(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 837 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. HaKuba

HaKuba Kartista

129
    14
    23 Giugno 2013
    BMW 330d
  2. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Mi dispiace tanto per l' accaduto e non ti nego che solo al pensiero sto male per te!!! Vendi anche altri pezzi oltre quelli che hai scritto?

3. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    scontro
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

Si non nego che a vedere le foto mi vien il magone... Per fortuna m è rimasta l altra M3, però questa la volevo far diventare storica... Mannaggia!

Allego foto del fattaccio...

Ora stiamo valutando di liberarcene cosi com è oppure smembrarla tutta (essendoci tanti pezzi intatti), sicuramente come scritto sopra non la sistemiamo perchè il costo dei ricambi bmw è esagerato

Nel caso la smonto vi avviso cosi se vi servono pezzi possiam sentirci

Mi sto guardando in giro per trovare una sostituta ma non sarà piu cabrio credo... Vorrei buttarmi sulle storiche con una 850i ma ho paura dei costi di restauro e di manutenzione.

Vi aggiornerò ;-)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. HaKuba

HaKuba Kartista

129
    14
    23 Giugno 2013
    BMW 330d

Azzooooo

A leggere cosa è successo pensavo meno peggio...meno male che non ti sei fatto nulla...comunque se mai dovessi smembrarla mi prenoto eventualmente per i cerchi

Ammesso che siano tutti e 4 ok...

Inviato da Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2014
  5. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    scontro
    Purtroppo un cerchio anteriore è perso (cosi mi riferisce l amico meccanico che gentilmente mi ha concesso lo spazio per tenerla ferma prima di decidere il da farsi) in quanto ovalizzato, anche so non si è rotto

in effetti la sfortuna è stata beccare il ponticello, altrimenti ero qui a parlare di uno spavento e di qualche danno riparabile

6. HaKuba

HaKuba Kartista

129
    14
    23 Giugno 2013
    BMW 330d

Si ho visto ,purtroppo... Prenderei volentieri gli altri 3 ,sempre se e quando deciderai di venderli

Inviato da Tapatalk

7. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    scontro
    Come ho anticipato agli altri utenti, molto probabilmente smembrerò tutto. vi avviserò e poi ci sentiremo

volevo solo anticiparvi che se qualcuno cercava hard top e carrello o frangivento li avevo disponibili nell immediato e a poco ;-)

Altrimenti mettevo gli annunci online

La rabbia è che ormai avendo 13 anni, la svalutazione del veicolo praticamente era arrivata al minimo, perchè le M3 "sane" sotto una certa soglia non ci vanno... E avvicinandosi sempre piu ai 20 anni iniziano a diventare piu appetibili visto che l e46 è un auto "moderna" e ancora affidabilissima da poter usare spesso senza il patema di rotture o di difficoltà nel reperire i ricambi

8. HaKuba

HaKuba Kartista

129
    14
    23 Giugno 2013
    BMW 330d

[quote=besbravo;

La rabbia è che ormai avendo 13 anni, la svalutazione del veicolo praticamente era arrivata al minimo, perchè le M3 "sane" sotto una certa soglia non ci vanno... E avvicinandosi sempre piu ai 20 anni iniziano a diventare piu appetibili visto che l e46 è un auto "moderna" e ancora affidabilissima da poter usare spesso senza il patema di rotture o di difficoltà nel reperire i ricambi

Quoto

Inviato da Tapatalk

9. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Questa è la prima cosa importante.

Quanto faresti per motore+cambio+differenziale (mi sembra che sia manuale e non SMG, inoltre, quanti km?)? Per h/t + carrello invece? Il navi è quello originale? Lo schermo ha pixel bruciati? Modanature? Gommini di battuta dei finestrini (me ne manca uno lato guida)? Specchi + centraline? Volante (chissà se ci va l'airbag della 330ci)?

Non scrivere queste cose...

Sappi che, salvo stravolgimenti dell'ultim'ora del D.d.L. Stabilità, da gennaio le ultraventennali non godranno più della tassa automobilistica agevolata (solo le ultratrentennali) a prescindere che siano o meno iscritte all'ASI & C.

Quoto 1.

Quoto 2.

OK, tu ti prenoti per i cerchi, io per quanto scritto sopra, così mettiamo le cose in chiaro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

PS:

Forza BesBravo che vedrai che riuscirari ad uscirne nel migliore dei modi, esattamente come quando non ti sei fatto male! :wink:

PPS:

Era un bel po' che non ti leggevo... avrei preferito rifarlo in modo diverso!!!

10. HaKuba

HaKuba Kartista

129
    14
    23 Giugno 2013
    BMW 330d

��

Inviato da Tapatalk

11. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    scontro
    Vero, ogni tanto leggevo la discussione, ma ero abbastanza preso a sistemare l altra (che per altro ho finito il mese scorso) e questa era diventata "da passeggio" e quindi rimessa stock e utilizzata esclusivamente per quello. (Uscire la sera, quando infatti è successo il fattaccio, e il week end)

12. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Capisco.

13. turko93

turko93 Secondo Pilota

621
    17
    19 Giugno 2013
    bmw e46 cabrio
    Ma pour parler come è successo?

14. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    scontro
    In auto da solo... Tornavo da un locale della zona, ho preso una strada extraurbana secondaria dove sui lati ci sono i fossi e mi son distratto guardando il cellulare. Appenami son accorto che sbandavo avevo gia 2 ruote oltre il ciglio e son finito giu. Purtroppo dopo 50 mt c era un ponticello che collegava la strada con un terreno al di la del fosso e gli son andato contro col lato destro (come si vede nella foto la parte dove s è distrutto il faro e il parafango). Fortunatamente nella pirlaggine andavo piano e quindi l urto non è stato forte. Per questo mi son fatto poco niente

15. turko93

turko93 Secondo Pilota

621
    17
    19 Giugno 2013
    bmw e46 cabrio
    Davvero un gran peccato soprattutto...

16. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    scontro
    Già, son le classiche caz..ate che si pagano caro... Il bello del guidare auto un po grosse è che se succede qualcosa almeno non ti fai male... Preferivo comunque trovare un altro modo per non dover pagar piu 2000€ l anno tra bollo e suoerbollo e assicurazione

per questo che se rimane la storia dell asi mi cerco ancora una un po grossa e cavallata che anche se consuma tanto risparmio tutte ste tasse visto che il mio contributo l ho gia dato, e comunque non sarei in giro con una macchinetta che al minimo impatto si accartoccia. Tanto di km avendo 4 auto li ripartisco un po su tutte e se c è quel giorno che devo fare tanta strada prendo la sw diesel. Ma non ho fretta di comprare, valuterò bene cosa prendere come sostituta

17. turko93

turko93 Secondo Pilota

621
    17
    19 Giugno 2013
    bmw e46 cabrio
    Eh ne ho fatte anch io di cavolate e ho pagato molto caro anch io quindi ti capisco benissimo

18. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Ricorda che ad oggi sono ben poche le compagnie assicuratrici che scontano le storiche con soli 20 anni, sorvolando il fatto che sono molto diverse tra loro sulle varie condizioni (se ti servirà una mano comunque fammelo sapere), inoltre se, come sembra quasi scontato, verrà alzato a 30 anni il limite per la tassa di circolazione (a prescindere dall'iscrizione), non è da escludere che diverse compagnie seguiranno la stessa metodica (ben inteso che non c'è nessun nesso tra le normativa della classificazione di "storica" e l'esenzione dalla tassa di proprietà, essendo completamente estranee tra loro, ma non esistendo una specifica normativa sull'assicurazione in questo ambito è un "Far West").

Oltre a tutto questo, non so se hai mai avuto una storica, ma sono rogne una dietro l'altra, si rompe di tutto, siccome dopo oltre 20 anni tutto si logora con grande facilità, ed i pezzi di ricambio non sono sempre facili da trovare (chiaro che se parliamo di M3 E36 i pezzi si trovano).

Per concludere, la proposta di legge al vaglio riguardo il totale divieto di circolazione per il parco circolante Euro 0, dal 2019, ridurrebbe notevolmente le possibilità di scelta, siccome, ad oggi, nel testo proposto non sono previste esenzioni per le storiche (seppur anche in questo caso la E36 non sarebbe compresa). Quest'ultima è comunque una proposta e subirà chissà quante modifica fino a quando, e se, verrà approvata.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    In arrivo le pro kit ragazzi, appena arriva porto dal meccanico che devo pure fare il tagliando!!! Già sta partendo la scimmia per altri up... Non so se prendere intanto il paraurti frontale mtech o replica m per poi aspettare un occasione per quello posteriore, l' ideale sarebbe tutto insieme ma le finanze scarseggiano!!!

20. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    320i touring e46
    prima del paraurti fai amortizzatori e barre antirollio maggiorate....

Condividi questa Pagina