Inizialmente visto che feci un post montaggio dei comandi al volante e cruise sulla base del tutorial di Etna, pensai fosse una saldatura venuta male sul cavetto che dall'abitacolo va nel vano motore, poi siccome avevo grane col debimetro, per puro caso mi accorsi che dipendeva quello, e risolvetti sistemando il debimetro.
ti diro'... io ho cambiato 2 debimetri, uno era totalmente morto e l'altro aveva dei problemi di lettura.. il cruise pero' e' sempre andato... il tuo motore e' un m54 o un m52tu?
si il debimetro o sensore massa aria, dovrebbe comparire come errore M54 il mio debimetro non era neanche andato ma a causa di problemi al connettore non faceva contatto, come se fosse scollegato
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯) Steve a me l'errore non l'ha mai dato Leggeva valori assurdi ma niente errori ( esclusi quelli delle sonde lambda visto che sono senza kat). Mi accorgevo "visivamente" dei problemi dai ritorni di fiamma nella cambiate per la carburazione troppo magra...
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯) Se prendi l'originale in conce ti passa la voglia... Cerca su ebay il corrispettivo, evita quelli rigenerati che hanno la resistenza al posto del filo a caldo ( non so se per il tuo motore, io uno l'ho dovuto mandare indietro perché non andava)
Io che il debim. non faceva contatto me ne sono accorto per caso, stavo combattendo con la spia gialla anomalia gas di scarico (ormai da anni risolto .. e mi tocco le BALLE), e frugando tutto DEBIMETRO compreso, mi resi conto che il connettore del debimetro era messo male e non faceva contatto, oltre aver trovato lo stesso giorno che il manicotto di collegamento tra la scatola filtro e l'aspirazione era fallato perchè cotta la gomma. per curiosità visto che ci metti un minuto a provare, se tu scolleghi il debimetro da te il cruise va o nemmeno si accende più la spia come capitato sul mio 325?
Ciao colleghi !! Vi seguo sempre nell'ombra Vi vedo sempre belli attivi, e anche the_riddle che per un bel pò non scriveva più. Da sbavo il tuo 325-328 con i BBS CH indimenticabile! E' arrivato il caldo, la cabrio esce dal letargo e bisogna fare un pò di manutenzione Se qualcuno volesse dirmi la sua, ecco qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?181073-N42-bastaaaaaa-altri-problemi&p=7188016#post7188016
domani pomeriggio ho appuntamento dal meccanico..vi terrò informati..per il momento GRAZIE di cuore per le "dritte""
323--->328 grazie dave,ma anche la tua non e' che sia messa male.... ammetto di essere mancato per un po' (ero preso dai lavori in barca e frequentavo un altro forum di nautica assiduamente), ma ho comunque sempre letto.... piacevole ritrovarsi anche a distanza di anni (tanto i veci si riconoscono sempre)
Ci credi che ero convinto che tu avessi una Z3 2.8...? Invece è una 323 E46 swappata con il 2.8? Ho capito bene sta volta?
Cavolo questo non me l'hanno detto! In BMW mi hanno detto solo che c'era un errore su 2 cilindri, nient'altro Ah già 323 chiedo venia Gran mezzo comunque, e anche le foto ricordo che erano di alto livello :wink:
Boh, penso che me lo avrebbero dovuto dire se fosse c'entrato anche il corpo farfallato! Invece hanno puntato il dito sulle bobine (come pensavo anche io). Non so se può c'entrare, però considera che l'auto ha solo 82.000 km originali di cui il 75% fatti con V-Power. Non penso che il corpo farfallato posso essere così ridotto male. Ho smontato le bobine, se qualcuno vuole dare un'occhiata ==> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?181073-N42-bastaaaaaa-altri-problemi&p=7188854#post7188854
Allora se per caso, speriamo di no, avrai ancora problemi tieni presente anche il corpo farfallato. Si sporca di più a girare meno e ad andare piano (per quel che ne so). PS: La V-Power andrà fuori produzione a breve. Yo bro you're the master!