(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 83 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro

Il vCLUBs Cabrio passion e un area di ritrovo sul forum,dedicata a chi ha la passione cabriolet nel sangue,se sei qui nell'area relax cabriolettisti,sei uno di noi.:wink:

Postaci le foto anche del tuo cabrio(senza tagra),siamo curiosi.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2009
  2. Sciporo

Sciporo Kartista

242
    4
    21 Gennaio 2008
    BMW 318ci cabrio
    Oggi un'altra conce mi ha deluso....... Ho portato la macchina per far montare i ganci per l'hard-top e poco prima che andassi a ritirarla mi hanno chiamato dicendo che non hanno fatto il lavoro perchè non sono sicuri sul da farsi!!!!!!! Ma con chi abbiamo a che fare???!!!!

3. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Auto
    Cioè? Non sanno come procedere? Ci devono pensare sù? 8-[

4. Sciporo

Sciporo Kartista

242
    4
    21 Gennaio 2008
    BMW 318ci cabrio
    Più o meno! Mi dicono che manca una parte ma non sono sicuri, mi dicono che hanno ordinato i pezzi ma non sono sicuri che siano qualli giusti!!!!! Io ho anche detto di aver visto le istruzioni per il montaggio dei ganci e ho fatto vedere sulla mia macchina dove vanno montati ( sul pezzo che dicono che forse non c'è ) e hanno avuto il coraggio di dire che forse quelle erano parti che servono per la stabilità della capotte in tela!!!!!!!!!!!! Ma mi vogliono prendere in giro?

5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro

Prova in un altro concessionario,il montaggio dlle predisposizione non è certo difficile.IMHO

6. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Auto
    Purtroppo a volte si rischia di meno a fare le cose da soli rimboccandosi le maniche che a portarla in concessionaria... :sad: ed è triste come cosa!

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro

Avvolte è vero,sempre le cose davvero necessitino di essere fatte.8-[ :rolleyes:

8. Alex1282

Alex1282 Kartista

170
    5
    27 Gennaio 2009
    116 d F21 Msport
    Ciao ragazzi ho da porvi 2 domande?
    1.Sono 2 anni che a fine aprile insieme a mio padre mi faccio 6 piani di scale con l'hardtop per metterlo in cantina, adesso ho il terrore!!!! Si avvicina piano piano questo periodo e quest'anno proprio non mi va, le conc bmw(pagando) ti fanno tenere l'hard top da loro?

2. Mi sono innamorato dei beyern mesh......voi che dite?

9. Sciporo

Sciporo Kartista

242
    4
    21 Gennaio 2008
    BMW 318ci cabrio
    Sicuramente me lo potrei fare da solo!!! L'unica cosa che mi blocca è che nelle istruzioni parlano di una decodifica per il riconoscimento dell'ht. Io teoricamente non posso farla. Sto comunque aspettando maggiori info da atd1963...

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    XAlex: L'hard Top dubito telo facciano lasciare da loro,poi può anche essere.

La capote per l'auto risulta aperta nel suo vano,l'hard top prende corrente da dove agganciano gli spuntoni,nella predisposizione appunto,non ho idea di che codifica si parli,semmai si registra manualmente l'hard top,per una questione di vetri e appoggio.

11. Sciporo

Sciporo Kartista

242
    4
    21 Gennaio 2008
    BMW 318ci cabrio
    Ti riporto dalle istruzioni:

Nelle vetture dotate di capote idraulica è inoltre necessario ricodificare i sistemi elettronici della vettura,per attivare il riconoscimento hardtop. Per fare questo occorre eseguire la codificazione corrispondente con un MODIC III o con il DIS nel mesu Postmontaggio.

E' solo questo che mi blocca! Per la regolazione e il montaggio non è difficile, è spiegato per filo e per segno. Credo che serva a codificare quei moduli che servono in caso di ribaltamento. Con l'ht montato non dovrebbero partire immagino. E poi deve bloccare il meccanismo di chiusura capote. Nel senso che anche se per sbaglio schiacci il tasto di chiusura non si muove niente.

12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro

Guarda non saprei,altri utenti con cui ho parlato dell'hard top(alcuni informati),non mi hanno mai parlato di sta cosa,ma se va fatta,falla!!! io comunque con l'hard top montato,ho l'ampliamento del bagagliaio aperto,che come sai già di suo inibisce l'attivazione della capote,poi meglio non provare.

13. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Premesso che io non ho l'hard top.. cosa intendi con ampliamento bagagliaio aperto?
    Immagino il sistema che permette di guadagnare spazio a capote chiusa.. ma se c'è la capote ripiegata nel suo vano perchè dovrebbe essere inibita la sua attivazione? Non è la configurazione normale?
    Io sapevo che l'auto riconosce semplicemente la presenza dell'hard top..

14. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro

Avendolo appena montato(l'hard top),ho fatto confusione,con la capote nel bagagliaio ovviamente non posso tenere l'ampliamento aperto,anzì non lo potrei proprio aprire,se non figurativamente agendo sui fili,sempre sia possibile.
    Mi ero ripromesso di farlo stamane(aprire normalmente l'ampliamento)e mi son scordato,sto tuo post ha posto un dubbio giustissimo,e mi ci ha fatto pensare.=D>

15. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Pensavo smontassi del tutto la capote.. mi hanno detto che alcuni fanno così anche se a me pare follia :eek:.

A me è capitato che con bagagliaio strapieno per le ferie (con attrezzature da sub e quant'altro..) non si aprisse la capote perchè i bagagli facevano pressione sul fondo del vano capote (che è semi-rigido): è bastato pressarli un po'.. devo dedurre che ci sia un sensore da quelle parti?

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro

Si alcuni si fanno smontare la capote nel periodo dell'HardTop,ma non è cosa semplicissima,fidati.

Il sensore c'è,penso si attivi quando l'ampliamento ruota aprendosi,mi è quasi capitato anche di aver scordato di ricollegarlo,mentre facevo manutenzione nel vano porta capote ed ho smontato un pò di cose,sarebbe stato problematico riaprire il vano,anche se poi ci son le procedure d'emergenza manuali,ma meglio evitare.

17. Sciporo

Sciporo Kartista

242
    4
    21 Gennaio 2008
    BMW 318ci cabrio
    Se guardate sul libretto uso e manuntenzione alla voce montaggio hard-top ,se non sbalgio, parlano della possibilità di far smontare la capote dal conce... Io però comincio a non fidarmi più....

18. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Auto
    In che senso caro?

Rischi di meno a portarlo su e giù, fidati :wink:
    Io ho visto alcuni concessionari multimarca di auto prestigiose offrire questo servizio (anzi favore), e non ti dico come erano mal riposti gli H/T...:rolleyes:

Dici che con l'H/T montato i rollbar non dovrebbero uscire? Non pensavo fosse così "resistente" l'H/T da sorreggere l'auto in caso di ribaltamento...

19. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    ......e anche una ///M
    l'hard top non tiene nulla.. è un fogliettino di alluminio....

20. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Auto
    Ecco, allora non credo che i roll-bar vadano disattivati...

Condividi questa Pagina