Si é un po' strano che si é accesa con l'olio a quel livello. Ma ti si é accesa mentre andavi? Solitamente se il sensore livello olio é guasto, all'accensione dell'auto si accende per 10 secondi la spia gialla e poi si spegne.
confermo che quello è il livello max ma il filtro com'è messo ? lo sostituite ad ogni cambio olio vero ?
il filtro non lo so, ma dovendo cambiare l'olio la settimana prossima al tagliando mi faccio cambiare anche il filtro. la macchina l'ho presa da poco e ancora non la conosco bene, daltronde, mi sono iscritto qui anche per questo =)
ok, cambia anche quello perchè potrebbe essere intasato causandoti l'accensione della spia tagliando eseguito stamane anche sulla mia dopo 9k km, ho rimesso gli ultimi 6, 5 kg di mobil 1 0w40 che avevo in garage + filtro nuovo. Al prossimo tagliando cambio gradazione
non sono tanti, ma bisognerebbe capire con che frequenza sono stati eseguiti i tagliandi dal proprietario precedente, nel dubbio sarebbe bene cambiare tutto: olio, filtro olio, filtro aria, candele, filtro benzina
Eh si /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho lavato la Z4 2 gg fà.. Con l'occasione ho dato una spruzzata ancha al vano motore, e mi sono messo a sbirciare un pò i livelli, dopo quasi a lavoro finito, ho aperto il filtro (pensavo: vedrai sarà da cambiare è una vita che è qui chiuso) era nuovo, pulito quasi profumamava ...
cambiando discorso....esiste un topic con i prezzi dei ricambi bmw? o se rimedio il TIS c'è tutto li??
Grazie Davide per le delucidazioni sul portabici Se mi fai spere come hai fatto tu ti sarei grato anche xche' non vorrei dotarla di gancio traino e accessorio originale a presto
Ti avviso appena aggiorno il mio topic :wink: Premetto che è un'ottima soluzione ma non è adatta a lunghi viaggi, inoltre con il mio sistema montato non si può abbassare la capote!
ragazzi vi dò un consiglio, se non l'avete mai fatto cambiate il filtro della benzina: oggi ho tolto il mio ed ho visto quello che c'era dentro....circa mezzo litro di benzina che è circa la capacità del filtro, svuotata in una bacinella pulita, è diventata NERA ! smuovendo poi il liquido si vedeva sul fondo il deposito che lasciava... da paura, non avrei mai creduto che ci fossero così tante impurità. Una volta acceso il motore è scomparso persino il fastidioso ticchettio degli iniettori di cui mi lamentavo fino a ieri, ed il motore è senza dubbio più brioso di prima, non è una impressione da effetto placebo ve lo garantisco