mani (nonostante il TIS indicasse la procedura principale), ma non ne ho fatto una questione di stato, d'altronde nemmeno loro avevano mai fatto un lavoro del genere in 15/20 anni di presenza sul territorio (e innumerevoli rotazioni di personale), ho preso le mie nozioni dai forum e in pratica ho insegnato loro come fare, ho ricevuto aiuto quando ne avevo bisogno e tutto e' andato lissssio come l'olio

    che vadano in palla con certi tipi di domande e' chiaro, se gli chiediamo come modificare il one touch in chiusura dei vetri posteriori e' chiaro che ti dicono "non si puo' fare"..nonostante tuti sappiamo che non sia cosi'...

    dubito pero' che non conoscano i motori su cui lavorano tutti i giorni, magari la loro conoscenza e' limitata ai richiami, ai tagliandi e ad alcuni particolari da tenere sott'occhio... sono umani, non computer...

    allo stesso tempo pero' c'e' da ammettere che officina che vai personale che trovi, e questo e' il tasto dolente dell'intera questione, ma e' un comportamento da generalizzare per ogni meccanico presente sul globo terraqueo..

    e che male c'e'? un rabbocco lo puoi fare con acqua normale, se mi dicevi "mi hanno riempito il circuito con acqua normale e stop" (ed era gennaio) ti davo ragione al 100%

    l'anno scorso quando ho cambiato il termostato, svuotato il circuito l'ho riempito di acqua semplice e un po' di aceto, ci ho girato2 mesi e quando sono andato a fare il tagliando (a settembre inoltrato) ho svuotato il circuito e riempito nuovamente con acqua normale e antigelo...

    problemi 0 e quando ho svuotato l'aceto aveva pulito un bel po' di schifo accumulato....
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputation:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Capo officina da 15 anni li, non ne sapeva mezza, manco che gli M54 tendono a mangiare olio, altroché on touch ](*,)

    Il livello del radiatore con l'acqua del rubinetto se me lo vuoi fare mettiti prima il casco (integrale) mi raccomando :cool:
     
  14. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputation:
    29.143
    e46 Clochard =)
    sarà anche bello avere un cabrio qua in una zona di mare... ma cavolo.. ogni volta che piove è una tormenta di sabbia sulla carrozzeria =(
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputation:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hai da lavorare allora eh? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputation:
    29.143
    e46 Clochard =)
    l'ho lavata 2 giorni fa -.- porcaccia....
     
  17. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputation:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Su graz non esageriamo, non è mica un 850!
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputation:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Anch'io la lavo spesso, anche se devo dirti che mai avrei creduto che un colore nero apparisse sempre lucido anche da non pulito, il Black Sapphire Metallic è davvero fenomenale.

    Steve credimi che ha ragione!
     
  19. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputation:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Riguardo alla capote sono d'accordo, ma per il resto un pò ci sanno mettere mano, o almeno come su qualsiasi altra bmw, qui sul forum c'è stato anche qualcuno che dava info tecniche e lavorava in bmw, poi è anche vero ci sono quei meccanici che sanno solo cambiare l'olio.
     
  20. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputation:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Dammi retta che spesso è così, se entri in un'officina della concessionaria di e46 non ne trovi più, ne fanno pochissime.

    Quando ci vado per lavoro e chiedo come fare questo o quello o casa potrebbe essere a dare un determinato difetto, più di un meccanico mi ha detto frasi del tipo "non ricordo è tanto che non ci metto le mani su quell'auto" ed era tutta gente con esperienza ventennale sulle spalle...
     

Condividi questa Pagina