(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    video cosi li avevo visti, io intendevo il particolare di come si ripiega il montante dietro
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Cosa intendi per il "montante dietro"?!
     
  3. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    Pezzo 22 (non nella tabella ma nel disegno), vorrei vedere come si sistema il vostro in fase di apertura

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2015
  4. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    aaaaah il Flap (o batwing come lo chiamano in Usa)

    il problema li ce l'hai quando:

    A: la molltetta di tensionamento (che non e' nel grafico) perde consistenza e non riesce a tirare bene

    B: quando uno dei cavi si logora e si schianta.

    per esperienza personale ti assicuro che i cavi originali BMW sono cacca allo stato puro,si seccano e si schiantano, io li ho cambiati tutti in favore di Dyneema scalzata da 3mm (derivazione nautica, e' praticamente eterna e con un coefficente di attrito bassissimo e in piu' ha un minimo allungamento per cui "ammortizza bene" i movimenti), il cambio e' facile, basta tenere a mente i passaggi del cavo originale e sopratutto la misura precisa al mm.

    ti consiglio di darti una guardata a queste discussioni:http://forum.e46fanatics.com/search.php?searchid=33862034&psa=
     
  5. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    Il mio problema non sono state le corde ma le plastiche, che si sono rotte e mi hanno tagliato il cielo :evil:

    ora ho montato le sue originali e vediam come vanno....

    nel caso dovrò sostituire in futuro seguirò i tuoi consigli, anche se quel link di e46fanatics non me lo apre correttamente.
     
  6. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    appunto.... le plastiche se non c'e' la tensione/lunghezza giusta dei tiranti, si piegano male, finiscono tra i 2 pezzi anteriori del telaio capote e con la chiusura vengono schiacciati e/o piegati, a lungo andare tagliano il rivestimento interno e ciao....

    spiegartelo a "voce" non e' semplice, piu' o meno devono rientrare e fermarsi in posizione verticale.

    devi controllarne la posizione corretta 10 cm prima che la capote faccia l'ultimo movimento (in cui il portello si chiude).
     
  7. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    Cosi erano ridotti i miei, e gia "sistemati" alla caxxo dal precedente proprietario, come si può vedere. Riguardo a quello che mi dici nei post precedenti avevo chiesto se qualcuno poteva postare un video di come viene ripiegata quella zona proprio per avere un confronto con il mio....attendo speranzoso (se vi scoccia caricarlo su youtube vi do anche il mio numero e me lo mandate su whatsapp)

    [​IMG]
     
  8. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ho ancora l'HT e quindi e' difficile fartelo vedere

    ma se vai su e46 fanatics (o anche su youtube) trovi tutto..

    guarda questo link, mi sembra di aver comunicato anche le misure dei cavi da qualche parte..

    http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=520323
     
  9. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    su youtube di quel particolare non ho trovato video....

    e....mi consigli di sostituirle gia le corde? speravo di non spenderci ancora soldi per un po....
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
  11. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    ma il wrapping ovviamente è fai da te, non ci vuole nulla...

    il pezzo si rovina nel tempo, lo rifai....

    spesa 1/10 della cubicatura
     
  12. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2015
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Io da me faccio i traversi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dai per 250 € sti caxxi lo faccio fare e non ci penso più :wink: Comunque grazie per il consiglio :wink:

    Figurati :wink:

    Ma si hai fatto bene.

    Non mi sembra che la mia faccia proprio così, però ci devo guardare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2015
  14. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    eh per quello che chiedevo qualche vostro video...
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Dai sta notte vedo di guardarci.
     
  16. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Bella.
     
  17. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    ???
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    @Barto89

    Allora, quella parte di tessuto che nella tua si ripiega sulla destra nel vano capote, in realtà li non ci dovrebbe andare, ovvero dovrebbe rimanere sulla sinistra, dunque non finire sopra quei "ferri" che si vedono (scusa ma non ho idea di come czz si chiamino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) perché tende ad andare sulla destra.

    PS:

    Ero con "una" (che gnocca ragazzi...) ma nonostante questo ho trovato il tempo di controllarti sta storia della capote... ma ti rendi conto di che amico che sono?!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Ops, l'iPhone si è mangiato il quote...

    mi riferivo alla pellicola carbon look lucida.

    ps: se a qualcuno interessano delle gomme a buon prezzo posso provare a sentire un amico che fa il rappresentante è che forse riesce a darci qualche treno al prezzo all'ingrosso.

    Eventualmente contattatemi in pm.
     
  20. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Il wrapping avrebbe il suo perchè se costasse poco, ma quelli che lo eseguono spesso fanno prezzi fuori dal mondo, capisco debbano guadagnarci, ma se un accessorio wrappato costa il 50/60% di una verniciatura, per me è assurdo.
     

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