(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 767 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Intendi anche quando funziona correttamente? Rosso? Una volta il rosso me l'ha fatto anche a me, quando avevo la batteria scarica però, pensi che possa c'entrare? O in quel momento il sensore faceva contatto correttamente?

Si la diagnosi la farò fare di certo, anche perchè di problemi ne ho diversi, inoltre voglio fare controllare la spia motore (a voce mi hanno detto che si tratterebbe semplicemente dell'inizializzazione della batteria necessaria).

In bocca al lupo.

Io non so darti informazioni per esperienza diretta sul problema in oggetto, però mi vengono da pensare due cose:

1- Pulsante non funzionate solo per quell'azione specifica.

2- Diversi motori elettrici per le diverse azioni, dunque compromissione solo di quello per l'azione in oggetto.

Però sono solo mie ipotesi, attendi informazioni dagli altri che ne sanno molto più di me.

2. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

Alla fine con un flacone di acqua ossigenata ho risolto l'ingorgo nel vano cappotta. Ora l'acqua scola via veloce. Quando avrò tempo e possibilità smonterò comunque per pulire per bene ma per ora il problema pare risolto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Alla fine l'hai comprata!!!!
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quando all'atto di azionare la capote il tasto non diventa rosso, ma invece si illumina di giallo, in genere è proprio il sensore di apertura dell'ampliamento bagagliaio che inibisce l'apertura.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Ottimo, sono contento per te.

:cool:

OK grazie Steve. Ora vado a vedere se lo trovo questo sensore, anche se ci avevo provato senza successo, perchè vorrei provare con un pulisci contatti, altrimenti c'è qualche foto che lo mostra? Grazie ancora, ciao.

5. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    E' un poco nascosto quel sensore....credo si trovi sul lato destro sotto il rivestimento....una volta l'ho visto quando ho smontato il vano porta capotte da sopra....cioè mettendo la capotte in posizione di manutenzione ho tolto il rivestimento flessibile sul fondo, da li si accede al vano sotto e si vede anche il filamento che porta al sensore.

Che altri problemi hai? Il cambio batteria solitamente non fa accendere la spia motore....da problemi con gli alzavetri o cose del genere...

6. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Si ho notato... dopo un'ora di improperi ho desistito!

OK grazie.

La lista è lunga, un po' di tutto, ma conto di sistemarla.

PS: Chi me l'ha data mi ha detto che ha già fatto i silentblock, quindi non dovrebbero essere quelli, comunque quando prendo un avallamento/buca il volante tende a girare da quella parte "di scatto", in sostanza devo tenerlo sempre molto saldo, in questo modo problemi non ne da, o meglio ne da molto meno (con avvallamenti importanti si discosta leggermente dalla traiettoria lo stesso).

Esatto, da quel momento l'alzata dei vetri con un unico "click" non funziona più e dopo poco che ho messo in moto si è accesa la spia motore. Aveva montata una 72h anzichè una 85h come sarebbe da catalogo, allora l'ho cambiata con quest'ultima (l'altra era pure parecchio a terra). In BMW mi hanno detto, un po' di sfuggita, che potrebbe essere da "inizializzare". Non so altro purtroppo per ora.

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

E passato un secolo, ma come ti ha detto l'altro amico una volta che smonti il rivestimento nel vano porta capote che è un operazione molto semplice, lo trovi quel sensore.

8. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    OK allora proverò a smontare il vano da sopra, poi vi farò sapere. Grazie a tutti.

9. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Sai come si ripristinano i finestrini? E' semplice.....nel forum trovi tutto...forse anche in questo post stesso.

Per i silent, se ha sostituito gli stesso con originali, un pio di anni potrebbero bastare per rovinarsi, prova a muovere la ruota, magari con una chiave a stella mentre stringi i dadi e vedi il gioco che ha, io ho messo i meyle HD garantiti 4 anni, circa 60 euro sulla baya, sostituiti da solo, non soffre più di questo diffuso disturbo dell'avantreno. I problemi che segue la strada sono solitamente silent in primo luogo, gomme e convergenza in alcuni altri casi...

Se puoi vai in un onesto Bosh car service per farti fare la diagnosi e chiedi quanto vogliono prima, perchè anche in bmw potresti avere sorprese anche solo per fare la diagnosi se sono in vena di fatturare...

10. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    E comunque con molto culo ho trovato il tubo della capotte in Inghilterra....yesssss!!!!

[MENTION=525]steve[/MENTION].... che olio ci va nel sistema idroguida....? Atf....ma un uno in particolare? Grassie!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2014
  11. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

[MENTION=25183]Zeus76[/MENTION] grazie per l'indicazione dei silent, anche la mia segue la strada e pensavo fosse colpa delle gomme. Credo che li comprerò sulla baia, ho visto che costano 72€ con la spedizione...

12. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Metti le gomme in pressione corretta, se sono troppo gonfie possono accentuare questo problema, trovi molti post su questo caso, le soluzioni sono i powerflex (ma a mio modestissimo avviso troppo rigidi nella loro funzione anche di cuscinetto contro la carrozzeria) o il compromesso, i meyle hd che sono pieni in gomma e non pieni di liquido, più resistenti. Io li ho da circa un anno e mezzo e fino ad ora, mi tocco, tutto ok. Si il prezzo è quello...cambiarli se hai un ponte è relativamete semplice...ci sono report o casamai ho un pdf del lavoro estratto dal TIS.

Ciao!

13. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

Boh, il DHL ha già ritirato il pacco, cambiarli male non fa, al limite sarà cone prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    forse ti salvo io

ho da parte il vecchio circuito idraulico, mandami una foto del punto esatto e ti dico se puoi usare il mio sanza stare a prenderlo nuovo.

comunque prima di tutto assicurati di trovare il motivo dela rottura, solitamente o si svita la brugolache fa' da perno (e lascia un gioco che mangia tutto) o si rompe il carterino di plastica lasciando esposti i tubi idraulici e qualche cablaggio, che vengono tranciati/pizzicati dal telaio quando chiudi o apri la capote...

15. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    cuscinetti bracci finiti e probabile errata pressione delle gomme o gomme usurate non uniformemente (forse anche da convergenza/campanatura).

monta pure i Meyle Hd che sono un passo avanti rispetto agli originali, i powerflex sono ottimi ma costano troppo e solo sui bracci sono sprecati

16. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Non lo so che silent ha messo, non mi ricordo neanche quanto tempo fa, comunque ci faccio dare un'occhiata e poi ti dico. La diagnosi in BMW la faccio fare a prescindere perchè almeno un passaggio voglio che glielo facciano loro, per far dare un'occhiata in generale in sostanza, non credo che mi chiederanno più di un centinaio di euro. Cosa ne dici?

Quindi i silent ed i cuscinetti sono la stessa cosa (sono sinonimi in sostanza)? Allora prenderò questi che indicate, anche se il lavoro lo farò fare, perchè non ho nè il ponte nè l'esperienza per fare un'operazione del genere.

Grazie ad entrambi.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2014
  17. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    si, stessa cosa diverso nome, come la pheega e la topa....:biggrin:

comunque se vuoi un consiglio, se devi cambiare, cambia tutto il braccio, su ebay.de trovi degli ottimi prezzi proprio per il kit completo meyle hd non ha tanto senso cambiare 2 pezzi su 6, quando gli altri 4 fanno anche loro la loro parte nella guida...

18. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

Stiamo parlando di questi, vero?

19. mauriziocb

mauriziocb Secondo Pilota

914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    Ragazzi ho necessità di reperire la piastra elettrica posto ala fianco del sedile passeggero sove sono posti i comandi del sedile elettrico senza memoria poichè non mi funziona più l avanzamento del sedile. Po volevo sapere se a qualcuno è capitatoke la macchina a caldo si spegne mentre cammina...e dopo un riparte e si rispegne. Uni mio amico ke in passato ha avuto un BMW 525 tds..mi ha detto ke anke lui è capitato ed era un proble adi riscaldamento di una centralina. problem risolto con poco ma non ricorda di quale centralina fosse..qualcuno ha cognizione di ciò? GRAZIE

20. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Tutti consigli ottimi e che condivido, forse controllerei di più le boccole esterne dei bracci.

Per i nomi il silent block è uno smorzatore in gomma, il cuscinetto è tutta un'altra cosa...

si esattamente, controlla prima lo stato dei bracci o triangoli, se sono usurati e le testine ambia anche quelli.

Hai fatto una diagnosi, hai qualche spia accesa?

Condividi questa Pagina