Ma no, povere bestioline. Poi magari ti rovinano il paraurti davanti... ...ti suggerisco qualche alternativa pratica...
Ciao a tutti! sono ancora vivo =) Allora: sono sulla soglia dei 140k Km.... c'è qualche cosa da controllare/sostituire?
Ciao Barto! Dipende da quali lavori hai fatto fino ad ora e da come la guidi :wink: @Grazbazz Niente Graz... giornata molto fiacca... la molla del pedale della frizione non è la causa del rumore, ho smontato la plastica con le tre viti ed i due chiodi di plastica (quello a pressione è faticoso da togliere...) e muovendo il pedale della frizione a mano ho appurato che il rumore viene dal cofano; per quanto riguarda invece i cablaggi per i comandi al volante iinvece non c'è nulla... assurdo ma purtroppo vero.
dunque, a parte le candele che sono nuove: - a 126k ho fatto il sensore albero a camme, dischi e filtro benzina - a 118k ho fatto trapezi e supporti dei trapezi - a 114k ho fatti filtro olio, filtro abitacolo, e cambio olio motore se altre cose siano state fatte prima, questo non lo so (ma non credo, perchè il tipo la trattava male)
Devi metterti all'opera allora... Non sai quanto sono utili. Specialmente nei viaggi lunghi. Oggi ho macinato quasi 600 km, una passeggiata!
Intendi i silentblock? Filtro aria mai fatto? Allora io farei le due cinghie ausiliarie con relative pulegge, la pompa del liquido di raffreddamento con relativo liquido nuovo (fai lo spurgo bene!). PS: Che olio motore hai messo? Ne ha da fare diverse Graz, ma prima o poi magari farò anche questo.
si, tutto il pezzo ho quello in tessuto, e l'ho pulito Bardhal 10x40 e anche per i successivi rabbocchi del motore non ci capisco molto tra tutte quelle che ci sono su realoem non capisco quali siano.....e nel caso, spendo un patrimonio a prendere tutto originale?
Quale marca? Anch'io metterò il Bardahl a breve! Pero l'XTC C60 5w-40. Puoi prenderle anche di concorrenza, ma spesso sono rumorose. Chiaramente originali costano parecchio di più. Io ti consiglio le originali se sei molto pignolo come me, se invece non ti interessa dei rumori vai a risparmio.
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯) Io ho cambiato le cinghie con il programma value line in concessionaria, il materiale costava circa 90€ più manodopera. Comunque ti conviene guardare sul sito BMW che al giro fanno diverse offerte value line sulle nostre vecchiette Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
Purtroppo a me hanno risposto che la E46 è stata estromessa dal programma nel 2014 (ho tentato anch'io dopo che me l'avevi scritto). PS: Tu quando lo avevi fatto fare? Oltre alle cinghie ti avevano dato anche le pulegge?
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯) Sei sicuro? Sto guardando sul sito bmw adesso e la value line per E46 c'è. Come ricordavo, cinghia alternatore e clima a 90€ manodopera compresa Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
Si hai ragione sul sito scrivono così, ma in BMW mi hanno risposto che la E46 è stata estromessa, non so perchè. Chiesi proprio di recente in merito allo sconto di 150€ sulla frizione (come scrivono sul sito) ed anche per questa mi hanno risposto che non se ne fa nulla. Lasciano le pulegge originali? Perchè sono quelle che costano una follia e quelle di concorrenza sono rumorose (soprattutto allo spegnimento).
Io fossi in te mi informerei chiamando bmw italia che magari la concessionaria dove sei stato fa la furbetta
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯) Io l'ho fatto fare a Febbraio insieme a frizione e volano. Nessuna puleggia che mi ricordi. Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯) Ricordo bene che mi han fatto la fattura a Febbraio perchè scadeva l'offerta value line. Magari il sito non è aggiornato e non hanno riproposto il nuovo programma Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk