(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 745 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ottimo che l'hai venduta bene, da appassionato fa davvero piacere che ci siano sempre acquirenti che preferiscono spendere il giusto ed avere un auto a cui devono solo mettere benzina.

2. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

Esattamente! Hai colto nel segno.... Ti dico solo che l'acquirente era entusiasta, l'ha fatta vedere al suo meccanico che continuava a farmi i complimenti... Ripensandoci, negli ultimi due anni ho messo mano dappertutto con pezzi nuovi dentro fuori e nel motore... Se pensi che ha TUTTO quello che può avere, hard top e frangivento compresi.... C'é solo da mettere benzina e andare....

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

3. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Alla fine io la mia l' ho presa a 7000 l' anno scorso e ora è perfetta, ma se ti fai due conti altri 3000 euro di lavori sopra ce li ho fatti, dipende che auto vuoi, queste sono auto per lo più per appossionati e di conseguenza le stime variano!!!!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

4. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Zeus ha sempre lavorato alla grande :wink:

PS: Complimenti per la vendita, ma a me dispiace, sono sincero... :rolleyes:

5. turko93

turko93 Secondo Pilota

621
    17
    19 Giugno 2013
    bmw e46 cabrio
    Si ma tu se fai dei lavori su una macchina quando la rivendi non puoi pretendere di recuperare i soldi che hai speso o di rivenderla al prezzo a cui l hai comprata...

6. LuBMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011

Io l'ho comprata a dic 2011 e l'ho rivenduta ora... Oltre a non rimetterci ho guadagnato pure qualcosa se considero le spese fatte e i pezzi venduti.... Ah, dimenticavo di dire che un anno fa prima di finire tutti i lavori fatti una perizia assicurativa me l'ha valutata 12000€....

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Esatto, se uno vuole un auto realmente in ordine, vien da se che non può puntare su quelle a prezzo più stracciato, chi le vende sa cosa vende e sa anche che lavori ci ha fatto e cosa non ci ha fatto.

Su non passiamo da un estremo ad un altro, credo che nesssuno tra gli appassionati qua dentro si sogni di recuperare in fase di vendita il 100% di quel che ci ha speso per auto è manutenzioni, ma di certo non spara un prezzo da svendita come quelli che all'auto gli hanno fatto solo il minimo indispensabile (a volte neanche) e poi svendono l'auto usurata passando la rogna ad altri.

Considera che solo a dover far sistemare in officina un pò di parti soggette a NORMALE usura, per poter viaggiare con un usato sicuro e affidabile ti partono 2000/2500euro come nulla, questa è la realtà, e non sto considerando parti costose ma solo caxxatine e una bella ispection II completa di cinghie, oltretutto se compri un auto tenuta male, le usure specie meccaniche, già ci sono, per cui anche spendendoci non tornano mai come se fossero state sempre ben tenute.

Ripeto, daltronde tu stesso hai scritto qui sul forum che tutte le altre tue cabrio ti hanno dato problemi, quindi sai bene che da un piacere e facile che un auto diventi un incubo,e in questo forum ci sono stati tanti esempi di gente che ha comprato auto a prezzo stracciato (basandosi su anno e km per miglior prezzo) e poi se ne è dovuto sbarazzare per non impazzirci dietro o spenderci più di quanto l'hanno pagata, e non intendo solo cabrio (pochi casi), ma anche gente con berline e coupè, roba di gente che basandosi sul prezzo allettante ha pigliato pacchi pazzeschi.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2014
  8. turko93

turko93 Secondo Pilota

621
    17
    19 Giugno 2013
    bmw e46 cabrio
    A me l e30 nn ha nessun problema ma ci ho fatto semplicemente un incidente per colpa mia e l e36 sapevo i problemi dell auto...io nn sto dicendo di svendere l auto...vendere una e46 normalmente tenuta con 150 mila km a 2000 quello è svendere...io adoro queste macchine ma sn realista il mercato nn è dei piu floridi...sinceramente io 10 mila non li avrei mai pagati...anche per un auto molto ben tenuta ecc perché è assolutamente fuori mercato

9. LuBMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011

....per fortuna non sono tutti come te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ahhh ecco!!! già se uno in fase d'acquisto è conscio che l'auto ha vari lavori da fare e per quel preciso motivo ha un determinato prezzo, è un altra storia e ci può stare come logica d'acquisto, l'importante è che dopo tra lavori di meccanica e modifiche estetiche ed accessori(cerchi, pack ///M, assetto sport, hard top e altro) non ci spenda più di quel che costavano le cabrio con già tutto bello e pronto. Comunque il mondo è bello perchè vario, ed ognuno quando compra/vende fa le proprie valutazioni. :wink:

11. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    e46 Clochard =)
    sto facendo un lavoro! ahahah W i sistemi talebani ...ma efficaci!

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Grande barto con il monitor bmw motorsport!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    e46 Clochard =)
    ahah si, piccolo fregio =)

14. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Auto
    :eek::eek::eek:

Ma l'assegno che ti hanno dato era coperto? :mrgreen:

io la mia (unipro!) l'avevo messa in vendita a 8.500 per chiudere a 8.000 e non ci sono riuscito, dopo qualche mese ho tolto gli annunci perchè mi ero veramente stufato dei perditempo, preferisco che rimanga a prendere polvere in garage piuttosto che regalarla.

15. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001

Non è che è cabrio pure quello?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Vendere auto di tempi è tosta in generale, la tua davide è a mio avviso, e lo dico senza timore di smentita, è una delle cabrio migliori in circolazione oltre che ben accessoriata, ma il fatto è che il 318i attira una fascia precisa di eventuali acquirenti, ossia quelli più preoccupati da eventuali costi di gestione del mezzo, ma esclude in buona parte chi cercando una cabrio si innamora dell'idea di farsi un 6 cilindri, anche se in realtà sappiamo che tra mantenere un 318i e un 330i, bollo a parte, la differenza come costi di gestione è proprio minima.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2014
  17. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    e46 Clochard =)
    ...temo di avere i ganci dei reni rotti... ho paura ad andarli a muovere....

18. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    X1 Xdrive 23dA
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

Megatagliandone effettuato! Ispezione II + volano + frizione + cinghie alternatore e clima tutto value line. Inoltre mi hanno cambiato una bobina per via della spia motore accesa. Il tutto alla modica cifra di 1730€. Finalmente prende i giri senza incertezze, nessuno strattone ne singhiozzi, sembra nuova per come gira. Molto soddisfatto. Inoltre IN GARANZIA per richiamo BMW mi hanno sostituito l'airbag passeggero anteriore. Considerando che la mia è del 2002 non posso che lodare la serietà del marchio. Peccato che prima di consegnarmi la macchina, hanno fatto un giro di prova e si è accesa dinuovo la spia motore con diagnosi due sonde lamda (sui collettori) con preventivo di altri 495€...

19. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    e46 Clochard =)
    io ho installato lo sprintbooster ma ho 2 problemi: nel togliere il pedale mi si è rotta la clip della piastra sotto /ma quella con 5/6 € la ricompro e...dove cavolo metto il pulsantino? è fico sotto la leva BC.. ma poi nel mettere la freccia ci inciamperei di continuo... mmm....vedrò....

20. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    La ami davvero la tua cabrio! :wbmw

Condividi questa Pagina