(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 838 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Gli ammo avevo già intenzione di ritararli, per le antirollio consigli?
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Che olio metti?
     
  3. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Non lo so ancora, il mio meccanico è abbastanza fornito, mi fido di lui visto che è un guru per quanto riguarda e46 sopratutto! Penso comunque castrol ma non so se cambio gradazione. Alla fine ho fatto due rabbocchi in 15000 km è non ho avuto particolari problemi, ieri sera 210 km/h a 6000 giri per qualche minuto e non si è scomposta... Che brava la mia piccola!!!
     
  4. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

    H&R
     
  5. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Che botta povera M3...(considerando che tu sei illeso)...avevo una mezza idea di opzionarti il motore, ma mi sa che ho per la testa già l'idea di un auto nuova, in questi giorni per farmi passare la scimmia ho anche pensato di mettere il volumentrico ma non so poi per quanto mi possa appagare il capriccio. Vediamo, tanto non ho fretta, se ne parla tra un anno.
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Bardahl XTC C60 5w40.

    Grande! :wink:

    Sei arrivato tardi :mrgreen:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?133473-(%AF-*%95-%B8(%AF-*%95ZONE-Cabrio-Passion%95*%B4%AF)%B8-%95*%B4%AF)&p=7381433&viewfull=1#post7381433

    Scherzo ovviamente! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Le Alu Black Cube, tra le varie, sai già a chi darle chiaramente!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Lascia stare sto volumetrico! Poca resa! Meglio due belle turbine, ma sappi che ci va il Quaife di sicuro e il cambio rischia parecchio. Chiaramente anche pistoni/bielle/ecc.
     
  7. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    ;-) no, meglio il volumetrico stadio2, 280cavalli e poche modifiche, comunque il ns 6 cilindri in linea non ha bisogno di modifiche per il turbo, almeno a pressioni umane, è un motore che sotto questo punto di vista ha delle ottime tolleranze. Poi ricorda che è la mia "utilitaria" dunque l'affidabilità per me è un altro aspetto importante....

    Per le nuove non so...guardo gli estremi....tra le papabili.....

    Smart e iQ10 o roba del genere o Porsche Cayman S o nuova Boxter, pensavo anche alla M1. Ma io cambio idea come il vento quindi...
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    280 CV... ma lascia perdere! Prendi una M3 a quel punto, tanto tra quello che spendi a fare il volumetrico, più le altre modifiche annesse perché se non rompi tutto, non ne vale la pena. Con due turbine, più le modifiche annesse, sul mio M54B30 tirano fuori 450/500 CV!

    A pressioni umane fai 320 CV, non ne vale la pena, allora tanto vale prendere l'M3 che si spende meno.

    Il mio M54B30 è più indicato dell'S54B32, soprattutto per il rapporto di compressione (il 3.2 va necessariamente decompresso).

    Il cambio ed il differenziale dalli per persi a breve anche con il compressore.

    Nuova per forza? Io non lo farei mai, tra svalutazione ed IVA persa all'istante è una rimessa folle, comunque, rimanendo sui modelli (le prime due fingo di non averle lette :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), molto meglio la M1 tra le tre. Esterno a BMW la F-Type è un gran bell'oggetto, se solo la facessero con il cambio manuale. Tornando in BMW, io valuterei la 335i E93, con una mappa, scarico e poco altro lascia dietro la M3 E93, nonostante i suoi 8 cilindri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2014
  9. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Hai una visione diversa dalla mia. Una M3 in questo momento col superbollo è una perdita a prescindere, una preparata no, poi non upperei mai un motore che nasce con 200 cavalli a 400, se non per usarla sporadicamente, io la uso tutti i giorni e ci faccio 20k km all'anno, spiegami come sarebbe gestibile un auto modificata con 450/500 cv e doppia turbina, che manco starebbe in strada se non sul dritto...un compressore preso negli USA con spese doganali e quel che serve arriva a circa 3000 euro, montarlo non è affatto complicato, un turbo si, dovrei svenarmi in manodopera. Per me, in urbano e qualche scannata in autostrada 250/350 cavalli massimo sono il mio target.

    Poi in questo campo non ci sono regole precise in merito all'affidabilità etc, dipende cosa compri e chi ti assembla il tutto.

    In merito alle nuove, mi piacciono compatte e che camminano, la M1 è turbo e non mi gasa tanto, la e93 non mi piace anche se va molto forte. Di contro in casa Porche hanno dei bei giocattoli ben bilanciati per quel che cerco, il nuovo non lo considero, almeno deve essere un km 0....poi ti ripeto, è presto per parlarne perchè è un progetto futuro, non mi sono dato neanche un budget, in ogni caso non voglio andare oltre i 40/50k euro, e con molto meno compri della bella roba :-))

    Poi....de gustibus!
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Dal 2015 le M3 E46 pagano il Superbollo, anziché 20 €/kW, rispettivamente 12 €/kW solo quelle costruite nel 2006, e 6 €/kW tutte le altre (2001-2005), ovvero, escluse le pochissime del 2006, 406 €/anno (più la tassa automobilistica regionale chiaramente). Inoltre tra 6 anni le prime saranno iscrivibili ASI, siccome a prescindere dalla modifica della L. 342/2000 sulla tassa di circolazione, la classificazione di veicolo di interesse storico e collezionistico ("storica") rimane a 20 anni (normativa differente). In sostanza il valore delle M3 E46 comincerà ad aumentare a breve, una 330/325 sovralimentata non vale nulla sul mercato.

    Una preparata per fare 20k km anno?!? Per strada?!?! Sai bene a cosa andresti in contro in caso di incidente vero? Sia a livello assicurativo, che sanzionatorio. Io una cosa del genere la farei se non la usassi più per strada.

    Queste sono credenze, un po' come che il GPL è da poveri (quando ha almeno 10 ottani in più della miglior benzina in commercio): dipende tutto dal tipo di motore, sono tutti molto diversi tra loro, inoltre a parte l'albero motore, il monoblocco e poco altro viene cambiato un po' tutto; chiaro che se si pensa di montare un compressore (volumetrico o centrifugo che sia), piuttosto che una o due turbine, meramente lasciando il resto il più stock possibile, è senza dubbio utopistico.

    Non sta dritta manco con il compressore, garantito. Ben inteso che non rimarresti con un differenziale meccanico libero senza dubbio, ma a parte questo, io mica ci andrei per strada.

    Il turbo è meno complesso di quello che si pensi, comunque tra le due spese secondo me il gioco non vale la candela.

    Vai in pista.

    Sicuramente.

    Hai pienamente ragione, soprattutto perché cederai tutti componenti della tua splendida E46 a me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ormai è deciso (così gli altri sanno già come stanno le cose :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

    Grande Zeuuusssss! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2014
  11. HaKuba

    HaKuba Kartista

    129
    14
    23 Giugno 2013
    Reputazione:
    3.529.679
    BMW 330d
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Proprio tutti no,non ci allarghiamo troppo anticipatamente...

    Inviato da Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2014
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Tutti tutti! Ormai è deciso! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. HaKuba

    HaKuba Kartista

    129
    14
    23 Giugno 2013
    Reputazione:
    3.529.679
    BMW 330d
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Naaaaa

    Inviato da Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2014
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sei arrivato tardi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    Io allora mi prenoto i pezzi che cabrio si smonta dalla sua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    A parte gli scherzi, la tua 330d che versione è? Non te l'ho mai chiesto!
     
  17. HaKuba

    HaKuba Kartista

    129
    14
    23 Giugno 2013
    Reputazione:
    3.529.679
    BMW 330d
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Non fare il pappone ubido

    Lascia qualcosa anche agli altri!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato da Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    OK però a te li regalo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Avido come pochi!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Povero il grande Zeus, manco sa cosa comprerà di nuovo, ma già gli abbiamo smontato virtualmente mezza auto!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina