(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 58 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Benvenuto!!!!

2. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Dipende da quando è stata prodotta la tua CD Business.
    Ricordo che c'è una data o una caratteristica (forse la nomeclatura di un bottone) che sancisce se il cavo aux funziona oppure no. Prova a cercare, a suo tempo era pieno di discussioni a riguardo, c'era proprio una aux-mania! :biggrin:

Ad esempio sulla mia CD Business provai a montare il cavo aux originale Bmw (65euro) ma non funzionava. Così ho optato per un'interfaccia Bortesi. Stesso costo, si collega al connettore del caricatore cd (che non ho) e offre la stessa funzione! Ottimo!

www.bortesi.it :wink:

3. Stig86

Stig86 Amministratore Delegato BMW

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Io ho il modello E46 restyling di fine 2005, radio business cd/mp3 con sistema Harman/cardon e caricatore nel cofano.....

Cmq domani chiamo a questi della bortesi, mi sembra un'ottima idea e soluzione, poi il costo nn è neanke tanto alto, precisamente quanto hai pagato? Grazie

4. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Il modulo l'ho pagato 60-70euro se ben ricordo.

Comunque a te non serve il modulo, hai una radio recente, il cavo aux che hai segnalato prima ti funziona di sicuro! :wink::wink: vai tranquillo

5. Stig86

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ne sei certo al 100% ?? Xkè oggi ho kiamato il tizio del negozio e mi ha spiegato ke bisogna vedere se il mio stereo ha l'ingresso aux abilitato altrimenti pur collegando il cavo nn funziona, gli ho chiesto se staccando il caricatore e collegando il cavo potrebbe funzionare, ma nn mi ha assicurato nulla, quindi mi ha detto ke devo andare in concessionaria a farlo abilitare e probabilmente mi sparano un 100€ per il lavoro, quindi poi mi ha consigliato una specie di interfaccia come la bortesi però della phonocar ke costa sui 100€....... Cosa dovrei fare? Nn so se cambia qualcke cosa ma la mia radio ha il tasto mode......

6. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    non dovresti avere problemi... per poter collegare un ingresso aux l auto dev essere di fine 2002 in poi, prima non c era o per farla devi smontare l'autoradio (ma non sembra il tuo caso)
    per collegare l interfaccia, come diceva davideg, devi staccare il caricatore cd, quella per l'ipod in conce viene sui 160 euros, son sicuro perchè mi son informato...

per info vai nella sezione dedicata del forum, troverai atgomenti interessanti a riguardo...:wink:

7. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Se provi a cercare ci sono varie discussioni a riguardo più o meno affidabili!
    Il tizio ti ha detto una mezza verità: è vero, alcuni stereo hanno l'ingresso aux abilitato, altri no. Infatti nel mio stereo, collegando il cavo aux, non funzionava. Il tizio però ha sbagliato, non c'è modo di "abilitare" l'ingresso aux. Se collegando il cavo esso non funziona non si può far nulla.
    L'interfaccia Bortesi si collega al posto del caricatore cd, quindi o tieni il caricatore o l'interfaccia Bortesi.

Personalmente sono pressochè sicuro che sulla tua auto il cavo aux funzionerà...però non mi assumo responsabilità.
    Comunque per 25euro io proverei...al limite lo rivendi senza problemi :wink:

8. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    ragazzi posto qui perche aprire un 3d per una cosa cosi idiota mi sembra fuori luogo:
    mi sono arrivati i nuovi tappetini, identici ai primi ma senza i buchi e le viti per il fissaggio, tranne che per quello guidatore che ha un unico "tappino" a pressione con il marchio bmw in mezzo che però nn ha velcro ne null'altro.
    Sapete se vanno fissati in qualche modo?:-k

9. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Io non ricordo bene perchè i tappetini originali non li ho più da tempo... comunque se ben ricordo il tappo a pressione con il marchio Bmw ha solo una funzione estetica, per quanto riguarda i perni di fissaggio li puoi recuperare da quelli vecchi mentre i buchi puoi farli tu.

Io quando ho tolto quelli originali poichè rovinati e ho messi quelli Sparco per E46 con il bordino ricamato ho preso le misure e fatto i buchini con un piccolo cacciavite ed ho recuperato i bottoni di fissaggio da quelli vecchi :wink:
    Risultato perfetto!

10. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    :-kmmmmm....nn vorrei rovinarli o sfilacciarli...adesso vedo se son comodi anche senza fissaggio

11. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    ai miei manca 1 gancetto del fissaggio... sapete dove si può recuperare? magari da qualche demolitore? son tutti uguali?

12. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    guarda che i buchi ci sono per forza;) sono invisibili quando sono nuovi i tappeti ma girali dietro;)

13. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    Ti dico di no stefano....se poi ci fossero dovrebbero esserci anche le viti di fissaggio e invece nulla...

14. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    li vendono in conce:wink:

15. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    non mi vedono piu... nemmeno col binocolo...

16. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Se li hanno fatti come quelli per E90-91 non hanno più sistema di fissaggio ma aderiscono da soli alla moquette e restano ben fermi

17. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    Signori, ho finalmente montato l'HT blue su Biemme Oxfordgruen :mrgreen:

cmq io i tappetini in gomma li hi bucati con cacciavite e dato ke con i gancetti li ho montati con quelli in tessuto sotto e non si muovono più!:wink:

18. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Tra le E46 mi pare siano tutti uguali perchè anche a me ne mancava uno e lo presi dalla E46 Touring di mio padre prima che la vendesse anni fà :wink:

19. Stig86

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ragazzi vorrei un consiglio, la mia cara e46 monta questi cerchi da 17, li stessi di MeteoMan
    http://crass.on.ru/bmw/wheels/TMP_wheel/bmw_wheel_119.jpg

Stavo pensando di cambiarli con questi modelli ke mi piacciono molto, ma il problema è ke nn li riesco a trovare (nn ditemi di andare in conce...)
    http://crass.on.ru/bmw/wheels/TMP_wheel/bmw_wheel_101.jpg
    http://crass.on.ru/bmw/wheels/TMP_wheel/bmw_wheel_042.jpg
    http://crass.on.ru/bmw/wheels/TMP_wheel/bmw_wheel_127.jpg

Consigli/suggerimenti?

Al limite pensavo anke a questi, ma nn lo so come li vedo sotto la nostra macchina, nn li vedo benissimo
    http://crass.on.ru/bmw/wheels/TMP_wheel/bmw_wheel_167.jpg

20. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto

Condividi questa Pagina