(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Page 887 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Steve///, Jun 13, 2008.

  1. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1,838
    49
    Jun 4, 2011
    Reputation:
    29,143
    e46 Clochard =)
    eh una cosa del genere, l'ho detto che certe volte mi va bene cosi com'è ma altre quando sono un po piu allegro mi piace sentire un po di sound giusto :cool:
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Dai de gas :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5,170
    167
    Jul 13, 2003
    Reputation:
    3,285,324
    Duemilaotto con la tela
    e qui viene il bello...

    guardando prima l'etk mi sono trovato davanti uno schema dello scarico del 330ci il quale mostrava una bella valvola elettrica per il ricircolo dei gas di scarico fino alla egr...

    http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=BD51-EUR-04-2004-E46-BMW-330Ci&diagId=18_0428

    usando questa valvola si riuscirebbe a costruire un bel Dbkiller sfruttando un sistema simile a quello gia' presente sugli scarichi m54 (aggiungendone un'altra)

    basta collegarla a un +12V e lavorare di flange,creando una restrizione tale da abbassare drasticamente i db, penalizzando le prestazioni, ovvio, ma in caso di controlli e scarico diretto....:cool:

    ho avuto una grande idea....inutile negarlo...:wink:
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1,838
    49
    Jun 4, 2011
    Reputation:
    29,143
    e46 Clochard =)
    non farà mai piu rumore di un m omologato.....credo....non so...è un po che non sento strillare dal vivo una m3 originale
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    E questo non è buono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1,838
    49
    Jun 4, 2011
    Reputation:
    29,143
    e46 Clochard =)
    beh, rischi meno che ti facciano storie
     
  8. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    Jun 19, 2013
    Reputation:
    16,926
    bmw e46 cabrio
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Un mio amico aveva fatto un sistema simile in turchia...aveva messo un motorino da finestrino laterale con il pulsantino dentro...era una polo 2a serie che con lo scarico chiuso faceva un rumore normalissimo ma quando era completamente aperta non ci stavi dentro piu di 10 min...in confronto i nostri 6L sembrano delle zanzare...aveva scarico diretto con dei tubi da caldaia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ma noooo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non è buono che da un po' non senti strillare un M :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Aperta faceva 60 km/h giù tutto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    Jun 19, 2013
    Reputation:
    16,926
    bmw e46 cabrio
    Ahaha nono faceva un po di piu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    65 km/h? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    Jun 19, 2013
    Reputation:
    16,926
    bmw e46 cabrio
    Ahaha si :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5,170
    167
    Jul 13, 2003
    Reputation:
    3,285,324
    Duemilaotto con la tela
    tecnica usata in tutto il mondo per le auto "street legal" che spesso fanno il 1/4 di miglio...

    si bypassa lo scarico prima del centrale e con un elettrovalvola si devia il flusso sullo scarico (direttissimo) sotto il telaio (spesso laterale)..

    0 contropressione e fiamme a gogo...

    quello che dicevo io era da intendersi come misura precauzionale in caso di scarichi diretti (solo terminale), che ti assicuro fanno un bel bordello,

    quando misi i collettori tolsi anche il centrale... faceva delle belle fiammate, sul cambio di marcia, ma un casino osceno a qualsiasi andatura, 2 giorni dopo era gia' su' di nuovo..

    se invece si vuol mantenere tutto libero e comunque in caso di zone a rischio andare sicuri, l'elettrovalvola di bypass e le relative flange aiuterebbero a tenere il sound un po' piu' civile... (ogni centauro accanito sa'di cosa parlo, i db killer sono mooolto famosi tra le 2 ruote "sporting")

    altrimenti uno si fa' uno scarico completo, di quelli con le palle a forma di piramide tetragonali, in cui aldila' dei collettori che sono di egual lunghezza, i kat sono a 200 celle, il centrale e' un semplice silenziatore (e non rompifiamma), e il terminale e' moderatamente diretto (Bastuck tra tutti).. e sopratutto, la tubazione centrale (che nel mio caso e' singola, quindi molto piu' semplice ed economica di voi con l'm54 doppio) deve essere decisamente piu' capiente.....
     
  14. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    Jun 19, 2013
    Reputation:
    16,926
    bmw e46 cabrio
    Mi puoi spiegare cos è il kat a 200 celle?
     
  15. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5,170
    167
    Jul 13, 2003
    Reputation:
    3,285,324
    Duemilaotto con la tela
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Catalizzatori molto più liberi

    Ma ugualmente legali
     
  16. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    Jun 19, 2013
    Reputation:
    16,926
    bmw e46 cabrio
    Quelle di serie quante celle hanno?
     
  17. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5,170
    167
    Jul 13, 2003
    Reputation:
    3,285,324
    Duemilaotto con la tela
    troppe....

    considera che gli sportivi partono dalle 100 fino alle 400..
     
  18. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    Jun 19, 2013
    Reputation:
    16,926
    bmw e46 cabrio
    E un 200 celle per l m54b22 cosa può costare?
     
  19. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7,473
    342
    May 26, 2008
    Reputation:
    108,796
    kart con la tela

    tanto osceno ? mi era venuta una mezza idea...
     
  20. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1,838
    49
    Jun 4, 2011
    Reputation:
    29,143
    e46 Clochard =)
    io bestemmio in altre maniere

    [​IMG]
     

Share This Page