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Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Steve///, Jun 13, 2008.

  1. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ma prima funzionava? Hai il modulo di apertura capotte? Non è che stai troppo vicino all'auto? Mi sembra abbia una sorta di sensore di prossimità per i bambini etc che se ti avvicini troppo all'auto mentre apri da telecomando si blocca. E poi devi spegnere il quadro e continuare.....a mano!!!

    Per i finestrini, evidentemente ripeti il reset anche sul lato passeggero e vedrai che va.... ;-)
     
  2. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

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    May 29, 2008
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    bmw 318 ci cabrio
    Steve grazie del consiglio..la biemme ha manifestato l avraria davanti il meccanico..mimino non regolare..quindisi provvederà alla pulizia del sensore e della valvola che tu dicevi....GRAZIE...speriamo di non dover procedere alla sostituzione....chissà quanto costa.. ok grazie di nuovo ciao
     
  3. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Il sensore circa 60euro....sinceramente la valvola non ho capito quale sia...?!
     
  4. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

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    May 29, 2008
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    bmw 318 ci cabrio
    dovrebbe essere quella che regola il minimo..
     
  5. imaligito

    imaligito Primo Pilota

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    Nov 14, 2012
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    X1 Xdrive 23dA
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Amici, ho gli ammortizzatori posteriori scarichi, mi date qualche consiglio su cosa montare? Cioè, sostituisco solo quelli posteriori comprando gli originali (o equivalenti) oppure li cambio tutti e quattro con qualcosa di più serio (che marca)? Considerate che ho le molle standard. Esiste qualche kit completo anche di molle che abbassino l'assetto? La mia è un 318. Grazie
     
  6. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

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    May 26, 2008
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    kart con la tela
    visto l'assetto esteticamente penoso delle nostre cabrio di consiglierei di togliere qualche centimetro sopratutto all'anteriore, per le molle hai un giusto compromesso con il pro kit eibach ( - 2,5 cm ) altrimenti se vuoi tirarla giù di più c'è lo sportline; a seconda di cosa scegli devi comunque cambiare ammortizzatori e montare qualcosa con lo stelo più corto che sia compatibile con la misura ridotta delle molle..

    io per non pentirmi su mancati od eccessivi abbassamenti ho puntato dritto sul ghiera... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

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    Feb 10, 2013
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    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    io ho optato per i bilstein b4 che sono equivalenti agli originali perchè avendo i 18" avevo paura di perdere troppo in comfort visto le strade di Roma. Devo dire che ad oggi avrei voluto spendere qualcosina in più, perchè comunque su queste strade devo andare a 20 anche con i b4 ed esteticamente non mi piace per via del classico difetto che sembra impennata davanti!

    Prossimo acquisto o un ghiera, il quale ti da meno comfort ma più elasticità nella personalizzazione, oppure ammo con stelo più corto ed eibach pro kit!!!
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    May 14, 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Scusatemi se scrivo una sciocchezza: valvola "ghia" (o qualcosa di simile)? Me l'hanno nominata in BMW dicendo che la mia era a posto, ma non ho chiesto di quale valvola si trattasse esattamente, dunque magari non c'entra nulla...

    Io potrei consigliarti per altri modelli ma per questa non ho esperienza diretta ancora (io ho l'assetto M originale).

    Io del mio assetto M originale sono contento (silent a parte chiaramente).
     
  9. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

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    May 26, 2008
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    kart con la tela
    Io del mio assetto M originale sono contento (silent a parte chiaramente).

    ma sai che non ho ancora capito che auto hai ?
     
  10. imaligito

    imaligito Primo Pilota

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    Nov 14, 2012
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    X1 Xdrive 23dA
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Ok le Eibach pro kit, ma ammortizzatori a ghiera di quale marca / modello?
     
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    May 14, 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    E46 330 Cabrio Restyling M-Pack.
     
  12. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

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    May 26, 2008
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    kart con la tela
    e la foto in firma? e un tuo 3d di presentazione ?
     
  13. ilbmwista

    ilbmwista

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    Dec 9, 2008
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    Bmw 320ci E46///M
    Marco, prova a chiedere anche all'amico [MENTION=15653]Pacchi15[/MENTION] , lui di recente fece un lavoro del genere sul suo coupe 318:wink:

    :wink::cool:

    Quoto alla grande!=D>:wink:

    Emiliano:wink:, è doveroso dopo tutto il tempo che hai dedicato alla ricerca della tua tanto desiderata car, almeno un 3d di presentazione con qualche foto, così ce la possiamo gustare anche noi, e perchè no darti consigli:wink::cool:
     
  14. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Jul 13, 2003
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    Duemilaotto con la tela
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Valvola DISA

    C'entra con il minimo
     
  15. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Jul 13, 2003
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    Duemilaotto con la tela
    dipende dal budget, per i ghiera rischi di spendere un botto e a quel punto a meno che tu non abbia la necessita' di alzare/abbassare a piacimento, puoi prendere un normale Koni Giallo con molle eibach che e' validissimo per uso stradale..

    io ho un Kw V2, costa sui 1300€ ma e' 7 anni che e' sotto e non fa' una grinza.

    un mio amico ha montato un kit FK da 300€ sul coupe' e ti devo ammettere che non e' malaccio (qualita'/prezzo), e'molto meno frenato del mio KW ma per un coilover di fascia media e' perfetto come setup.

    assolutamente MAI tagliare le molle (come fanno tanti per risparmiare) e sopratutto evitare di montare molle ribassate su assetti normali (con l' Mtech e' gia' diverso ma e' sempre un compromesso)

    se ti dovessi dare un consiglio spassionato,economico e di sicura resa sia estetica sia di tenuta, ti indirizzerei su un assetto con ammo a stelo corto e molle ribassate (koni+eibach) a cui poi potresti aggiungere distanziali del pacchetto "strade guaste" BMW (e' un disco di gomma che si posiziona sulle molle posteriori per alzare un po' il Qlo), esiste in diverse misure fino a 2,5cm se non sbaglio, per dare quell'effetto "impuntato" caratteristico delle BMW
     
  16. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

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    Jun 4, 2011
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    e46 Clochard =)
    ieri la mia ha cominciato ad andare a 5....dalla diagnosi è saltato fuori che c'erano problemi sulla bobina del 3° cilindro.... probabilmente da cambiare. Per quei pezzi conviene prenderli in concessionaria??
     
  17. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ma noooo ricambista.....32 euro della BERU io ne ho cambiate due....per cambiarla ci vogliono 10 minuti!!!

    Bussola da 10 due viti togli il coperchio, se sono a pressione 2 secondi e la levi, se ci sono i dati ce ne metti 4!! Tantopù che sai che numero è... ;-)
     
  18. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

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    Jun 4, 2011
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    e46 Clochard =)
    questo è solo quel che è risultato dalla diagnosi, ma potrebbe essere anche benissimo qualcosaltro.....per quello per sicurezza la portavo dal mio meccanico di fiducia...
     
  19. ilbmwista

    ilbmwista

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    Dec 9, 2008
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    Bmw 320ci E46///M
    Perchè dici ciò?:-k Ti andrebbe di approfondire l'argomento?:wink: In molti hanno montato Eibach Prokit su "assetti normali" o B4 e ne parlano bene...:-k
     
  20. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

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    May 26, 2008
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    kart con la tela
    credo che si riferisse al fatto che montando una molla ribassata su di un ammo normale, quest ultimo lavora male perchè sempre compresso diventando troppo reattivo nel rilascio
     

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