(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 867 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ahahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ti ringrazio per l'ottimo suggerimento, ma non penso di essere in grado di farlo! Comunque a me basterebbe trovare qualcuno che me le rivestisse di una pellicola finto carbonio o come le alu black cube, ma non lo trovo, anche se quello del forum spero che mi verrà in mente (a proposito, se non sbaglio me lo indicò l'amico @mc 007).

Ma io wrappo pure!!! Quanto costa? Viene bene? Se si, siamo a cavalloooo!!! :wink:

Io mi inca terribilmente quando nei traversi lunghi e molto piegati mi gira una ruota sola... un nervoso che non ti dico... quindi vorrei mettere l'autobloccante (mannaggia a me quando me lo avrebbero venduto qui sul forum a quattro soldi non l'ho preso!!!).

L'ESS ed il Vortech non li conosco!

2. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    [MENTION=50299]CabrioPassion[/MENTION] l'utente è [MENTION=6554]matteob[/MENTION] e farli tutti costa la metà del prezzo che ti hanno proposto in BMW. Io non li farò in carbonio perché sulla mia non hanno molto senso per via del motore poco sportivo... Ovvio sulla tua, pack M e sedili sportivi hanno senso

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Il cerchio lo puoi sistemare, io l'ho fatto ed il danno era molto più esteso, dovresti carteggiarlo un filo, mettere una pasta per metalli della 3m se non erro bicomponente, si indurisce, carteggi, vernice color alluminio per cerchi e sfumi, più dirlo che farlo, non so se ci sono ancora le foto nel mio post. Per la carta una 400 va più che bene e si fa solo la piccola zona....se vuoi info chiedi!

[MENTION=61]TheRiddle[/MENTION]...ma queste frecce...non si possono "saldare" :-)))

4. turko93

turko93 Secondo Pilota

621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    Grazie mille delle info zeus!!!

5. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Per le frecce, perché non fai un forellino da 3/4 mm e nin ci metti una vite?

Cosi non hai problemi a smontarle, ma non rischi più di perderle.

La vite devi metterla dall'alto in corrispondenza del foro presente sulla lamiera della traversa anteriore superiore, in quel modo potrai smontare i fanalini senza tirare giù tutto il faro.

6. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Grazie mille!

7. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    effettivamente resinare non e' semplice le prime volte, ancora piu' difficile e rivestire senza fare errori, io mi sono fatto le ossa costruendo longskate e sulla mia barca, per i sottovuoto sono partito dagli aggeggi per gli alimenti fino ad arrivare a qualcosa di un pelino piu' tecnico, ma sono ancora lontano dalla perfezione ( secondo i miei standard)

il wrap con pellicola e' una bischerata, quello davvero si riesce a fare anche da soli al primo colpo, basta capire il metodo e usare un phon per ammorbidire la pellicola, se cerchi spunti basta che cerchi su google wrap o pellicole carbon e ti si apre un mondo (ti dico subito che per il carbon esistono molte varianti, tra cui quella silver che era prerogativa della AC-Schnitzer che con la tua blu sarebbe veramente pheeego).

per la questione dei traversi, beh... non e' che un traverso lo si fa' solo di potenza, e' una concatenazione di cose, alcune portano allo slittamento della ruota interna alcune alle volte no, in ogni caso e' il piede dx che regola il tutto...

Ess e Vortech sono i 2 maggiori produttori di compressori volumetrici, spesa che vale la candela fino all'ultimo centesimo..

- - - - - aggiornamento post - - - - -

praticamente e' la stessa cosa delle frecce delle ultime e46 pre rest., dove io adesso infilo il cacciavite per sbloccare la clip c'e' quella vite.

un po' di post fa' chiedevo se invece di fare forellini comprassi direttamente quelle con la vite, non so' pero' se la guida nel corpo fanale e' la stessa..

comunque mastice docet in ogni caso...

8. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Per me sarebbe impossibile! :wink:

La mia è Black Sapphire Metallic :cool: Quella blu è del grande Zeus :cool: Comunque ti ringrazio per i tanti consigli, non nego che provare a farlo da solo mi piacerebbe, ma conoscendomi è meglio che lo faccia fare da qualcuno! :mrgreen:

Traversi it's my life :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Con un differenziale meccanico libero si è purtroppo limitati, l'autobloccante andrebbe messo per legge :mrgreen:Purtroppo dalla E46 in avanti non era disponibile come optional, ovvero c'è solo sulle M di default, invece sulla E36 si poteva ordinare.

Per il piede destro, è verissimo, ma a certe velocità, con certe inclinazioni, se le ruote non spingono entrambe non segue più assolutamente come dovrebbe. Poi si, va cambiato il modo di farlo, e si va meglio, ma mai come con un autobloccante purtroppo.

PS:

E' un po' che penso di cambiare sia la coppia conica che il differenziale, avrei molto più tiro in basso seppur a discapito della velocità (ma già così va anche troppo), ma temo di ritrovarmi a 5 km/l :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ah ecco! Pensavo si trattasse di differenziali invece!

9. turko93

turko93 Secondo Pilota

621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

Si tranquillo sappiamo che ti piacciono i traversi...sei l unico a far durare le gomme posteriori 3mila km :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

10. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Ahahahaha!!! Esageratooooo!!! Sono già a 4000 con queste Michelin PS3!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque alla prossima caccio su due cinesi dietro!!! :wink:

11. turko93

turko93 Secondo Pilota

621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    Alla prossima intendi la prossima settimana vero?? Perché a 4mila immagino si veda gia la tela :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...cmq dai ci stanno le cinesi cosi la macchina fa i traversi anche da ferma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Ahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma intendevo due belle tope cinesiiiii!!!! Cosa hai capitoooo?!?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A proposito, già che ci siamo, mica hai da consigliare due cinesi (gomme sta volta) per le posteriori?

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2015
  13. turko93

turko93 Secondo Pilota

621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

Ahaha...cmq cabrio ho trovato una tua conversazione su internet...eccola qua

[​IMG] :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Ahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> No a me non compete questo "intoppo", anche se mai dire mai nella vita... anzi, un mai lo dico: MAI dirò che la cabrio non è praticaaaaaaaaa!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. railman

railman Secondo Pilota

806
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    io ti consiglio almeno coreane. Per esempio le Kumho ku39 le ho provate e non sono affatto male e costano poco più di quelle cinesi. E' probabile che le monto di nuovo quando finisco le Yokohama

16. turko93

turko93 Secondo Pilota

621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    Ahaha...ti do ragione cabrio con le nostre auto si può fare tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...cmq sul discorso gomme non riesco a capire che se sei ironico i se dici sul serio perché mi sembra di ricordare che tu oltre alle PS3 non avresti montato altre gomme, sbaglio?

17. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    se dai un okkio al mio 3D vedrai che ho trasformato due fari di un coupè preresty xeno e li ho montati sulla mia berlina resty.

L'attacco è differente e non sarebbe semplice trasformare sia la parte del faro sia quel del fanalino.

Pero' con una punta lunga e sottile puoi fare un foro passante sia sulla freccia che sul supporto.

dieci minuti di terrore e la storia è chiusa.

Conosco gente che normalmente monta gomme premium, poi compra delle gommacce dal rottamatore e ci va a fare i traversi in pista...

18. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    guarda, non ho mai approfondito, ma per quello che so' ci potrebbe essere la possibilita' di fare un retrofit anche sulle e46, l'interno dei diff e' sostanzialmente lo stesso tra e46/e36..

i differenziali cambiano di forma all'esterno (316/318/320 usano il piccolo 323/325/328 m52tu quello piu' grande, 325/330 un altro ma la conica del 1° entra nel 2°), varrebbe la pena informarsi

c'e' da dire che la gestione del DSC potrebbe creare qualche problema, sulle e36 c'era il controllo della trazione ma non della stabilita'...

19. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Railman subito pensavo scrivessi di phighe poi ho realizzato che si tratta di gomme :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie per l'info comunque! :wink: Io cerco un paio di 255/35 ZR 18 che facciano possibilmente più fumo possibile, poi davanti ora ho i PS3, ma alla prossima metterò i Michelin SuperSport (per la mia ci sono per l'anteriore ma non per il posteriore).

PS:

Ho cercato un po', e dovrebbero essere queste:

Su gommadiretto però non le trovo!

Non sbagli! Ma con il clima estivo si disfano a guardarle, in particolare con quelle due spie gialle che accendo sempre con il tasto magico "DSC" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quindi davanti tengo le PS3, poi Super Sport alla prossima, ma dietro, almeno con il clima estivo, voglio metterne due da fumo :cool:

Ciao Graz! Si l'intento in sostanza è questo :wink:

Tempo fa ne scrivemmo mi sembra nel topic sulla trasmissione che ho in firma (ma non sono sicuro) e purtroppo non erano intercambiabili, neanche tra 325 Resty e 330 Resty. Non ricordo bene però dove ne scrivemmo ](*,)

Questo non è un problema, è la prima cosa spengo, mentre scappotto, accendendo lo stereo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2015
  20. turko93

turko93 Secondo Pilota

621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    Beh allora metti delle kumho o delle nexen...io ho delle falken e mi trovo molto bene

Condividi questa Pagina