(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 881 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Si si, non discuto che il tuo motore possa avere dei problemi, discuto il fatto di swappare il mio 3.0 sulla tua, non ha nessun senso fidati, ma non per lo swap in generale (anche se io non sono molto propenso perché chi lo ha fatto ha passato spesso le sue rogne, sia meccaniche, che normative), ma perché la mia ha molte cose nuove ovunque. Poi vedi tu, io mica ti venderei solo il motore, questo era ovvio si? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    nemmeno io intendevo il motore della tua, non mi permetterei mai di avanzare ste proposte. Era per dire che se se mi muore magari potrei valutare il passaggio a un motore "in versione con piu cavalli" dato che è comunque sempre l'M54
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Intendi mantenendo la tua cilindrata?
     
  4. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    no no, passando al 3000...(cioe, anche 325 mi andrebbe bene, ma son piu rari)
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Mah come ti ho scritto nel tuo topic ci penserei molto bene, poi vedi tu chiaramente! :wink:
     
  6. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    cercherei un motore revisionato, non uno a casaccio in demolizione....

    perche cambiare l'auto al momento non ne sarei ne economicamente ne psicologicamente pronto
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Capisco, comunque revisionato dubito che te lo facciano a poco, chiedono dei 1000€ per dei motori mezzi sfatti.
     
  8. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    per esperienza vissuta:

    se devi cambiare motore fallo solo per uno uguale al tuo con un semplice plug&play, altrimenti lascia perdere non conviene
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    si ma infatti sicuramente quando e se sostituirò con uno uguale. te hai trovato casini con il tuo swap?
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quotonazzo per Hot con l'M54B30 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    di più Andrea, di più
     
  12. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    che fine ha fatto la tua. va bene ora?
     
  13. JoeBlack75

    JoeBlack75 Kartista

    67
    0
    12 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 330Ci Cabrio
    Ciao Ragazzi ... piacere mi chiamo Giuseppe ...

    su suggerimento di CabrioPassion ... son anche qui a chiedervi (quasi assillarvi! ahahah)...

    visto che il Cabrio in fondo è differente esteticamente dalle berlina o coupe ...

    Cerco i cerchi per la mia BMW 330 Ci Cabrio allestimento M comprata dal buon vecchio Jonathan Zebina a 5-6 mesi di vita...nel 2002


    il pazzo aveva fatto il botto qui a Roma con Candela all'Eur sulla sua ferrari e per non attendere la riparazione della macchina ha comprato questa e l'ha tenuta solo 5 mesi ...

    Mi presento che è meglio...

    Praticamente è questa (cito allestimento M per le cromature di serie, sotto i vetri e cappotta e sul montante credo abbiate capito quali)

    [​IMG]

    Bene detto questo,

    avevo i Cerchi Style 244 originali ... ora originali per la serie 3 i 244 non li hanno mai fatti,

    ma chi per lui, che me l'ha venduta, mi ha detto che erano una serie numerata ordinata con la macchina alla BMW Roma ma i cerchi venivano direttamente dalla Germania... mah... per me dice caxxatine... perché per la serie 3 li hanno fatti solo replica, per un certo periodo di tempo...

    Bene 2 anni fa me li hanno rubati in garage... poi sono partito a lavorare all'estero e la mia piccolina è in Garage da allora... ](*,)

    Sono rientrato qualche giorno, ma alla fine non ho mai deciso...

    Ora che rimango in italia voglio rimetterla in sesto...

    Ho visto utenti con i Cerchi Replica M5 244 qui, ma non mi hanno mai saputo dire come, che canale e quale ET ... ora non si trovano... solo con ET20 ... decisamente troppo

    Sono indeciso tra:

    1) PDW Kaiser 18 18x8x34 ant + 18x8,5x37 post purtroppo canale 9 non li trovo!

    (Qualcuno mi ha detto che questi sono un pelo più convessi e meno piatti del Modello 560 originale o dei CSL è vero?)

    2) Bern 710 18 del buon caro utente @3355hotwheels_123 vediamo con quela canale ed ET

    3) Classico Modello M 542 o F542 direi troppo classico ... qui a Roma è pieno...

    posto le foto:

    244 che non si trovano più per la mia... :cry2

    [​IMG]

    PDW KAISER

    [​IMG]

    BERN 710

    [​IMG]

    542

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2015
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    La solidarietà te l'ho già data per pm ma te la ridò qui perché non basta mai... Sono dei maledetti...

    Ci devo pensare bene :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2015
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    OK, ho deciso, il mio voto va ai BERN 710 :cool:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2015
  16. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    imho mappatura un pò troppo grassa, devo farla rivedere

    cambiate bobine cotte, candele inadatte, sensore giri albero a camme e messo olio pakelo krypton

    domani mi pulisco il corpo farfallato e la valvola del minimo perchè a volte si spegne mentre sono fermo..

    comunque va così

     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m

    M54B30 sound inconfondibile :cool: Mi sembra di conoscerlo questo sound... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per il corpo farfallato, lo pulisci da solo? Come fai dopo a registrarlo senza macchinario?
     
  18. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    [MENTION=49829]JoeBlack75[/MENTION]

    ti suggerirei i pdw kaiser ma i canali sono un pò infelici effettivamente, quindi credo non si siano molte alternative se vuoi il classico, intramontabile disegno del csl che sull'e46 è la sua morte sia per il cabrio che per il coupè, ignorante o classica che sia; come colore un hyper silver che non guasta mai oppure al massimo un antracite per dargli una nota di sportività in più

    i 244 sono fantastici e danno l'effetto ottico di un cerchio di dimensioni maggiori rispetto alla loro effettiva misura, ma ahime sono introvabili...
     
  19. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    si mi arrangio da solo, senza doverlo smontare basta lo sgrassatore e via mentre per la valvola del minimo devo toglierla per forza
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quindi non lo registri dopo? Ma l'hai mai fatto su sto motore? Te lo chiedo perché a me ben due meccanici si rifiutarono di farlo dicendomi che senza macchinario per registrarlo era un casino! Boh non lo so, magari erano loro che non lo avevano mai fatto e per questo hanno desistito, se invece tu sei in grado grande! Oh, già che ci sei, se fai la guida o magari un video breve breve ti seguo a ruota :cool:
     

Condividi questa Pagina