(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 586 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. SpRiZZ3Tt0

    SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

    447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    Buona domenica a tutti. E come si confà a veri cabriolari: tragitto casa-mare rigorosamente cabrio con cane (e moglie) a seguito verso la spiaggia dei cani...

    :mrgreen:
     
  2. SpRiZZ3Tt0

    SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

    447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    Anch'io a 20 avevo iniziato con un sogno dell'epoca: calibra turbo 4x4... stupenda soprattutto perchè mi ero ridotto a portarla in conce ogni 3 problemi almeno... tanto bella (all'epoca) quanto piena di difetti :evil::evil::evil::evil:.

    20 anni fa le cabrio erano in tela e dovevi fare tanti sacrifici... Poi venne fuori (nel 96) l'SLK col tetto rigido e fu amore a prima vista per me. Ho aspettato un bel po' (laurea, primi guadagni e soprattutto l'essere tornato single a 30aa) e me la sono presa usata.

    C'ho fatto praticamente 200.000 km. Poi come avevo già detto boxsterS e ora 320d e93

    vi metto qui un paio di foto del mio viaggio di nozze del 2011 che ha compreso:

    New York (7gg)

    San Francisco (3gg)

    ritiro auto cabrio a San Francisco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D

    Yosemite Park (1g)

    Death Valley (1g)

    Las Vegas (2gg)

    Bryce Canyon - Utah (1gg)

    Antelope Canyon (5 ore)

    Grand Canyon (1gg)

    Los Angeles (4gg)

    riconsegna auto e volo x l'Italia :cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2

    per un totale di 22 giorni... di cui 11 in auto tra la california, il Nevada, lo Utah, l'Arizona, la California di nuovo...

    Yosemite Park - Sequoie giganti

    [​IMG]

    [​IMG]

    Cedar lodge - Yosemite Park

    [​IMG]

    Death Valley

    [​IMG]

    [​IMG]

    Bryce Canyon - Utah

    [​IMG]

    Vi risparmio altre foto perchè non basterebbe tutto lo spazio del forum ( ne ho 5000 circa :mrgreen: ) però posso dire che è stata l'esperienza più fantastica di sempre. E pensare che me lo sono organizzato tutto da solo...

    Se mai doveste avere l'occasione fatelo un viaggio del genere. Gli stati uniti da questo punto di vista sono fantastici, e scegliere l'auto cabrio è una gran figata perchè non costa tanto (io con 650€ di affitto x 11 gg tutto tutto full included me la sono cavata) e comunque anche lì fai la tua porca figura. Per gli americani comunque la loro mustang è sempre un mito
     
  3. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    stupendo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />... l'slk del 96 è tutt'oggi la macchina di mia mamma ha appena 86.000 km :lol:... l'hard top è rotto e non lo vuole mettere a posto, è diventato un duetto coupè... ora vuole prendere la nuova slk quando iniziano ad esserci offerte buone...

    [​IMG]
     
  4. SpRiZZ3Tt0

    SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

    447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    bella bella, quanti ricordi. Falla controllare da un bravo meccanico-elettrauto. Se proprio non funzione dovrebbe essere un problema di qualche rellè che non va. magari con pochi euri te la cavi e torni a scapottare. poi vicino le luci di cortesia c'è un tappo di plastica che (se tolto) permette di sganciare e aprire il tetto in manuale. Sul manuale è scritto bene come fare
     
  5. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    come come dove sarebbe questo tappo? perchè forse basta un po di vasellina, è che non si apre...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2012
  6. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao! Io farò un giro del genere con mia moglie a settembre, però vorrei fare solo la estcost, ho chiesto già un preventivo per una cabrio mustang e dovrei cavarmela con 700usd, poi vi farò sapere...anche io prendo il volo e mi faccio prenotare gli alberghi dirattamente dagli states, il percorso l'ho fatto io.

    Nel mentre la modifica al vanos della Bm da i suoi effetti positivi, ancora avverto la differenza ai bassi e anche quando il vanos rientra in posizione di partenza verso i 4000 giri, ora il principio mi è chiaro.

    Caldo&Cabrio ottimo direi!
     
  7. SpRiZZ3Tt0

    SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

    447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    dietro la plafoniera nella parte più anteriore e centrale dell parte del tetto che si apre. lo ricordo anvh'io che c'era un tappetto di plastica e togliendolo avevi lo spazio x inserire una sorta di manovella x permettere lo sgancio o la chiusura manuale in caso di problemi elettrici. Io non l'ho mai dovuto fare x fortna, ma sul manuale dell'auto è spiegata tutta la sequenza con tanto di disegni. Dacci un occhiata perchè girare con un slk sempre chiuso mi sa da bestemmia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. SpRiZZ3Tt0

    SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

    447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    se devi farti un preventivo su auto vai su bookingcar.com e metti il tipo di auto che vuoi. Per il mustang convertible a prezzi umani c'è solo la dollar.com che la affitta e sono auto sempre nuove. Quest'anno le tariffe sono leggermente cresciute ma (riprovando a fare il calcolo che ho fatto io) si è sempre nell'ordine di 700€ per 11-12 giorni. Pensa che la nostra aveva 11000mi. (18.000km circa)

    Consiglio l'acquisto della versione platinum o subito quella inferiore ove ti mettono tutte le assicurazioni e te la danno col pieno e la puoi riconsegnare col serbatio vuoto. Evita di prenderla col gps (l'avevano detto anche a me ma non mi son fidato) perchè ti danno un garmin o un tom tom con le batterie tampone sempre a terra x cui ti imposti il viaggio bello felice e dopo 1-2 ore si spengono e non si riaccendono più anche con la presa accendisigari funzionante. Ti risparmi i soldi con cui te ne puoi comprare uno. al limite se hai un iphone o altro palmare, installati un navigatore degli USA che per un mese te li danno gratis senza pagare (io ho messo il navigator e non ho mai avuto problemi). Poi riconsegni l'auto ti lamenti x il gps pagato per nulla e ti danno al massimo un buono sconto x la prossima volta che andrai...
     
  9. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    oggi guardo ma servirà solo per quando la prendo io, perchè mia mamma non apre perchè si scompiglia i capelli... questa auto era di mio papà e poi è passata a mia mamma, per questo a lei non interessa nulla del cabrio, anzi non le piace. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    ma l'slk vecchia come và? è troppo vasca da bagno o ha un assetto decente?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ottimo grazie!
     
  12. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    come motore è ottima, un buono spunto e 192cv (se non sbaglio) si sentono tutti... è molto rigida considerando che ha dei 16... ma è poco stabile non tiene un caxxo e alle alte velocità è molto rumorosa... ma un altra cosa rispetto al clk, come assetto no, ma come motore il mio vecchio clk con 163cv infiacchiti dal gpl e dal peso era veramente molto meno pronto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ce l'ho in casa nella versione evo 200k. Motore brioso, divertente da far trottare, praticamente si è quasi seduti sull'assale posteriore. La rumorosità interna elevata è la cosa che meno digerisco.

    Buona auto, ma preferisco 1000 volte l'e46 cabrio o l'audi TT.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2012
  14. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    anche io ho il 200 kom concordo con te sulla rumorosità... non ho mai avuto la fortuna di provare la e46 cabrio ma sono sicuro che è come dici tu, non c'è paragone... sulla tt, io non l'ho provata ma non aprezzo minimamente tutto cio che è marchiato audi... una fissa sbagliata o un eccesso inutile? non lo so ma le audi non le sopporto :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    il motivo principale per cui non comprero' mai audi è che dopo 2 anni è gia' vecchia... mentre con bmw e mercedes hai "l'ultimo modello" per almeno 4 anni... dal 98 a oggi se non sbaglio sono uscite 5 forme della a4.. mentre bmw ha fatto e46 e90 f30...
     
  16. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    indipendentemente dal fatto che escono più modelli in meno tempo delle altre, hanno altre cose che a me non piacciono, prima cosa di tutte, sono tutte uguali e non piacendomi proprio la linea audi, di conseguenza essendo tutte uguali non me ne piace nessuna.....

    poi i motori, non sono nulla di che, non hanno il brio che ha la bmw
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    si è vero sono tutte uguali, una corta, una lunga, una alta, una bassa, ma la frittate è sempre quella :-)

    l'unica che mi è sempre piaciuta e che ancora oggi comprerei è l'rs4 avant del 2001 con il motore 6L 2.7 biturbo... quella mi fa impazzire...

    per il resto come al solito se le vedi con i cerchi da 19, spianate in terra, s-line sono carine, ma non hanno quel carattere di una bmw con kit m...
     
  18. SpRiZZ3Tt0

    SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

    447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    La mia era 200k con centralina e puleggia del compressore 231cv, assetto ribassato (forse anche troppo) e cerchi da 17" con le 245/40 posteriori più 2 distanziali da 1cm x parte. L'avevo trovata così bella cazzuta nera pelle nera e per me era il mio kart. Visto che era piantatissima a terra mi divertivo a metterla in difficoltà tipo scalate 4a-2a in staccata x farla partire di sovrasterzo da blocco differenziale, tanto una sterzatina e la riprendevi... Ho sempre trovato l'anteriore più che

    leggero troppo reattivo, se prendevi una pozzanghera ti si spostava il muso di quei 4 cm che pareva che ti smaltassi subito... Però l'essere seduto sulle ruote post in una TP non ha pari... Andava proprio guidata di sedere... Bei ricordi...

    Con quella per andare a sciare avevo adottato il metodo di attaccare un portasci magnetico sul tetto e uno sul baule. Ci stavano 2 paia di sci alla perfezione e faceva il suo effetto vederla configurata così...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    guarda quella non la conosco, non so nemmeno come vada, ma esteticamente non mi entusiasma nessuna, nutro solo un pò di simpatia per la RS4 4.2 V8 2006, ma simpatia per il motore bello poderoso come sound, altrimenti la linea è sempre lì
     
  20. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Io ho provato l's3 di un amico e con il luch fa paura. Trasmette poco, ovvero sembra che non vai e poi quando vedi il tachimetro realizzi, personalmente ho avuto una a3 tdi che ora ha 200k km e non ho mai avuto problemi, mi ci sono divertito un sacco, le ultime non mi fanno impazzire ma sono fatte bene.
     

Condividi questa Pagina