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Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    No Barto non lo so, mi spiace, comunque come fa ad essersi ridotto così?!? Da dove entra l'acqua?!?

    Quoto!

    Con le lampade a led il problema del surriscaldamento l'hai risolto (la piccola resistenza aggiunta non scalda comunque molto).

    Quoto.

    Neppure le modanature allora?

    PS:

    Windschirm...

    Graz secondo me non c'è nesso, sono le solite testine maledette dei braccetti e i tiranti di sterzo.
     
  2. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    sul un gruppo fb bmw mi han detto che è verificabile la rottura dei cavi in prossimità della cerniera nonostante la guaina di gomma risulti intatta....indagherò...
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hanno è postato una guida o qualche foto?
     
  4. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2014
  5. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Ti dirò, ho provato una 330 con un fk coilover da 250€...

    Molto più comodi dei miei kw v2 ma per una soluzione poco dispendiosa vale veramente il caso di tenerli a mente...

    In un anno di guida non hanno ancora fatto un filo d'olio e l'altezza non e' calata con il tempo come con quelli low cost...
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
  7. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    eh si appunto, è il tipo che ha sistemato i cavi e ha ripristinato alla boia del cavolo....spero di riuscire a fare un lavoro piu pulito...sempre che sia li il problema...
     
  8. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Se si rompono i cavi lo fanno dove sollecitati, dunque nella parte flessibile vedrai.

    In merito all'ammortizzatori/altezze come diceva Cabrio gli ammo poco influiscono sul difetto dell'avantreno, è più questione di bracci, tamponi etc, te lo dico per esperienza diretta.

    Se vuoi alzarla dietro vendono dei dischetti (io li ho messi da 0.80) tra telaio e molla, si alza circa 1.5 volte lo spessore per l'effetto leva, dunque non ho più il posteriore che sembra "effetto sfondato" rispetto al muso.

    [MENTION=61]TheRiddle[/MENTION] concordo sul filtro, ieri ero a cena con uno che di motori ne mastica parecchio, mi diceva assolutamente l'aspirato BMW o lo ridisegni o lo lasci stare (riferito all'aspirazione) ed il fatto che influenza le prestazioni è dimostrato dal fatto che la stessa bmw ti mette a disposizione la scatola filtro "performance", io per ora non posso che essere d'accordo.
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quanto costa la scatola filtro Performance?
     
  10. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    allora, brutte notizie: ho provato a staccare la guarnizione di gomma e solo per riuscire a sganciarla mi commutava da solo "l'interruttore" dell'apertura cofano....quindi credo che siano piu di uno i fili tranciati. ergo taglio quella gomma per lavorare meglio e la prenderò nuova....
     
  11. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    ragazzi ho risolto, ma che inferno che è stato, ho sfilato la guarnizione e c'erano almeno 6 fili danneggiati/spezzati, inclusi quelli della serratura del portellone, ho quindi aggiunto degli spezzoni, saldato e scotchato (mannaggia a me non avevo piu la guaina termorestringente).


    Ho inoltre notato che gia qualcuno prima di
    me aveva fatto un lavoro di sistemazione, quindi comunque credo che prossimamente voglio sostituire tutto il fascio di cavi che va da zona batteria al portellone, e quindi [MENTION=7330]besbravo[/MENTION] ti ho contattato su fb se hai detto che la tua la vuoi demolire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    :dualgrign:
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Solidarietà.

    Bravo Germano.

    Quanto costa?

    Bravo Barto.

    Hai deciso che la ripari?
     
  15. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    No no, l avevo gia letto in fb...
     
  16. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    la scatola performance costa un botto....in usa l'ho vista a 700 dollari, quì non so, sono solo 5/7 cv dichiarati da bmw, ma pare cambiare tutta l'erogazione.
     
  17. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Questa quella per la mia....

    http://www.ebay.com/itm/GENUINE-BMW-PERFORMANCE-COLD-AIR-INTAKE-E46-325i-ci-xi-M54-Engine-13720432306-/380995748610?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item58b51dc302#ht_4604wt_974
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Grazie, comunque concordo in pieno, se la tengono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS:

    5/7 CV mi sembrano mooooooolto ottimistici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2014
  19. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Io la sto abbinando ai collettori replica SS decat, filtro kn, corpo farfallato flussato e mappa dedicata
     
  20. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    bello ma costa troppo e sono convinto che poi si possa ottenere qualcosa di simile lavorando di ingegno

    sulla Polo16V (si parla del 96/97 avevo un anatesignano del CDA, collegato direttamente su una presa d'aria nel paraurti (dietrich), piu' andavo e piu' c'era pressione...

    la differenza si sentiva oltre gli 80km/h, unico problema se beccavo una pozza d'acqua.. inevitabilmente la succhiava...

    poi affinai la tecnica sull'e36, stesso sitema ma presa d'aria al lato del fanale, poco passaggio d'aria e quindi risultati differenti (e lasciai stare).. la m3 e36 aveva il suo airbox Delage e bastava...

    la Celica (C.Sainz, al 90% un GR.A,dal 1998-1999) invece aveva un ibrido.. airbox artigianale chiuso (costruito ricavando posto dal vano batteria che era stata spostata in bauliera) con filtro conico interno, e presa d'aria praticamente nella stessa posizione dell'originale...

    le specifiche erano state prese direttamente dall Grifone basandosi sul'airbox per la versione safari (che aveva uno snorkel per la sabbia)...

    aldila' di tutto

    l'importante e' la pressione !!!!

    anche un airbox originale se portato alla pressione giusta puo' dare 5/6cv reali, ovviamente eliminando ogni risonatore e studiando il passaggio dell'aria nella maniera piu' semplice e diretta possibile
     

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