(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 697 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Io sinceramente non ci pensai quando presi questa a valutare il 325 (non mi era venuto proprio in mente), ma adesso devo dire che vista la poca differenza a livello di bollo e la differenza inesistente di assicurazione ci farei un pensierino, il 330 è un bel mezzo ma comincia ad essere proibitivo con i costi di gestione, se poi non ci fosse il bollo stavamo tutti in m3!!!
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Questi sono i soldi che sperano di prendere, ma non succede praticamente mai. Ne chiedono 8/9000 per prenderne poi la metà (se va bene e dopo chissà quanto) fidati.

    Io il Diesel non lo sopporto (IMHO ovviamente).
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Delle due c'è più differenza tra 320 e 325 che tra 325 e 330. La cosa che accomuna in particolare il 325/330 è il fatto che sono soggetti a redditometro (ma almeno si salvano dal superbollo). Il 320 invece è scevro da entrambi! :wink:
     
  4. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Il reditometro non e' dai 2000cc? Il 320 e' 2200cc
     
  5. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    no, credo che parta dai 185 kw o dai 251 cv
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2013
  6. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    In realtà il redditometro non dovrebbe leggere più questo parametro, prima col vecchio sistema il muro dei 2500cc per classificare l'auto come di lusso/grossa cilindrata...calcola piuttosto i costi per mantenerla, che tu poi effettivamente li spenda o meno, questo è un pò il principio di tutto il sistema....ti conta X mila euro per la vacanza anche se non ci vai, e per l'auto...una certa somma che tu la spenda o meno. Nel mio caso l'auto mi costa pochissimo dato che tagliandi e manutenzione straordinaria me la faccio io sia per me che per mia moglie, ma per loro lo scorso anno ho speso comunque circa 2000 euro in manutenzione. Queste spese presunte si sommano e vengono confrontate poi col reddito reale. Come tutti i sistemi automatici...lacunoso ed in molti casi non veritiero.
     
  7. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Eheh bella spiegazione.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hai ragione Kino, il 320 è un 2.2!!! Chiedo scusa, non mi sono mai abituato dal passaggio del 2.0 dell'E36 al 2.2 dell'E46.

    PS: Sono soggetti a redditometro tutti i motori >2100 (2000 sono esclusi).
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Questo è il superbollo. Sii pagano, per i primi 5 anni, 20 € al kW per tutti quelli eccedenti 184 kW. Poi si pagano 12 €/kW per i 5 anni successivi, poi 6 €/kW ed infine 3 €/kW per gli ultimi 5 annii fino al compimento dei 20 anni di età dell'auto. Dal ventesimo anno non si paga più (a prescindere dall'iscrizione ASI).
     
  10. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Anche le prime e46 hanno montato il motore m52 che era un 2000cc 6L da 150cv, poi hanno iniziato a usare l'm54 che e' 2200 da 170cv per il 320 e 2500 e 3000 per il 325 e 330...
     
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Allora un po' sono scusato? :wink:
     
  12. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Si si dai :-) se sulla buona strada per essere un e46ologo :-)
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Loooool :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    PS: Almeno con il 330 non rischio di sbagliarmi :wink:
     
  14. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    [MENTION=50299]CabrioPassion[/MENTION]...ho visto un poco i prezzi in giro...ma non è che cerchi un pò l'impossibile...:-)?Mi spiego...tu vorresti una e46 perfettamente in ordine, il che significa una gran cura per 6/10 anni che uno l'ha tenuta, però mi sembra di capire che vorresti spendere mediamente eurotax o poco più ovvero la quotazione per un modello medio...secondo me ad un prezzo medio trovi un'auto media curata mediamente...non so se hai colto l'aspetto che mi preme sottolineare, questo per ricollegarmi al discorso di comprare qualcosa di buono anche in Germania dove si trovano anche casi rari con pochi km e perfette di carrozzeria e manutenzione...di contro un prezzo più elevato di circa 2500 euro...non te lo dico in tono polemico eh, dato che sarei felice se facessi parte del nostro gruppo! Quanto vorresti spendere come cifra massima?

    Buona giornata ragazzi! Oggi cambio i supporti degli ammo posteriori, così faccio anche una foto al mio sistema della capotte che non funziona a molla come il vostro a quanto ho capito...intendo il tirante dello sportellino scorrevole di plastica.

    Redditometro...il logaritmo è complesso e poi non è manco unico dato che è singolo per ogni tipologia di gruppo famigliare che hanno creato. Comunque se sei un lavoratore dipendente raramente avrai problemi in questo senso, anche con una 3000.
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    L'impossibile lo cerca chi vuole vendere un 330 cabrio di 9/10 anni fa a 10/12/14 mila €... Tant'è che sono in vendita sempoe le stesse da diversi mesi, alcune da oltre un anno (se non le vendono mai un motivo c'è).

    No, io non ho mai scritto che debba essere perfettamente in ordine, bensì che non ce n'è una che lo sia, che è diverso. I lavori alle auto li ho sempre fatti io, non è quindi un problema, piuttosto il problema è pagarle quello che valgono realmente.

    Eurotax le quota tra 3 e 4 mila (2003/2004)... Non so se rendo l'idea... Io non ho mai pensato ad una cifra del genere, ma c'è chi ne chiede 13/14 (qualcuno sta sui 10/11 ma c'è il motivo), con 140/150 mila km (addirittura senza tagliandi certificati...), poi hanno quasi sempre tre/quattro proprietari... Con tutto l'immenso rispetto (so che questo è il posto peggiore per scrivere certe cose quindi lo sottolineo) è un'auto senza mercato, 3.0 a benzina e per di più con altri modelli successivi davanti. Per i concessionari sono solo una rogna, questa è la verità. Ma ripeto che è un'auto che io apprezzo moltissimo, semplicemente mi riferisco alla situazione del mercato in generale. Con queste auto il prezzo non lo fa certo chi vende.

    Ho sempre avuto solo auto sportive, grossa cilindrata e molti cavalli, poi è arrivato quel fenomeno che doveva sistemare tutto ed invece ha fatto solo altri danni, tra cui anche al mercato dell'auto sportiva.

    PS: L'auto media, la vendi meglio che un 330 Cabrio di 10 anni fa, te l'assicuro.

    In Germania hanno quasi tutte i km veri (e si vede perchè ne hanno quasi tutte una moltitudine...) ma chiedono cifre ben più alte che qui, e nonostante tutto le vendono. Questo perchè da loro la tassazione è ben diversa oltre che il mantenimento generale. Per noi i vantaggi della Germania sono in merito al leasing straniero ma non più nella vendita come un tempo.

    Ci mancherebbe altro, quale polemica? Siete sempre stati tutti molto gentili e disponibili, io vi devo solo ringraziare. Comunque, in merito al valore, dipende sempre di cosa si tratta (km, se certificati o meno, numero proprietari, stato effettivo dell'auto, optionals, ecc) tutte quelle che ho visto non valevano più di 6/7 mila, qualcuna forse 8 a spingere. Poi non ci si dementicasse degli oltre 800€ di passaggio di proprietà che ovviamente è escluso. Per chiedere 13/14 di un 330 del 2003 con 150000 km, quanto dovrebbero chiedere per l'M3 pari modello...? Molti non si rendono proprio conto.

    Questa materia la conosco anche troppo bene purtroppo. Tutte le auto con cilindrata > di 2100, oltre a quelle soggette a superbollo (>184 KW), ricadono nei controlli del redditometro. Che poi ci siano altri fattori è verissimo, ma in sostanza chi non vuole problemi si compra una S2000 e non ci pensa più (2000 e 241 CV) :wink:
     
  16. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Io credo che il redditometro non sia assolutamente un problema, manco per una M3, lo diventa nel momento in cui qualcosa non è coerente col propio reddito, quindi direi che se uno lavora ed i soldi se li suda...è davvero difficile che sia motivo di controllo.

    Per il resto, molto chiaro, ora ho capito come vedi le cose, alcuni aspetti li capisco, altri un pò meno. Nessuno si offende lo sappiamo bene che abbiamo in mano un auto non più di primo pelo ;-) tranne quella di Giorgio che è nuova e Bmw gli ha scritto per chiederla indietro e custodirla nel museo dei pezzi rari bmw :-)))))
     
  17. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Come sempre .. D'accordissimo con te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  18. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Con le scarpette strette è proprio bruttina....

    Ma ci resterà mooolto poco...

    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  19. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Buonaseeeeeera! è da un po che manco, in teoria perchè dovevo vendere la vasca da bagno per passare ad un cuppè con una buona dose di equini in più... fortuna vuole invece che la vecchietta non se l è proprio sentita di abbandonarci, ma anzi si sta rimettendo in forma con ammo nuovi originali, e che la nuova si sia infilata di prepotenza in garage...

    diciamo che la nuova configurazione del garage è codesta:

    [​IMG]

    quindi mi dovrete nuovamente sopportare in questa discussione.

    saluti
     
  20. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela


    esticazzi !!! :sbav:

    bentornato Bes ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina