No, aspetta !!! la chiusura di emergenza manuale non ha assolutamente nulla a che fare (non dipende) con elettronica o circuiti idraulici, e' solo lo sblocco dei cavi bowden del portello capote a cui poi segue l'aggancio di sicurezza tramite chiave a brugola a Z (che si trova in prossimita' del pulsante di sblocco tra i sedili posteriori.... non c'entrano assolutamente niente rele',sensori o liquidi per questa cosa... di sensori di posizione nella capote ce ne sono 3 se non mi sbaglio, uno per ogni fase del movimento,se ne elimini uno il sistema si blocca... il lampeggio che hai visto e' sintomo di 2 cose: o che il vano capote in bauliera ha un falso contatto (assicurati che non ci sia sotto nulla che lo tocca e aprilo/chiudilo un paio di volte) o di problemi a livello di pompa... innanzitutto dicci se all'accensione del quadro senti un rumore di ingaggio del sistema (tipo dei clic/clac nella zona posteriore), se li senti vuol dire che il sistema riconosce la posizione corretta della capote estesa (o anche ritratta nel vano) potrebbe anche essere il sensore dell'hard top, che e' situato nell'esatto punto in cui dici che la capote va' a battuta, ma in quel caso non avresti alcun movimento (e rumori sopraindicati)...pezzo nr 24 dello schema :http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BS71&mospid=48361&btnr=54_0258&hg=54&fg=20 controlla che ci sia un piccolo cavo nero inserito e che non sia lesionato se fai un video del movimento, di quando va' a battuta specialmente, riusciamo a capire meglio....
Salve,quando giro il quadro sento il click clack,la cosa strana e che appena elimino il sensore la cappotte manualmente la posso chiudere,in conce mi hanno detto che costa 100 euro e se poi non è il sensore? Cmq ho vieto anche che si e rotto il gancio di chiusura.sono 2 nella cappotte quello del lato passeggero non si chiude e mi resta la cappotte aperta. Help help se per favore mi aiutate a inserire le foto vi faccio vedere tuttoooooooo
Amici, di seguito il famoso rumore del pedale della frizione, sia quando si preme che quando si rilascia, trovato su yuotube: Sembrerebbe sufficiente "ingrassare" la molla del pedale, vi risulta? La numero 8. PS: Rumore fastidiosissimo il quale necessita dello stereo accesso in maniera perpetua... EDIT: Al contrario di quanto letto, la molla non si vede senza smontare la plastica che la copre (forse nel prerestyling non c'è?), quindi non sono riuscito ad ingrassare niente. Inoltre facendo attenzione mi sembra che il rumore provenga più dal cofano che dall'interno.
sicuro che non sia lo spingidisco??? se prendi una pozzanghera (di quelle che fai 3 mt di onda) ti e' mai capitato di sentire il pedale piu' morbido? ...in quel caso lascia stare la molla...
mi da l'idea che tu abbia qualche problema sulla chiusura frontale, che se non funziona ti da' l'errore... ripeto: sensori e chiusura manuale di emergenza non hanno nulla in comune, la chiusura cosi' la puoi fare,anzi la dovresti fare, anche senza batteria
Non ne ho idea, comunque il rumore è come quello del video. Non ho mai preso una pozzanghera del genere. Un meccanico mi diceva che secondo lui potrebbe essere il pompante. Comunque alla molla non ci sono arrivato perchè avrei dovuto smontare la copertura in plastica sopra ai pedali, dunque non ho ancora tentato di ingrassarla.
Se il rumore è quello per la colpevole è sicuramene la molla... Tra l'altro avevo un rumore simile è l'ho eliminato con del grasso siliconico sprai. Per smontare la plastica che copre i pedali devi svitare tre viti a croce, togliere un bottone a pressione che fissa la plastica alla consolle e un'altro in fondo tra i due pedali, quest'ultimo va girato di 90 gradi poi sfilato. A quel punto abbassi la copertura e vedi i manovellismi della pedaliera...
Graz, "domattina" la prima cosa che farò sarà smontare la plastica in oggetto e procedere a questa operazione che sarà quanto meno chirurgica! Questo rumore mi assilla fin dal primo momento... speriamo bene!
Visto che ci sei smonta anche la plastica sotto il piantone dello sterzo e controlla se ci sono i cavi del MLF del volante.
Scoperta altra funzione comfort (non molto utile a mio parere però sempre apprezzata) sempre casualmente xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />...quando c'è il poggia testa nella sua posizione più alta se si alza la leva per piegare il sedile il poggiatesta in automatico scende e dopo 10 secondi circa torna. Ovviamente il sedile è elettrico e penso sia fatto per agevolare maggiormente l entrata e l uscita del passeggero posteriore...
esatto! e' pensato perche' altrimenti il poggiatesta stesso toccherebbe nel montante superiore del vetro impedendo il totale ribaltamento dello schienale.. funziona solamente in precisi angoli e regolazioni del sedile...
Disavventura n1 con il cabrio: penso di aver vissuto la paura piu grande di ogni cabriolettista che si rispetti...ho lasciato la macchina scappottata davanti a casa di un mio amico e dopo quando sn tornato dei piccioni mi avevano lasciato un bel regalino > /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lascia stare va e poi nn solo una sia davanti che dietro...d ora in poi quando vedo un piccione lo tiro sotto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />