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Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Steve///, Jun 13, 2008.

  1. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    Aug 18, 2011
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    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Monto sempre tutte e quattro, altrimenti senti la macchina sbilanciata ed instabile.

    Poi la differenza le termiche la devono fare in frenata...

    sarebbe l'ideale a questo punto...

    Problemi?
     
  2. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Il problema è che piove ogni Santo giorno.......!!!

    No tutto ok, tranne il PDC che mi fa impazziere e non riesco da tempo a risolvere, non cambio il sensore e suona da errore, cambio il sensore e smette di dare errore ma non funziona....non è il buzzer perchè il suono dell'errore lo fa....insomma non ne esco....!
     
  3. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    Aug 18, 2011
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    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Centralina o infiltrazione d'acqua?
     
  4. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Pare solo il senore...solo che continuano a darmi codici diversi ogni posto che vado...ora ho smontato il vecchio e vediamo cosa succede...
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    May 14, 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Per chi avesse problemi con il caricatore CD che non riesce a prendere uno dei CD inseriti (scritta "NO DISCS"):

    Problema caricatore cd M3 E46

    Il problema starebbe nel fatto che si seccano delle parti deputate a prendere uno dei CD, ma ungendole con il "grasso di silicone" si risolverebbe. Io proverò a breve, sempre che riesca a smontarlo senza romperlo del tutto e sempre che riesca a trovare un prodotto identico (non so se la traduzione "grasso di silicone" sia corretta), o al massimo prenderò quello.

    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

    Capisco.

    Non mi parlare di gomme... ho appena speso 800€ di Michelin PS3... speriamo durino va...

    Un'estate tremenda, speriamo di avere un inverno mite... vediamola così!

    Poi la differenza le termiche la devono fare in frenata...

    Capisco.

    Quanto costa originale il sensore?
     
    Last edited by a moderator: Aug 12, 2014
  6. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Jul 13, 2003
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    Duemilaotto con la tela
    beh.. che ci crediate o no, per iol 3° anno consecutivo la mia macchina, nella settimana pre-ferragosto ha deciso di andare in ferie per malattia... (1°leveraggio cambio sganciato dal parastrappi albero trasm.-2°Differenziale-3°Termostato+pompa h20)

    mi girano parecchio ma ormai e' una maledizione ricorrente (almeno stavolta mi sono risparmiato il carroattrezzi)..

    nessuno sembra avere una pompa e un termostato in magazzino (3 conce - 4 autoricambi chiamati)

    OwShiiiiiiiiit !!!
     
  7. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Guarda, consolati, oggi uscendo da un parcheggio presto attenzione ad un panettone posto dietro di me dato che i sensori non vanno, mentre curvo in retro prendo un pilone in cemento sul parafango destro, mi rientra tutta la parte, fortuna si salva la porta....e la freccia...ma devo andare dal carrozziere porcapupazzaboia e ora è chiuso....cioè devo girare con l'auto da profugo, poi vado in ferie io e torno a settembre, cioè forse la sistemo ad ottobre porcolazzaro!!! Piuttosto toglierei il parafango...ma poi andare in giro col buco....noooo dai non pensiamoci!!
     
  8. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

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    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    No ragazzi, non fate scherzi...
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    Vi sono vicino.

    Per consolarvi, se può servire, oggi ho perso 2 (si DUE) ore per smontare quello stramaledetto caricatore CD... per arrivarci c'è da smontare mezzo baule... ora spero di sistemarlo se non ho smontato tutto per niente.
     
  10. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

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    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Ma quando ce la fai vedere questa cabrio?
     
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  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    May 14, 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quando faremo un raduno tra e46 cabrio! :wink: Scherzo, quando sarà al top, ho ancora molto da fare purtroppo.
     
  12. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Duemilaotto con la tela
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Domanda veloce:

    Sostituito termostato

    Spurgato il radiatore

    Possibile che la ventola giri a velocita minima, la temperatura sia a tra 100 e 96 e non entri la velocità superiore?

    Il radiatore si può toccare e si sente il flusso di aria

    Il circuito e' pulito r perdite non ne vedo..

    Esiste un test diy per la ventola

    (Tipo ponticello con filo)?
     
  13. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    radiatore riscaldamento svuotato immmagino...
     
  14. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Speriamo di no...

    Anzi, meglio, speriamo abbia spurgato anche quello....
     
  15. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Duemilaotto con la tela
    ho spurgato solo dalla solita vite....

    ma tra tutto il lavoro di cambio non ho perso tanto liquido...

    riscaldamento a manetta e rabbocco???

    mi urge pero' la questione "ventola"....
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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  17. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Assolutamente è più urgente effettuare uno spurgo accurato se hai aria nell'impianto ...

    Comunque per spurgare temperatura riscaldamento al massimo, ventola al minimo e dopo aver rabboccato al massimo il liquido allenti tutti gli sfiati presenti finché non esce un po' di liquido senza bolle.

    Ora puoi controllare la ventola, ma bada bene che non è così semplice che parta.

    Sul mio diesel in dieci anni l'avrò sentita un paio di volte a dir tanto.

    Controlla se parte e sopratutto verifica che la temperatura del liquido (a motore caldo) sia compresa tra gli 85 ed i 95 gradi circa.

    Puoi controllare la temperatura reale attivando il menù segreto di bordo.

    Se supera i cento il liquido comincia ad entrare in ebollizione quindi non va bene.
     
  18. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Duemilaotto con la tela
    ...leggi 5 messaggi sopra....
     
  19. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    Di cosa si tratta?
     
  20. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    Aug 18, 2011
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    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Si attiva tramite i testini sul quadro strumenti e da indicazioni più precise sullo stato della machina e tante altre cosine interessanti.

    Ad esempio la velocità reale istantanea, consumi istantanei e totali, temperature precise al mezzo grado, ecc.

    Molto pericolosa è la funzione della velocità istantanea, guardi quella ti scordi di controllare la strada... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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