(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Page 644 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Steve///, Jun 13, 2008.

1. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    Feb 10, 2013
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Ho appena scoperto, diciamo per caso, che alla mia bella macchinina sono stati scalati 50.000 km, lo immaginavo, anzi, sono pure pochi per gli standard dei concessionari da queste parti. Teoricamente non farei niente perché alla fine il motore è in ottime condizioni ma prima voglio raccontarvi tutta la diatriba con questi geni della concessionaria.

Quando ho visto la macchina mi è stata presentata come in perfetto stato, l'unica cosa che mancava erano due sportellini di plastica che si chiudono quando si apre la capote e in vano portaoggetti rotto. Il venditore mi assicura che mi avrebbe fatto riparare il cassetto e ordinato i tappi nonché che avrebbe fatto un bel tagliando alla macchina completo. La pago con assegno circolare e la vado a ritirare due giorni dopo, l'auto esteticamente sta benissimo, il motore è abbastanza fluido ma già noto che non aveva moltissima spinta, andiamo a provarla con mio padre e a fare il pieno di gpl, arrivati dal benzinaio ci accorgiamo che cola acqua dal radiatore come un colabrodo. Incazzatissimi torniamo a casa, dopo le mille soste a riempire l'acqua. Inoltre col clima accesso esce puzza di conseguenza ci si mette poco a capire che il tagliando completo non era poi così completo visto che oltre a non essersi accorti che perdeva acqua a cascate nemmeno 15 euro di filtro abitacolo avevano cambiato. Andiamo così imbestialiti il giorno dopo dal concessionario il quale dopo mille scuse ci dice che ci fa trovare la macchina in perfetto stato, inoltre mio padre gli fa notare che la macchina ha poca spinta e che l'impianto era andato in protezione, allora ci manda da un installatore e scopriamo che il gpl aveva un iniettore bruciato. Riprendo quindi la macchina dopo aver fatto sostituire tutti e 6 gli iniettori (logicamente in garanzia e manodopera pagata dal conce) e ci vado in giro fino ad oggi bello tranquillo, quando mio cognato mi fa notare che non c'è il tagliandino del collaudo dietro il libretto; e li partono le altre madonne pensando all'ennesima cavolata del conce che ci aveva assicurato che era collaudato. Dopo che mi è passata la roduta mi è venuto in mente che comunque c'era il timbro dell'officina che lo aveva montato allora ho cercato il nome su internet e ho trovato il telefono, alla fine il tagliandino stava ancora in officina perchè il vecchio proprietario non lo aveva preso ma parlando, il meccanico molto gentilmente mi ha chiesto se mi avessero dato i libretti con tutti i tagliandi fatti e quando lo aveva installato, li io gli ho detto che sicuramente li avevano fatti sparire per non farmi vedere i km, allora lui mi ha detto "bene, allora te li dico subito i km così denunci sti delinquenti che hanno rotto le biiip!!!" fatto sta che lui ha installato l'impianto a 130000 km e fatto un tagliando sia benzina che gpl a 145000!!! Domani comunque mi manda il tutto via posta prioritaria visto che lui sta a Viterbo e io a Roma!!!

Veniamo al dunque, come vi comportereste? Precisiamo che comunque l'avevo preventivato che i km erano scalati e che la macchina ora è in perfette condizioni!!!

p.s.: vogliamo anche commentare la risposta che ha dato il meccanico del conce a mio padre quando chiedendogli di cambiare anche l'olio del differenziale lui gli ha detto che non va MAI cambiato? Preciso che mio padre è un meccanico con 40 anni di esperienza, immaginate già la sua risposta?

Last edited by a moderator: Feb 18, 2013
  2. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3,382
    126
    Dec 2, 2011
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

Vai dal conce con il libretto tagliandi....... Il resto vien da se..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio Samsung S2

1 person likes this.
  3. 19kino87

19kino87 Primo Pilota

1,205
    78
    Sep 11, 2009
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    Che bella fregatura... Accertati che chi ha installato l'impianto gpl ti fa da testimone per dimostrare i 50.000km in piu' e poi gli fai una bella denuncia per truffa...

1 person likes this.
  4. *Zeta10*

*Zeta10* Presidente Onorario BMW

10,045
    781
    Sep 7, 2010
    Pisa - Beirut
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Puoi trattare sul fatto che ti hanno scalato i Km, ma devi esserne certo. Dal momento che sei certo dei Km scalati puoi trattare in € magari con un rimborso, se vedi che il titolare del Conc esita, contatta il tuo avvocato dagli tutto il papiè di roba e spedisci con timbro di quest ultimo e vedrai che abbassa la cresta..

N.B. Scalare i km è reato, truffa per l'esattezza, un conc qui da me ha preso 100.000 € di multa. (mica scherzi) quindi fai valere i tuoi diritti!

5. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38,605
    2,767
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    330cd ///M Performance
    50 000km in + non sono mica tanti,hai avuto ancora fortuna,certi ne scalano 150 000

6. *Zeta10*

10,045
    781
    Sep 7, 2010
    Pisa - Beirut
    Indifferente.. Anche un Km, non è giusto in primis, in secondis è TRUFFA. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    Feb 10, 2013
    Assolutamente credo proprio che mi farò dare un rimborso, perché comunque la macchina la voglio!!! Il discorso è che ormai il gioco dei km lo fanno tutti bene o male e me ne frega poco se mi dai una macchina in ottime condizioni, alla fine meglio certe macchine con 200.000 km che altre con 50.000 perchè il tutto dipende anche dalla manutenzione del veicolo e da chi lo guida! Detto questo io gliela voglio far pagare perchè si sono dimostrati taccagni fino all'osso anche nel dire che il filtro abitacolo era nuovo e non andava sostituito... stiamo parlando di 15 euro ragazzi! Hanno pensato di prendermi per il culo mandandomi via con una macchina con un iniettore bruciato che perdeva acqua a fiumi... ma poi dico io, ho 24 mesi di garanzia, se stucco il motore sempre tu me lo devi pagare cavolo, quindi che cavolo ti costava metterla un attimo sul ponte e controllarla per benino. Adesso io non mi fido nemmeno più a farmi fare qualsiasi cosa da loro, sopratutto da un meccanico che sostiene che l'olio del differenziale non va mai cambiato e che non si accorge che la macchina a caldo ferma tira giù le cascate, quindi oltre ad un risarcimento mi devono anche pagare un tagliando supercompleto con annessa controllata a tutta la macchina in BMW, perchè io a sti cani non gli faccio toccare la macchina mai più... a costo di pubblicare su ogni sito e forum automobilistico il loro nome!!!

8. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38,605
    2,767
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    330cd ///M Performance
    Con l'usato e' sempre una lotteria,comunque la cosa + imortante e che vada bene e non dia rogne,certe con pochi km sono dei cessi

9. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7,473
    342
    May 26, 2008
    kart con la tela
    secondo me ti fai fregare dalla voglia di possedere la cabrio ( ti capisco benissimo e non ti biasimo) ma non valuti l'evento con la giusta ponderazione: sarà anche vero che un'auto con 200k km sia migliore di una con 50k, ma non vedo perchè allora si debbano tirare indietro i km sapendo comunque che è prassi diffusa alterare i numeri. 50 mila km sono comunque tanti, per me corrispondono a circa 4 anni di vita della mia auto ed averli scalati già quando l'auto ha fatto abbastanza strada non è proprio il massimo nonostante si continui a pensare che i nostri motori siano eterni anche facendo la regolare manutenzione, infatti se non sbaglio hai già dei segnali di allerta. Inoltre per quanto riguarda la garanzia che i concessionari rilasciano, non farei tanto affidamento; sarà per l' esperienza personale avuta in passato ( non con bmw) ma quando vai a comprare un auto usata in un salone ti dicono che è come nuova, mentre il giorno dopo quando torni con un danno ti rispondono che in fin dei conti l'auto era usata...

se fossi io nei tuoi panni e se avessi una prova certa che dimostra che i km sono taroccati, gli pianterei una causa senza esitare un minuto, questi parassiti devono finirla di speculare sulla gente in buona fede ed ignara

Last edited by a moderator: Feb 18, 2013
  10. *Zeta10*

10,045
    781
    Sep 7, 2010
    Pisa - Beirut
    Devo quotare Cristiano in tutto.

Posso anche confermare del fatto usato in conce ( anche da parte mia esperienza personale [non proprio mia, ma sempre in famiglia] in passato..)

11. 19kino87

19kino87 Primo Pilota

1,205
    78
    Sep 11, 2009
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

Eheh vero... Quando le compri sono oro, quado reclami un guasto diventano cessi vecchi, casa pretendi? Ti dice il venditore... Meno male non mi e' mai successo niente... Io gli farei un mazzo bello grosso... A costo di dovergli lasciare la macchina... La vedrei con un altro occhio a sapere che mi hanno fregato e ha 50.000km in piu, che anche nel mio caso sono 5 anni di utilizzo...

12. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    Feb 10, 2013
    assolutamente d'accordo, se la prendi da un privato non hai garanzie, magari risparmi mille euro ma se la prendevo nelle condizioni in cui me l'ha data il conce già ce li avrei rimessi, se la prendi dal conce devi calcolare che minimo 50000 km te li ha scalati ma magari la macchina l'ha sistemata. Come ho già detto non ho scoperto l'acqua calda, anzi io ne immaginavo 100.000 in più! Io gliela faccio pagare per le prese in giro perché io dico, se sai che già hai fatto una truffa, almeno mettiti di impegno e fammi trovare la macchina senza problemi con la prossima sarà la quinta volta che torno li e io non ho mica tempo da perdere come loro!!! Per giunta se adesso la porto in bmw e si scoprono altri problemi che devo fare? Quindi meglio che si stiano zitti e abbassino la testa sennò si beccano una mega querela, intanto come arriva il libretto tagliandi vado direttamente li con l'avvocato e senza preavvisi!!!

13. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    Feb 10, 2013
    se gli lascio la macchina gli faccio un favore a lui, perché mi ridà i soldi e poi la rivende a qualche altro allo stesso prezzo e lui è passato impunito, invece lui ci deve perdere e sopratutto di deve ca..re in mano!!! Piuttosto che ridargliela e riprendermi i soldi gli faccio causa!!! Altrimenti se non vuole la causa deve stare alle mie condizioni!!!

14. 19kino87

19kino87 Primo Pilota

1,205
    78
    Sep 11, 2009
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

Concordo... Gliela devi far pagare... Hai il coltello dalla parte del manico :-)

15. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    Feb 10, 2013
    ma infatti non ho mica detto che me la tengo così com'è e mi sto zitto, adesso loro mi ridanno i soldi per il vero valore della macchina e mi pagano tutta la manutenzione che dovrò fargli, sennò causa è semplice... pensa l'avvocato nemmeno lo pago! Poi non è che è uno scatafascio, qualcosa ci capiamo a casa ed oltre il problema della vaschetta di recupero del liquido radiatore non ha avuto chissà quali avvisaglie di cedimento!

Poi ti posso assicurare che non sono un bambino col giocattolino, di cabrio ne trovo quante altre ne voglio, non è mica l'unica!!!

16. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4,736
    239
    Feb 8, 2010
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Sii freddo. Vai, gli fai vedere cosa hai in mano, non gridi, non ti scomponi, gli chiedi cosa ti danno per non fare causa..e non mandare tutto al giornale locale..valuti la loro reazione, e se hai tempo e risorse e le prove sono valide fai causa lo stesso. Quando uno compra l'affare si fa per una reciproca fiducia, se manca quella...non vale la pena fare l'affare...so che è prassi ma se vogliamo che le cose cambino dobbiamo essere noi i primi a farle cambiare :-)

Non scendere a patti subito, torna a casa pensaci con calma, sei nella condizione forse di uscirne pure avvantaggiato portandoti a casa i soldi per rifartela nuova o prendere anche qualcosa di più recente.

Cristiano....quotone!

17. Leone

Leone Amministratore Delegato BMW

2,542
    188
    Sep 30, 2008
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Ma stai scherzando? Se compro un auto la pago quanto vale e in base agli accordi presi col venditore, se ti ha promesso l'ottimo stato non puoi di certo chiudere un occhio perché ti ha scalato 50mila km che, cmq non sono pochi!

Procurati le dovute prove e vai dall'avvocato, deve essere punito per quello che ha commesso, se gli restituisci l'auto fregherà il prossimo.

18. MICHI

MICHI Direttore Corse

2,311
    193
    Mar 5, 2010
    BMW 320 CD
    assolutamente d'accordo con leone .....quando compro una macchina la pago anche in base ai km .....e devono essere quelli ...da conc o da privato........a questo punto mi fido di più del privato che di solito la da in conc perdendoci dei soldi perchè deve farla fuori in qualche modo ..il privato preferisce venderla da se e prendere qualcosa in più perchè sà cosa vende................poi chiaramente niente è assoluto ..ma di solito è così

19. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    Feb 10, 2013
    Ma infatti ragazzi credo che mi abbiate frainteso, io non ho mai detto che il venditore lo lascio li bello tranquillo, le mie premesse erano solo in generale, ho già detto che 1- mi faccio rimborsare per arrivare al vero valore dell'auto 2- la macchina non gliela ridò perché altrimenti la rivende ad un altro e alla fine lui non ci ha rimesso niente e io ci ho rimesso il tempo perso e quello che dovrò perdere per cercarne un'altra!!! Logico che questo discorso lo faccio anche perché sono cosciente che l'auto è in buone condizioni, perché se era una carriola gliela ridavo subito di corsa con annessi un paio di schiaffi!!!

Spero di essermi spiegato stavolta e aver fatto capire che quando dico che "si sa che tutti scalano i km" non vuol dire che sto dicendo "vabbé pazienza, ho preso la sola e sto zitto", dal momento che ho le prove in mano gli vado a rompere il culo è ovvio!

Adesso io sto solo aspettando che mi arrivano i documenti e poi vado da lui con molta calma, mi metto a sedere e gli faccio una domanda: "onestamente, la macchina quanti km ha?" Scommetto che capirà subito!!!

20. *Zeta10*

10,045
    781
    Sep 7, 2010
    Pisa - Beirut
    Tienici aggiornati :wink:

Share This Page