so per certo che la disa era stata sostituita dal proprietario precedente con una nuova qualche tempo fa e ad orecchio non sembra emettere nessun rumore che possa far pensare ad un potenziale guasto, quindi per il momento tenderei a scartare questo elemento, il debimetro invece è nuovo di pacca l'ho sostituito circa due mesi fa ed il vanos è stato rigenerato con il materiale beysan; restano appunto il sensore di giri e ....la carburazione che a dirti il vero a detta del mappatore risulta essere abbastanza grassa ai bassi per essere ottimale agli alti infatti i codini degli scarichi sono costantemente anneriti... auguri per il conto del velaio comunque :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il rumore nella DISA e' una cosa (pernettino valvola che ha preso gioco), mail problema vero e' la tenuta della membrana.. non fare caso ai terminali perche' anche i miei sono neri eppure la carb e' magra
Ciao Cri, elettrico...mi viene in mente di verificare il cablaggio che porta il segnale alla bobina se il problema dovesse manifestarsi ancora, non credo sia un problema di sonde lambda, il mappatore l'avrebbe visto. Hai fatto bene a togliere le iridium, ho sentito diversi che hanno avuto noie legate al cambio di candele, per questo motivo per non rischiare, ho montato sempre le originali. Direi che anche il colorito diverso della candela rispetto alle altre non è un problema, anche la mia ha la terza più scura delle altre, le incrostazioni sono assolutamente normali. Se si spegne quando metti la retro mi fa venire in mente ad una sorta di tensione dell'albero che si trasmetta al cambio, la stessa tensione che a volte provoca il "tummm" da inserimento della prima nel differenziale, anche se la frizione stacca bene, magari questa minima tensione se becca un momento di "crisi" del motore è sufficiente per farlo morire. Steve che so che ogni tanto legge :-) potrebbe dirci la sua che ci vede lungo in meccanica! Tienici aggiornati Cristiano! Ragazzi buona Pasqua a tutti voi! Ciao
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯) Ieri, complice un anello che si era spostato e in surplus di nero lucido spray mi hanno portato a questo... Non sono tanto convinto.. Forse era meglio il vecchio grigio titanio. ( che con gli angel accesi di notte faceva un bel po' di luce) Mmmmmm
Ragà ho un rumore tipo di sfregamento quando sto in seconda e freno motore, quindi con accelleratore rilasciato. Prima lo faceva solo quando scalavo bello allegro ora lo fa praticamente a qualsiasi velocità!!! Cosa può essere secondo voi? Frizione?
Premendo la frizione scompare o lo fa molto meno? Se si, potrebbe essere il volano bimassa e/o la frizione.
Premendo frizione o accellerando scompare! Non potrebbe essere il supporto della trasmissione? Visto che al minimo sempre in seconda in ripresa sento un colpo che mi sembra venire dal cambio a sto punto potrebbe essere il volano/frizione
io ho almeno altre 2 settimane di triste tetto chiuso in quanto il tappezziere non ha tempo prima. Cioe, potrei scappottare anche adesso, ma dovrei ripiegare a mano uno dei quarti posteriori ogni volta che apro =(
Io posso già scappottare da tempo ma mi sono ripromesso che la prima la devo fare con la macchina appena lavata e per uscire non per andare al lavoro!!!
Ciao raga, un consiglio sui cerchi per le nostre cabrio: ho trovato dei 18" con misure 8 is37 anteriore e 8,5 is50 al posteriore montati prima sulla e46 coupè. Sulla cabrio risulteranno troppo all'interno?
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯) Questa è la mia 8 et 45 anteriore e 9 et 47 posteriore...con quei cerchi davanti sta bene ma dietro potrebbe risultare un filono dentro
Se non erro il top sarebbe 35 davanti e 37 dietro quelli che ho trovato sarebbero più all'interno di un paio di mm davanti e un bel cm dietro, giusto?
perche' hai paura di perdere le ruote? cerca su subito ce n'e' una marea, se vai da un gommista "amico" gli lasci i tuoi dadi e ti fai dare quelli piu' lunghi (e risparmi)
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯) Finalmente mi sono deciso a decromare i Depo, grazie al Plastidip son contento del risultato. Ora sono indeciso se fare anche i reni tutti neri
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯) Assolutamente si... Fatta la stessa cosa anche io ( i reni erano già nero opaco) avuto un paio di dubbi per via della chiome line, ma la wrappero' e visto che devo riprendere le freccie ant valuterò le lexus con la parabolina o le inpro smoked