(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
     
  2. Sciporo

    Sciporo Kartista

    242
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.367
    BMW 318ci cabrio
    Giusto, così è descritto dal venditore e confermato da sidney myway che già lo monta. Non so se funziona indifferentemente per il rest e per il pre. Il venditore parla di cabrio e46 senza mai nominare che sia l'una o l'altra. Alla fine questo modulo "bypassa" i due tasti della capote.

    [QUOTEkey750](o.t.: avete sentito dire pure voi che le funzioni attivabili in concessionaria in realtà dovrebbero essere gratuite?)[/QUOTE]

    C'è un post sul forum dove un iscritto a mandato una mail a bmw italia ricevendo proprio questa risposta. Diciamo che se chiedi di attivare o disttivare qualcosa durante un tagliando o roba simile non dovrebbero fare sovraprezzi.
     
  3. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    C'è un post sul forum dove un iscritto a mandato una mail a bmw italia ricevendo proprio questa risposta. Diciamo che se chiedi di attivare o disttivare qualcosa durante un tagliando o roba simile non dovrebbero fare sovraprezzi.[/quote]
    certo ditemelo adesso che e' tre anni che ce l'ho...a parte che nn saprei manco cosa farmi attivare...:-k
     
  4. Sciporo

    Sciporo Kartista

    242
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.367
    BMW 318ci cabrio
    A grandi linee sono queste. Poi ogni modello credo possa andare più nello specifico. Se non ricordo male nel tis trovi tutte le funzioni che puoi attivare. Altrimenti in conce ti dovrebbero dare una lista...

    ANTIFURTO

    - Protezione abitacolo: attivo, non attivo.
    - Sensore di inclinazione: attivo, non attivo.
    - Conferma disattivazione ottica: attivo, non attivo.
    - Conferma attivazione ottica: attivo, non attivo.
    - Conferma attivazione pttica sportelli chiusi: attivo, non attivo.

    CHIUSURA CENTRALIZZATA

    - Telecomando luce interna: attivo, non attivo.
    - Apertura vano bagagli mediante telecomando: quando la sicura è disinserita, sempre.
    - Se entro 2 minuti dallo sbloccaggio non c'è apertura, il bloccaggio si riattiva: attivo, non attivo.
    - Bloccaggio automatico dopo avviamento: attivo, non attivo.
    - Tasto Centerlock quando la sicura è inserita: attivo, non attivo.
    - Accesso facilitato / Chiusura centr. selettiva: accesso facilitato, chiusura central. selettiva, inattiva.
    - Ripiegamento retrovisori nella chiusura comfort: non attivo.

    ALZACRISTALLI / TETTO APRIBILE

    - Funzionamento a intermittenza apertura finestrino conducente: attivo, non attivo.
    - Funzionamento a intermittenza chiusura finestrino conducente: attivo, non attivo.
    - Funzionamento a intermittenza apertura finestrino passeg.: attivo, non attivo.
    - Funzionamento a intermittenza chiusura finestrino passeg.: attivo, non attivo.
    - Telecomando chiusura comfort: attivo, non attivo.
    - Telecomando apertura comfort: attivo, non attivo.
    - Acc. facilitato FB senza deflettore:attivo, non attivo.

    ILLUMINAZIONE INTERNA

    - INS con sbloccaggio: attivo, non attivo.
    - INS con il mors. R disins., prima inserire l'illuminazione: attivo, non attivo.
    - Soft ON / OFF: attivo, non attivo.

    ILLUMINAZIONE ESTERNA

    - Luce diurna:attivo, non attivo.
    - Illuminazione tragiito auto - casa: 40 secondi, 90 secondi, 150 secondi, 240 secondi.

    TERGICRISTALLO

    - Scalo di marcia a vettura ferma: attivo, non attivo.

    SEGNALAZIONI ACUSTICHE

    - Chiave accensione: attivo, non attivo.

    RISCALDAMENTO / CLIMATIZZAZIONE / VENTILAZIONE

    - Regolare la potenza del ventilatore: aumentare, normale, abbassare.
    - Mod. automatica climatizzazione: attivo, non attivo.
    - Ventilazione sportelli aperta in fase di riscaldamento: si, no.
    - Sportelli dopo inserimento mors. 15: si, no.
    - Correzione temperatura nominale: + 3 gradi, + 2 gradi, + 1 grado, non attivo, - 1 grado, - 2 gradi, - 3 gradi.
    - Funzione climat. INS durante: accensione ins., solo con tasto.
    - Ventil. automat.: attivo, non attivo.
    - Memoria ricircolo: attivo, non attivo.
    - Potenza raffreddamento: normale, paese caldo.
    - Riscaldamento lunotto automatico: attivo, non attivo.

    SEGNALAZIONI / LINGUA

    - Consumo: litri/100 km, mpg (UK), mpg (US), km/litro.
    - Percorso: km, miglia.
    - Tempo: 12 ore, 24 ore.
    - Temperatura: gradi C, gradi F.
    - Segnale temporaneo ghiaccio: attivo, non attivo.

    AUDIO / VIDEO

    - Radio di nuova generazione con selezione a chiave: attivo, non attivo.
     
  5. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    aaaahn, sì sì ho ben presente ma non l'ho mai preso.
    Sinceramente apro la capote così poche volte che mi sarebbe del tutto inutile... sono finiti i bei tempi dell' "always-open" 8-[ #-o :biggrin:


    Per quanto riguarda le funzioni memorizzabili sulla chiave attivabili gratuitamente confermo....in teoria, su richiesta (se hanno voglia), dovrebbero attivarle gratis durante i tagliandi a meno che non si abbiano agganci in concessionario nel qual caso lo farebbero gratis a prescindere (così come il reset delle spie, ecc ecc).

    Purtroppo in base all'anno di produzione cambiano le funzioni attivabili... la mia è del 2002 e non ho potuto farci molto: mi sono fatto attivare il mono lampeggio delle frecce alla chiusura delle porte (che non avevo), la chiusura automatica delle porte superati i 20km/h (su una chiave sì e su una no così in base a come mi gira posso scegliere). Stop.
    Vi sarebbe la possibilità di far scendere il finestrino lato guida con la doppia pressione del tasto apertura auto (per agevolare l'accesso e l'apertura della porta) ma purtroppo la mia del 2002 non supporta tale funzione!
    Ho assistito alla programmazione delle chiavi: in pratica collegano il loro computer touch-screen alla presa OBD dell'auto, spengono e accendono il quadro e spuntano le funzioni desiderate...la lista è infinita, sarei stato lì tutto il pomeriggio a fare test su test. Il fatto è che non tutte le funzioni sono attivabili su tutte le auto e su tutti i modelli.
    Attenzione che, per certe funzioni, la memorizzazione avviene sulla chiave inserita nel quadro in quel momento quindi ci si ritrova con una chiave con certe funzioni e l'altra no (vedi, ad esempio, la chiusura automatica porte).
     
  6. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    a me piace anche aprirla nn tanto per il fatto di girare scoperti ma anche per lo stile di guida che cambia radicalmente...ti da la sensazione di essere incollato alla strada senza sballottarti ad ogni curva....e' tutt'unaltra storia, per cui appena posso approfitto!:wink:
     
  7. Stefano890

    Stefano890 Amministratore Delegato BMW

    2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Quoto:wink:
     
  8. Stefano890

    Stefano890 Amministratore Delegato BMW

    2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Ma ci state già pensando ad un mini-raduno tra noi cabriolettisti E46????:D:D:D:D
     
  9. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    SI ad Agosto a PortoRotondo.:mrgreen:
     
  10. m-king

    m-king Kartista

    165
    4
    4 Dicembre 2005
    Reputazione:
    683
    BMW 320cd Cabrio ALL SEASON
    Io ho attivata la funzione per aprire la capote con la chiave. Bisogna tenere premuta la chiave per un 5 secondi e la car si apre da sola.

    Tuttavia non è il massimo della comodità in quanto a volte la chiave perde il segnale e bisogna ripremere la chiave sperando non si fermi:wink:

    Una volta a Monaco mi ha tirato un brutto scherzo lasciandomi bloccata la capote mezza aperta per 13 minuti! Poi per fortuna si è chiusa!

    Comunque resta il fatto che è davvero comodo:biggrin:
     
  11. wonder

    wonder Collaudatore

    364
    5
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.073
    320 cd cabrio E46
    solamente non capisco perchè come la apri dalla chiave..poi la devi chiudere da dentro....
     
  12. key750

    key750 Collaudatore

    424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    Per curiosità di che anno è la tua???? tanto per sapere se posso farlo sulla mia :mrgreen::mrgreen::mrgreen: grazie.

    Sto cercando il post dove si parla dell' attivazione GRATUITA ma non lo trovo. ](*,)
     
  13. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Io scapotto sempre da sentro l'auto,anche perchè da sola a capote aperta non la lascio.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2008
  14. m-king

    m-king Kartista

    165
    4
    4 Dicembre 2005
    Reputazione:
    683
    BMW 320cd Cabrio ALL SEASON
    La mia auto è del 2005. E' l'allestimento ALL SEASON.

    Non la si può chiudere con la chiave solo per una questione di sicurezza.Aprendola da lontano con il telecomando la chiusura risulta essere pericolosa per il fatto che non si può tenere sotto controllo se qualcuno si avvicina...La chiusura per il fatto che si aggancia e si chiudono i meccanismi è più pericolosa dell'apertura. Non oso immaginare se uno infila la mano tra parabrezza e telaietto dove cè il gancio di chiusura.:confused:

    Stesso motivo per cui per aprirla o chiudere bisogna tenere sempre premuto il tasto, almeno si ha la situazione sotto controllo.
     
  15. key750

    key750 Collaudatore

    424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    Io stavo per chiudere nel vano della capote l'acconciatura di una sposina che stavo accompagnando:mrgreen:... ma dico io... sposarsi come uno spaventapasseri sarà mica normale!!!!! :lol:
     
  16. Sciporo

    Sciporo Kartista

    242
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.367
    BMW 318ci cabrio
  17. Sciporo

    Sciporo Kartista

    242
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.367
    BMW 318ci cabrio
    [-X[-XPovera donna..........:wink:
    E chi è normale oggi................?:mrgreen::mrgreen:
     
  18. m-king

    m-king Kartista

    165
    4
    4 Dicembre 2005
    Reputazione:
    683
    BMW 320cd Cabrio ALL SEASON
    Lascia stare che a me una sera stava per capitare un disastro!](*,)

    Ero fuori con 2 mie amiche e avendo montato il frangivento avevo deciso di rimuoverlo per liberare almeno un posto dietro.

    Chiedo alla mia amica di tenermi un secondo il frangivento smontato in mano intanto che chiudo la capota.......e lei appena si apre il coperchio del vano capote lo infila dentro!!!!

    Meno male che mi sono accorto e ho tolto il dito dal pulsante al volo,se la capote si ripiegava nel vano ero fottuto!!!!

    Mamma mia ste donne!!!!!=P~=P~=P~=P~=P~

    Occhio a mettere il modulo automatico che schiacciando una volta sola completa apertura!:wink:
     
  19. Sciporo

    Sciporo Kartista

    242
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.367
    BMW 318ci cabrio
    Ma premendo una sola volta la chiusura si blocca e viceversa...Basta stare attenti. Preferisco stare con l'occhio puntato che col dito schiacciato....:razz:

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. m-king

    m-king Kartista

    165
    4
    4 Dicembre 2005
    Reputazione:
    683
    BMW 320cd Cabrio ALL SEASON
     

Condividi questa Pagina