(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 769 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Duemilaotto con la tela
    noti alcuni punti in cui rallenta o sforza di piu'?

tu comunque fagli fare un paio di volte avanti e indietro irrorando abondantemente con teflon spray sulle guide dentate e con del wd40 sulla testa del motorino di movimento,

dovrebbe ripartire, altrimenti e' qualcosa a livello del cablaggio.

sempre ipotizzando che il tastino sul blocco regolazioni faccia "clic" in entrambi i movimenti, altrimenti sono i microinterruttori dentro che sono partiti.

2. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    [MENTION=51826]Cabrio[/MENTION]P per resettare i finestrini devi, a porta chiusa, tenere premuto il tasto verso il basso e quando è a fondo corsa lasciarlo premuto ancora alcuni secondi, poi lo alzi tutti e tieni premuto ancora alcuni secondi, chiudi il quadro. Riaccendi e vedi se funziona....ovvio lavoro su finestrino lato guida!

Per il resto ti manderò pm appena posso. Ciao

[MENTION=61]TheRiddle[/MENTION].....scusa se ti "scasso" il cavo che hai tu è lo stesso che mi si è forato a me? Ti ho risposto 1/2 pagine indietro..

3. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Ciao Maurizio! Tutto ok? Dacci una manu tu con queste Cabrio che ci fanno disperare a volte! ;-)

4. mauriziocb

mauriziocb Secondo Pilota

914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    bmw 318 ci cabrio
    Ciao Zeus come va? magari potessi..io in questo forum sono il più inesperto...fortunamente ci siete Voi ..GRAZIE ....

5. mauriziocb

914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    bmw 318 ci cabrio
    credo ke sia pìù la rottura...il mio meccanico mi ha detto ke è gia capitato a altre biemme..e ha dovuto cambiare la piastra...ora vedo di trovarla su internet....perchè nuova siamo sui 150 170 euri..:-(

6. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Grazie Zeus, avevo però già provato dietro consiglio di un amico, ma purtroppo non aveva funzionato. Grazie comunque.

No no, io sto messo peggio di te di sicuro! E mi accodo ai ringraziamenti.

7. mauriziocb

914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    bmw 318 ci cabrio
    Ragazzi forse ho risolto. premesso che il difetto si è ripetuto, e almeno stavolta è successo in prossimità dell'officina, stavolta si è palesato il problema. Il minimo è irregolare ne consegue che ho il sensore sull' albero a camme difetta oppure è la valvola. quindi ora il meccanico provvederà allo smontaggio è vedrà se è il caso solo di pulire o cambiare. speriamo solo che il costo non sia troppo alto. GRAZIE a tutti per i consigli..Vi terrò informati.

8. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    BMW 520 F11 M///
    R: (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

Ciao tutto bene grazie .

Bè sul tettuccio non so nulla in merito,

Per finestrini hanno appena risposto , chiave quadro posizione 2 senza fare avviamento x le nostre E46.

Per il resto se posso volentieri

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

9. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Duemilaotto con la tela
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

Mandami una foto del punto preciso..

10. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Si Appunto dovrebbero resettarsi i finestrini......riprova CabrioP! Anche a me non lo ha fatto al primo colpo, forse ho tenuto premuto poco o troppo ma è questo il procedimento!

@The Riddle ok, vedo di caricare qualcosa!

11. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Zeus ne aveva scritto nel suo topic, se non sbaglio, ma dovrebbe proprio trattarsi del medesimo.

Quale intendi?

Ciao campione del modellismo!

Con la chiave in posizione 2 si fa la procedura che descriveva Zeus ieri? Dico bene? Grazie ciao.

L'auto era in moto, che potesse essere questo il motivo? Grazie ciao.

12. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Infatti chiave in p2 e porta chiusa.....non in moto! :-)

13. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Io mi sono accorto per caso oggi che ho perso la funzione di chiudere i finestrini col telecomando chiave, prima lo faceva, funzionano perfettamente, anche la capotte (quando andava!!! :-))) ) si apriva a distanza con il comando chiave, ma i finestrini no, non risalgono!

Provo a ripetere la procedura di inizializzazione dei finestrini anche io.....

ps invece se li chiudo dalla serratura della porta tenendo girato a dx si chiudono......booooooo!

14. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    A me non è mai salito in automatico il finestrino passeggero e di conseguenza non mi salgono in automatico quando premo quelli per tutti e quattro insieme, in discesa invece tutto ok! Ma per fare il reset devo farlo per forza uno per volta o posso fare col pulsante per farli abbassare tutti? Poi non mi funziona nemmeno l' apertura finestrini/capote ne da chiave ne da telecomando... Proverò a vedere se con il reset risolvo!!!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

15. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Non ci ho pensato l'altro giorno, appena posso riprovo, grazie ancora.

PS: Ho aperto involontariamente un caso generale su questi finestrini!

16. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Duemilaotto con la tela
    i finestrini non salgono in automatico per ragioni di sicurezza, sul cabrio specialmente (non ci sono sensori di antipizzicamento e quindi un dito non verrebbe riconosciuto)

si ouo' bypassare il sistema per avere la funzione solo sul finestrino passeggero ma e' una codifica a livello di DIS.

non verrei dire una cavolata, non ho mai focalizzato sui modelli rest. (i quali offrono la funzione di chiusura apertura capote con il telecomando) ma seguendo lo stesso ragionamento anche la chiusura in automatico dei finestrini via telecomando, dovrebbe essere disabilitata.

(si presuppone che usando la chiave nello sportello ci si accorga se qualcuno all'interno sta' mettendo una mano fuori)

per l'apertura non ci sono problemi

17. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    R: (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

Stiamo messi tutti bene!!!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

18. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    A me sono saliti automaticamente finchè non ho cambiato la batteria e si è accesa la spia motore, ora me l'hanno sistemato e funzionano di nuovo anche in automatico. Dici che hanno fatto una modifica in passato?

Non saprei, appena posso provo.

Fossero in finestrini il mio problema più grande... ne ho un po' di tutti i tipi!

19. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Duemilaotto con la tela
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

[​IMG][​IMG]

Prima foto il bullone che esce di solito

Seconda foto dove il suddetto bullone trancia i tubi e i fili...

Se il tuo prob e' lì allora il mio circuito idraulico non ti serve....

20. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Per la prospettiva...questo è il lato guida o passeggero? Essendoci il cablaggio elettrico dovrebbe essere lato guida...giusto?

I miei finestrini salgono in automatico quando chiudo la capotte e continuo a tenere premuto il tasto, la capotte mi si apre anche con il comando chiave ma con lo stesso sistema non si chiude, si chiude solo dall'interno col tasto. Io mi riferivo al fatto che quando magari scendi e hai dimenticato il finestrino aperto, prima col tasto di chiusura premuto sulla chiave mi si chiudevano, ora no, solo via serratura dall'esterno, forse ho perso qualche codifica.

Condividi questa Pagina