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Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

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    2 Dicembre 2011
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    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Te lo dirò domani all'ora di pranzo... ;-)

    Tra l'altro la mappa sarà doppia... sia per la benza che per il GPL
     
  2. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    mmmm cavalli non molti, ma erogazione diversa sicuramente.....e coppia....
     
  3. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

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    7 Settembre 2010
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    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Sul benza, la mappa fa poco. Soprattutto sulle aspirate come le nostre.

    Cmq sempre meglio di nulla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

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    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Mi pare che i cavalli aumentati sulle nostre aspirate si aggira intorno ai 10-15 o sbaglio?
     
  5. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Fa poco ma si sente ;-) poi dipende da mappa a mappa...io sulla mia la differenza l'ho sentita, ai bassi prima era morta e poi schizzava sopra i 4000, ora è mooolto più omogenea e ho la coppia sopra i 28nm, lo rifarei anche se ovvio non si tratta di un turbo o turbodiesel.

    @Luca vedrai che ci mette un poco il motore ad adattarsi, come in una sorta di "rodaggio".
     
  6. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

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    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Non vorrei dire una cavolata, mi pare di aver letto 8-10 sempre per aspirati Benza...
     
  7. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

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    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    ah si, che la senti non c'è dubbio. Vero anche che dipende dalla mappa. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

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    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    mah. non so.. non sono afferrato in mappature centraline e ste cose..
     
  9. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

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    30 Settembre 2008
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    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Zeus la tua é mappata?
     
  10. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

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    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    No no anche io.. Sono una zappa in elettronica. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Yess felicemente direi, non una cosa spinta, c'è margine di miglioramento però! Poi guarda fatto sull'aspirato non hai nemmeno il problema dell'affidabilità perchè le pressioni cambiano poco è più la gestione del motore a livello di anticipi e miscelazione che cambiano...non sono un esperto in questo ma più o meno è questo il gioco.

    Io ho notato consumi ridotti a velocità costante, bassi moolto più pieni a scapito forse un pelo dei giri alti, ovvio auto più brillante la sensazione è che fosse più leggera.
     
  12. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

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    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Consumi ridotti anche?

    Azz.. Come si dice, due piccioni con una fava :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

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    2 Dicembre 2011
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    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Sono gli stessi 2 piccioni che vorrei acchiappare io domani :-)))))))))
     
  14. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

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    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Mmmm pensavo più a - press turbo - temp olio - press olio - il voltometro lo vorrei mettere nel quadro come ha fatto manzrik e mike.....

    cmq per la mappa sui benz aspirati si aggira su un guadagno di 3-4cv massimo, ecco cosa vi perdere a non prendere un bel gasolone turbo e non potete nemmeno mettere un bel manometro per controllare la turbina quanto spinge :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq ogni tipologia ha i suoi pro e contro....
     
  15. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

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    7 Settembre 2010
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    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Facci sapere allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  16. moret330

    moret330 Secondo Pilota

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    13 Novembre 2006
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    330ci cabrio+330ci smg
    nella mappatura sugli aspirati dipende molto dal tipo di motore....e su cosa si interviene!!!ovviamente non ci sono mai i benefici che si ottengono su un turbo....ma se uno sa quello che fa ci sono diversi parametri che possono essere modificati!!!io sulla mia l ho fatta...sono molto felice del risultato ottenuto...l avrei fatto prima a saperlo!!!certo è che bisogna farla fare da gente competente...non dall ultimo arrivato...altrimenti oltre a non guadagnare niente in termini prestazionali si rischiano anche danni al motore....
     
  17. moret330

    moret330 Secondo Pilota

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    13 Novembre 2006
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    330ci cabrio+330ci smg
    http://www.digitaltuning.ch/prodotti.php?m=2&s=1 questo è un esempio....poi ovviamente i risultati che si ottengono cambiano a seconda di chi fa il lavoro...era per dare un idea....sul mio motore danno un incremento di 17cv e 46Nm....la potenza è raggiunta 100g/min più in alto ma non dicono se innalzano anche la soglia del limitatore di giri...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2012
  18. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

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    2 Dicembre 2011
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    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Io la porto da "Carburatori Bergamo", è uno dei più gettonati in zona e mi pare anche che qualcuno del forum l'abbia portata da lui e si sia trovato molto bene...

    SPEREM!!!
     
  19. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
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    4 Giugno 2011
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    e46 Clochard =)
    io al momento rimapperei solo per diminuire i consumi =) perche della potenza per adesso me ne avanza anche troppa
     
  20. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

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    2 Dicembre 2011
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    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Guarda, sinceramente è prevalentemente il motivo per cui mi sono deciso anche io.....

    P.S. Anche se i cavalli non sono MAI troppi... ;-)))
     

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