(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Page 772 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Steve///, Jun 13, 2008.

1. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    Feb 10, 2013
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    R: (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

No, sono equivalenti a quelli di serie, stelo corto i b8

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

2. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5,170
    167
    Jul 13, 2003
    Duemilaotto con la tela
    i b4 sono pari agli originali

come i Koni arancio

forse un pelo piu' frenati (ma si parla di un 15%= non la senti la differenza dagli originali)

se vuoi un assetto stradale buono preparati a tirare fuori almeno €900 e con quello vai sul sicuro, che sia koni+hr o bilstein+eibach

con meno prendi roba che ha una durata minima, quasi essenziale

altrimenti fai ritarare i tuoi:ORAP/RD Suspension etc etc, spendi un pelino meno di un kit gia' pronto e puoi scegliere la rigidita', solitamente per queste modifiche viene modificato l'originale per ospitare cartucce ammortizzanti KONI (che se non lo sapete "rifornisce" altri marchi famosi tipo KW)...

3. imaligito

imaligito Primo Pilota

1,475
    73
    Nov 14, 2012
    X1 Xdrive 23dA
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

Beh ma se sia i B4 che i Koni arancio son "lunghi" come gli originali perchè ti danno le molle "corte" per abbassare l'auto? Allora tanto vale tenere gli originali e metter solo le molle corte no? Nel mio caso gli ammortizzatori son comunque scarichi ma in generale si diceva che son meglio a stelo corto

4. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9,242
    328
    May 14, 2013
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    [MENTION=61]TheRiddle[/MENTION]

Il modulo "one touch" fa funzionare comunque la luce rossa mentre la capote si muove? Cioè, dopo che hai premuto il pulsante, rimane accesa la luce rossa per tutta la durata dell'operazione? Grazie ciao.

5. TheRiddle

5,170
    167
    Jul 13, 2003
    Duemilaotto con la tela

YeeeeahBuddy !

6. TheRiddle

5,170
    167
    Jul 13, 2003
    Duemilaotto con la tela

Le molle ribassate diminuiscono la corsa dell'ammo

Se le usi con uno stelo lungo lo stelo lavora in una posizione quasi di fondo corsa , se sono già scarichi sicuramente andranno a "battuta"..

Uno stelo corto ha maggiore rigidità e corsa più corta

7. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7,473
    342
    May 26, 2008
    kart con la tela
    Emiliano:wink:, è doveroso dopo tutto il tempo che hai dedicato alla ricerca della tua tanto desiderata car, almeno un 3d di presentazione con qualche foto, così ce la possiamo gustare anche noi, e perchè no darti consigli:wink::cool:

@ cabriopassion

Io e Stefano ti avevamo fatto una richiesta, ma non ci hai risposto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Last edited by a moderator: May 21, 2014
  8. CabrioPassion

9,242
    328
    May 14, 2013
    Thank you Bro.

Mi spiace molto, avrei preferito evitare, ma questo è quanto:

Ho una serie infinita di problemi all'auto da sistemare, l'amico Zeus sta facendo gli straordinari via pm per darmi una mano, anche se i danni sono un po' di ogni tipo. Il punto è che purtroppo quando ho ritirato l'auto il tutto è collimato con un enorme problema familiare, dunque l'auto è finita in garage e li è rimasta per diverso tempo. Quando sono tornato a metterci mano, o meglio a mettercela seriamente per la prima volta, ne sono saltate fuori di tutti i tipi, dunque ad ora mi sto "concentrando", per quanto possibile, sui problemi. Quando poi sarà possibile farò in modo di fare anche quello che mi chiedete, ma ad ora non sono molto onestamente in vena, mi dispiace. Scusatemi molto, ma faccio molta fatica a scrivere del problema familiare, a spiegarvi tutto, perchè stare in mezzo alle auto mi "distacca" un po' la testa, ma so che se ve ne scrivessi non sarebbe più così. Scusatemi.

9. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7,473
    342
    May 26, 2008
    kart con la tela
    Mi spiace molto, avrei preferito evitare, ma questo è quanto:

Ho una serie infinita di problemi all'auto da sistemare, l'amico Zeus sta facendo gli straordinari via pm per darmi una mano, anche se i danni sono un po' di ogni tipo. Il punto è che purtroppo quando ho ritirato l'auto il tutto è collimato con un enorme problema familiare, dunque l'auto è finita in garage e li è rimasta per diverso tempo. Quando sono tornato a metterci mano, o meglio a mettercela seriamente per la prima volta, ne sono saltate fuori di tutti i tipi, dunque ad ora mi sto "concentrando", per quanto possibile, sui problemi. Quando poi sarà possibile farò in modo di fare anche quello che mi chiedete, ma ad ora non sono molto onestamente in vena, mi dispiace. Scusatemi molto, ma faccio molta fatica a scrivere del problema familiare, a spiegarvi tutto, perchè stare in mezzo alle auto mi "distacca" un po' la testa, ma so che se ve ne scrivessi non sarebbe più così. Scusatemi.

non ha di che scusarti, anzi ti capisco benissimo perchè ho parlato la tua stessa lingua tempo fà ed effettivamente l'auto ed il suo mondo mi hanno aiutato a staccare dal quotidiano e a far nascere una sana passione

in bocca al lupo

10. CabrioPassion

9,242
    328
    May 14, 2013
    Grazie.

11. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    Non pensavo avessi necessità di sostituire anche gli ammortizzatori.

12. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    Ottimo, Grazie per la precisazione! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Bene.

13. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    Feb 10, 2013
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    se ti serve un aiuto chiedi pure, siamo qui anche per aiutarci a vicenda! Anche io ho avuto diversi problemi con la mia e all'inizio mi sentivo perso, ma poi pian piano, anche con l'aiuto del forum ne sono uscito fuori e adesso aspetto di riprendere la patente a luglio per godermela di nuovo!!!

14. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4,736
    239
    Feb 8, 2010
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Le molle non si accorciano punto e basta! Se posso darti un consiglio, molle originali M e ammo nuovi a stelo corto e sei a cavallo. Gli ammortizzatori sono come la storia della coperta, è sempre corta ed è sempre un compromesso, guadagni da una parte e perdi dall'altra storie non ce ne sono, i parametri sono quelli e rimangono quelli da gestire. Una discriminante è l'utilizzo a mio avviso.

Te lo dico per esperienza personale, dopo 4 cambi di assetto.

Siamo portati a pensare che gli originali (parlo di M) non siano così buoni, ma spesso confrontiamo degli originali scarichi con degli aftermarket nuovi...e quando li montiamo diciamo...a questi si che vanno bene....grazie, abbiamo nel cervello l'ultimo giro fatto con gli ammo alla frutta...io avevo cup, poi ghiera, poi h&r koni ed ora originali M, nuovi, o meglio rigenerati Orap. Vero che con i primi era un kart...ma sul bagnato e con l'asfalto che te la fa saltare io avevo la spia che lampeggiava sul cruscotto ogni volta che facevo una seconda piena nella salita di casa, ora non lo fa più per esempio, le H&R anche loro mi sembravano comode e con una bella tenuta, quando ho rimontato le M con gli ammo nuovi...sinceramente...mi sono detto che sono stato fesso perchè mi sembrava tenessero il doppio ed andavo molto più veloce in curva. Insomma prima cerca di capire di cosa hai bisogno, e poi scegli, ma non trascurare anche la dotazione OEM magari Mpack. ;-)

15. CabrioPassion

9,242
    328
    May 14, 2013
    Grazie anche a te.

16. TheRiddle

5,170
    167
    Jul 13, 2003
    Duemilaotto con la tela
    Cabriodotati

mi serve un favore:

mi fate una foto ai tiranti superiori dei flap del cielo interno (quei cordini neri che tirano le alette laterali del rivestimento interno della capote).

partono da una vite sul telaio, passano in un occhiello e finiscono con un impiombatura sul flap

mi serve di capire il passaggio intorno ai vari bracci visto che mi si sono strappati entrambi, possibilmente anche la lunghezza (semplificherebbe di non poco la regolazione)

quelli inferiori li ho gia' sostituiti con un cimino nautico da 2mm (anche questo e' poliestere, ma con una calza che aumenta la scorrevolezza e la resistenza all'abrasione, poi vi dico come fare perche' in certi casi vi evitate una spesa di 900€)

grazie

17. mauriziocb

mauriziocb Secondo Pilota

914
    22
    May 29, 2008
    Campobasso
    bmw 318 ci cabrio
    Grazie per la dritta..oggi purtroppo i costi delle nostre biemme stanno arrivando alle stelle. A me per cambiare un sensore giri mi hanno kiesto 230 €.................raba da matti

18. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4,736
    239
    Feb 8, 2010
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Il fatto che le auto perdono valore ed i pezzi di ricambio no, se fossi stato 10 anni fa spendere 230 euro su un auto che avresti pagato tra i 35 ed i 45k di oggi forse avrebbe avuto più senso.

[MENTION=61]TheRiddle[/MENTION]...se aspetti domani che metto mano all'auto te le mando, la lunghezza come la misuro? (se mi arriva oggi il tubo della capotte...sennò come la apro!!)

19. mauriziocb

914
    22
    May 29, 2008
    Campobasso
    bmw 318 ci cabrio
    Già..e intanto ora devo risolvere il problema del pulsante del sedile elettrico..e non voglio nemmeno pensare a quanto mi costerà...speriamo che smontando la piastra eletrica il pulsante si possa riparare...........

20. mauriziocb

914
    22
    May 29, 2008
    Campobasso
    bmw 318 ci cabrio
    52108255380.....ragazzi mi confermate questo è il nr di prodotto della piastra elettrica che comanda il sedile lato passeggero? GRAZIE

Share This Page