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Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
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    Ciao Cri!!
     
  2. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

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    kart con la tela
    ciao Fabione !
     
  3. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

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    29 Maggio 2008
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    bmw 318 ci cabrio
    potrebbe essere la bassa tensione della batteria??? lo chiedo perchè il meccanico ha notato questo particolare...ora farà altre prove..GRAZIE
     
  4. Steve///

    Steve///

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    Cabrio 6cilindri e altro
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />


    Non a farla spegnere, perchè anche con alternatore guasto finchè la batteria non è praticamente a terra resta accesa.


     


    Il sensore che ti dicevo non costa molto, per questo non mi limiterei ad una pulizia.
     
  5. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

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    29 Maggio 2008
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    bmw 318 ci cabrio
    ok...riferirò per il sensore valvola disia. rimane il problema batteria..tensione bassa da cosa può dipendere visto ke l'alternatore funziona?
     
  6. imaligito

    imaligito Primo Pilota

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    Sulla Baya ho trovato un kit composto da Eibach prokit + Bilstein B4 che promette un abbassamento di 30mm. Spediti a 430€ nuovi. Cosa ne pensate? [​IMG]
     
  7. Steve///

    Steve///

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    Cabrio 6cilindri e altro
    La DISA è un altra cosa e non so dirti quanto costi, però la principale causa spesso deriva del sensore albero a camme (lato aspirazione).

     


    Batteria:



    la faccio semplice, a macchina spenta una batteria che da valori bassi o è scarica o è da cambiare,


     


    _se i valori rilevati sono bassi anche a macchina accesa o è l'alternatore andato o è solo il regolatore dell'alternatore da cambiare.



     
  8. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

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    bmw 318 ci cabrio
    Ciao Steve..sono appena tornato dal meccanico..fortunatamente il guasto si è ripetuto davanti a lui..inserito subito il pc..la diagnosi è anomalia sensore giri....in pratica è il sensore posto sul monoblocco..che se ho ben capito regola la fase e i firi del motore..tu ke ne pensi? sai il costo? Ciao e GRAZIE di nuovo
     
  9. Steve///

    Steve///

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    Il sens. giri albero quindi, nello schema è il pezzo n.3, mi pare costasse circa 40euro originale bmw.


    [​IMG]
     
  10. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Duemilaotto con la tela
    se la DISA apre e chiude senza problemi e la diagnosi dice che e' il sensore....

    beh... quasi inutile chiedere ulteriori lumi...

    il prezzo del sensore e' tra i 50 e i 70€

    per tutto il kit (giri/posizione cammes+oring) mi sembra sia un totale di circa €400...

    ...e Steve mi ha anticipato di un paio di secondi (e sa usare bene la funzione cerca :razz:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2014
  11. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

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    GRAZIE a tutti..siete dei geni....
     
  12. ilbmwista

    ilbmwista

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    Ciao Marco, il prezzo non sembra malaccio, calcola che solo le molle siamo all'incirca sulle 140 euro spedite....

    Dai un'occhiata qui : [h=3]Eibach pro kit su e46 coupe[/h]
     
  13. Steve///

    Steve///

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  14. imaligito

    imaligito Primo Pilota

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    Si mi ricordo la discussione ed il dubbio sull'altezza. Fatto è che più di uno sconsigliano i B4 con i prokit quindi non so...

    Magari cerco un kit con i B8 oppure Koni ma non è così semplice con tutti questi codici. Magari bisogna cercare separatamente
     
  15. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

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  16. ilbmwista

    ilbmwista

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    Bmw 320ci E46///M
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    E qui viene il bello.. [MENTION=2002]Asterix65[/MENTION] , ha appena montato il prokit su b4 ed è entusiasta. (però lui ha berlina)
     
  17. imaligito

    imaligito Primo Pilota

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    Beh, a 460€ ho trovato il kit STR.T composto da Koni arancioni + molle H&R. A questo punto, per 30€ di differenza conviene Koni per qualità ed affidabilità no?
     
  18. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

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    31 Gennaio 2006
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    Io i B4 già li avevo , chiaramente non li avrei mai presi per abbinarli alle H&R ..... ma avendoli sotto ed ancora in ottimo stato era inutile quanto poco conveniente per il momento cambiarli. Nel caso dovessero cedere prematuramente poi mi comporterò di conseguenza scegliendo un ammortizzatore adeguato alle molle in questione. Comunque confermo quanto detto a Stefano in privato , per il momento io sono più che soddisfatto del risultato finale , l'auto ora e piazzata a terra e non sballottola più !!
     
  19. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

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    10 Febbraio 2013
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    È lo stesso discorso per me, ormai i b4 li ho messi e hanno 5000 km, mi pare sprecato levarli per mettere molle e ammo, a questo punto metto solo molle e quando muiono gli ammo li cambio con qualcosa di meglio, magari b8!

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  20. imaligito

    imaligito Primo Pilota

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    14 Novembre 2012
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    Ma non ho capito se i B4 hanno lo stelo più corto
     

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