concordo,Controlla il positivo che arriva alla modanatura con le luci, se non arriva lì allora l'interruzione è nel gommino passacavi che sta tra il telaio e il cofano.
Esatto un tester e risolvi.......... [MENTION=51826]Cabrio[/MENTION] l'auto è stata stramappata alla perfezione, io per quanto ho letto non sono convinto che variando gli anticipi si riescano a modificare le risonanze nell'aspirazione, anzi, forse i risultati migliori ci sono con un cambio radicale tipo bmc o cono. Piccola richiesta Natalizia: non riusciresti a rispondere come facciamo generalmente noi senza quotare frase per frase ogni affermazione? Mi complica la lettura e se dovessimo fare tutti così il forum sarebbe pesantissimo da leggere! :-)) senza offesa, certamente è più puntuale come metodo...ma questo è un....bar virtuale :-))
Fa piacere che il tuo meccanico si parte delle eccezioni, meglio così! Comunque, mai cambiare i braccetti senza i sient annessi, te lo scrivo perché ci sono passato inutilmente, dunque per esperienza diretta. I braccetti originali, M-Tech II compresi, fanno pena, le testine si rovinano in fretta, e si possono valutare solo da smontati (tranne casi disastrosi). PS: Scusami se l'hai già scritto, ma con le molle cambi anche gli ammo vero? Metti il nick completo nelle mentions o non arrivano a chi di voluto. Te l'hanno data la stampata? Inoltre, è skat? Comunque meglio l'airbox, ma capiamoci, sugli aspirati si fa una gran fatica a guadagnare qualcosa sul serio, c'è poco da fare. Si perdono i punti salienti, comunque ok, dal prossimo post con te farò così.
Ovviamente i braccetto sono stati sostituiti con i silent... Vedremo il da farsi, comunque per il fatto che segue le asperità del manto stradale non credo sia per i braccetti perché lo faceva anche appena messi, credo siano gli pneumatici. Per il discorso ammo credo sto valutando se far ritarare i miei o prendere degli ammo a stelo corto, nel frattempo giro così perché sono proprio curioso di vedere come si comporta, visto che chi ha questa accoppiata (b4 Pro kit) ne è entusiasta mentre chi non ce l' ha sostiene che sia un eresia!!!!
Quali hai montato? Sono le testine dei braccetti, inoltre anche i tiranti di sterzo possono influire (valuta il gioco). Io ho imparato sulla mia pelle che è inutile cambiare un pezzo alla volta su auto con l'età che hanno le nostre, soprattutto con l'avantreno della E46 che è di pasta frolla, va cambiato tutto, e di marca Meyle (per i componenti disponibili meglio le versioni "HD"), così non ci si pensa più. Cambiando solo le molle fai lavorare meno e male gli ammortizzatori perché ne modifichi la corsa. Molle ed ammortizzatori devono andare sempre di pari passo.
allora: nella giuntura telaio portellone sembra tutto apposto, pero togliendo le protezioni delle lampadine la situazione è questa. quindi....vorrei provare a smontare la "modanatura posteriore" il problema è come toglierla senza far danni (considerando che gia tende a rompersi in prossimità delle 4 viti). Qualcuno me lo può spiegare o se c'è un qualche tutorial....
le lampadine vanno, le ho testate. sai come togliere il quel blocco? ci sono quelle 4 viti ma poi? non vorrei sbrancare niente...
Allora, ho smontato, e i contatti dal connettore ai poli dei siluri sono ok. Sinceramente non ho idea di quella piastrina a cosa serva....sembra li messa a caxxo (isolamento termico per via delle lampadine che scaldano???) . Comunque visto che non è problema a valle deve essere più a monte..... il fusibile qualcuno mi sa dire quale può essere?
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯) Riguardo al filtro E' moderatamente vero che un filtro a pannello sportivo, in condizioni standard ( kat- scarico originali) e' meglio di un conico Alle volte anche lo stesso in caso di soft tuning (scarico completo no mappa) e' la migliore soluzione, Il conico incomincia ad aver senso quando si ottimizza l'intera catena montando uno scarico semi diretto, eliminando i kat e lavorando di mappa.. C'e da considerare una cosa importante: seppur vero che i motori BMW sono accordati ( e comunque lo e' qualsiasi motore al mondo non e' che li fanno sotto la supervisione di un liutaio della carinzia alla BMW) le mappature sono pressoché identiche per alcuni modelli.. Il mio motore 2.8 funziona egregiamente con la dme del precedente 323(2.5), si autoadattano da soli in base ai dati letti da debimetro, lambda etc etc. Se poi si vogliono modificare i parametri di iniezione ed accensione e' giusto farlo ma bisogna capire che si va' ad eliminare le restrizioni studiate per il compromesso economia/inquinamento dettate dalla casa.. Un airbox basato sul l'originale, con un corretto utilizzo della pressione dinamica dal frontale dell'auto con un bel filtro a pannello e' in linea di massima il miglior compromesso...
i fusibili sono tutti apposto........cavolo...mi viene in mente solo l'ipotesi del cavo tranciato, ma non ci sono sintomi di schiacciatura.....
ragazzi, ieri ho messo l annuncio dell hard top, oggi l ho gia venduto... /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora vorrei liberarmi del frangivento, sapete mica come si scrive in inglese e in tedesco? (ho guardato realoem ma è in italiano) viste le dimensioni si riesce pure a spedire e per almeno aver più visibilità. anche l auto probabilmente va via cosi... potevo anche recuperare qualcosa di più in termini monetari, ma ci voleva tanto tempo, e poi la stagione nemmeno aiuta per fare certi lavori di smembramento...
Grazie, in effetti in inglese avevo gia provato a fare la ricerca della parola ma tutta attaccata e non avevo avuto risultati e quindi mi ero subito arreso pensando fosse sbagliata in tedesco ricordo che c era una discussione dove un utente aveva tradotto i componenti piu in uso, ma vai a sapere dov era... barto, maccheccavolo di ruggine hai dentro???
quelle piastrine corrose sembrano non servire a niente....se non come paracalore quando ci sono le lampadine a incandescenza. anche perche li è tutta plastica e si saranno ridotte cosi a causa di infiltrazioni.... in ogni caso non ho tensione ai capi, quindi non è li il problema... ah e ho montato le termiche (Nexen winguard sport) che le mie normali erano alla frutta
Però se non sbaglio hai gli ammo B4, quindi potrebbe essere per quello che segue un po' la strada? Monta le molle poi vedi come si comporta...
Si ho i b4, e un avantreno davvero troppo alto, mi sembra sbilanciata rispetto al posteriore. Comunque ho intenzione di rinforzare un po tutto nel corso del prossimo anno e sicuramente prenderò degli ammo a stelo corto il prima possibile!!! Credo che prenderò i koni in quanto sono rimasto deluso da bilstein, ma voglio valutare anche altre marche, qualcuno conosce i lowtec? Alcuni ne parlano bene!