(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Page 470 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Steve///, Jun 13, 2008.

  1. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3,939
    192
    Aug 13, 2008
    Reputation:
    22,751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Grazie ragazzi, dunque l'effetto gommoso è molto meno con questo prodotto xke è più per paraurti, però il colore è come l'originale..... Per l'effetto gommoso si dovrebbe provare lo spray della gelson

    http://www.gelson.it/index.php?menu=1&lang=it&categoria=0025&prodotto=25301

    K però io non ho trovato ne provato di persona, ma x questo si dovrebbe chiedere a M_dream e a scarfacetheflame che hanno usato il prodotto gelson....

    X i colori c'è nero grigio scuro e chiaro
     
  2. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

    2,542
    188
    Sep 30, 2008
    Reputation:
    70,329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Giorno hardtoppati! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Kino ho bisogno di te! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1,205
    78
    Sep 11, 2009
    Reputation:
    30,461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    Buongiorno! E io che non ho l'hard top? Non mi saluti :-)

    Dicameee tutto!
     
  4. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

    2,542
    188
    Sep 30, 2008
    Reputation:
    70,329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Nono.. sono compresi anche chi non l'ha! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tutto bene?

    Ricordi che ti parlavo che devo sempre aggiungere olio? Ora credo che sia saltato anche il sensore livello olio, infatti mi si accende la spia per 10 secondi all'accensione dell'auto. Già se lo mangia e devo sempre aggiungerlo.. se non va il sensore non vorrei bruciare il motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Che dici.. pensi che si può chiedere a Jan?
     
  5. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1,205
    78
    Sep 11, 2009
    Reputation:
    30,461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    Si certo! Chiedere non costa nulla! Se riesco oggi lo chiamo, e gli chiedo se posso darti il suo numero, così che gli spieghi bene e magari ci troviamo per fargliela vedere... Ti faccio sapere ;-)
     
  6. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

    2,542
    188
    Sep 30, 2008
    Reputation:
    70,329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Grazie mille ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se vuoi già accennargli del sensore.. e del ciucciuamento/perdita olio.. magari é la guarnizione punterie. Così sa già per cosa ho bisogno.

    Eventualmente, se non mi trovi qui, mandami pure un sms :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie ancora
     
  7. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    831
    47
    Dec 16, 2008
    Reputation:
    19,941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Invece io l'ho preparata per l'inverno! :mrgreen:

    Dopo aver montato la batteria nuova, adesso ho cambiato le scarpe: gomme termiche e regolazione convergenza (mi hanno cambiato parecchio i valori e sembra molto più agile nei cambi di direzione).

    Usarla tutto l'anno, senza neanche l'hard top, è una soddisfazione, credimi: l'unico inconveniente è che i Km salgono rapidamente (ne ho fatti 26.000 da febbraio!!). E dire che avrei anche l'E36 per l'inverno e lavoro a Venezia, quindi l'auto non mi serve :eek:
     
  8. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1,205
    78
    Sep 11, 2009
    Reputation:
    30,461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    anche io la uso principalmente d'estate... infatti faccio 10.000km all'anno... Le gomme termiche con i 16 le ho montate da un mese ma avro' fatto 300km... Lavoro a 2 km da casa e in settimana uso il pegiottino 307, e d'estate alterno il cabrio alla moto quindi la bimba si mantiene bene senza troppi km... mi accompagnera' ala pensione ahah :-)
     
  9. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3,448
    161
    Nov 4, 2007
    Reputation:
    32,446
    scontro
    io ho la macchina sconcia! ma non ho proprio voglia di lavarla... grazie nebbia in val padana!

    appena c è una giornata decente, preparazione per l inverno...
     
  10. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

    2,542
    188
    Sep 30, 2008
    Reputation:
    70,329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Idem :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Last edited by a moderator: Nov 25, 2011
  11. moret330

    moret330 Secondo Pilota

    664
    41
    Nov 13, 2006
    Reputation:
    7,056
    330ci cabrio+330ci smg
    io ormai ho su l hardtop da un mese....è già in modalità inverno!!!toccherà cambiare la foto....
     
  12. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4,736
    239
    Feb 8, 2010
    Reputation:
    93,174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Hey allora come va la barra??

    Io sono hardtoppizzato da un pò....isola bene, quasi non sento lo scarico :-))
     
  13. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3,939
    192
    Aug 13, 2008
    Reputation:
    22,751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Raga chi di voi ha l'assetto ed ha anche la duomi all'anteriore?
     
  14. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4,736
    239
    Feb 8, 2010
    Reputation:
    93,174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Io avevo tutte e due......ora ho l'assetto M
     
  15. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3,939
    192
    Aug 13, 2008
    Reputation:
    22,751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Xkè l'hai tolta?
     
  16. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7,473
    342
    May 26, 2008
    Reputation:
    108,796
    kart con la tela
    presente
     
  17. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3,939
    192
    Aug 13, 2008
    Reputation:
    22,751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Hai avuto modo di fare la differenza fra assetto originale, assetto modificato e assetto modificato con barra duomi? Insomma quali reali differenze ci sono
     
  18. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4,736
    239
    Feb 8, 2010
    Reputation:
    93,174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Se posso darti il mio contributo, la scelta è personale però comunque influenzata dall'uso che ne fai....

    Avevo l'HR Cup, rasoterra e bello rigido, su asfalto liscio, autostrade superstrade una favola....contro...niente rampe, autosilos, su strade anche leggermente sconnesse una rottura, inoltre troppo rigido ha un bruuutto difetto.....che se becchi delle buchette metre fai una curva e saltella perdi aderenza generalmente in un colpo...quindi comunque cerca delle molle progressive, ti aiutano anche nel salutare trasferimento di carico....il risultato è stato che l'ho tolto.

    Assetto Mpack originale, la progressione delle molle si sente, si corica un pelo e dopo si blocca, in compenso un buon compromesso, unica cosa un pelo troppo alta davanti io ho intenzione di abbassarla un cm.

    Assetto Mpack + duomi......ottimo....l'auto divento molto neutra se la barra è bella rigida....potresti anche pensare di avere una trazione anteriore in certe curve, con i pro ed i contro, sulla cabrio credo che poi si avverta anche di più, sterzo preciso....i motivi per cui l'ho tolta sono le buche...managgia...la paura che se prendi una botta da un lato ti manda fuori squadra tutto il muso e il sottosterzo in certe curve con un pò di cambio di pendenza....una volta in una rotonda un pelo umida in uscita ho fatto l'asino pensando in un bel sovrasterzo, l'auto invece è andata dritta in sottosterzo...insomma qualcosa cambia.
     
  19. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7,473
    342
    May 26, 2008
    Reputation:
    108,796
    kart con la tela
    Bisognerebbe prima fare un distinguo anche sul tipo di assetto che si vuole prendere in considerazione, ma sintetizzando il tutto direi che i vantaggi si fanno sentire nella precisione di guida, nella rapidità nei trasferimenti di carico, minore rollio ( con adozione anche di barre maggiorate) e minore beccheggio in frenata; naturalmente se si predilige l'auto con queste caratteristiche si deve rinunciare al comfort che la dotazione di serie assicurava, inoltre come si evince dalla testimonianza di Fabio, bisogna valutare anche le condizioni del manto stradale affinchè, oltre al lato estetico, l'assetto sia una cosa da apprezzare anzichè una via crucis; qui da me le strade ed autostrade sono in discrete condizioni eccetto qulache pavè nei centri storici o qualche strada con radici quasi affioranti, ma per il resto direi che ci sono le condizioni sufficenti per apprezzare e sfruttare un set up pistaiolo.

    Una nota di elogio alla duomi che avendola montata dopo l'assetto a ghiera, si è fatta apprezzare per il suo contributo alla rigidità dell'avantreno e per la ulteriore maggior precisione allo sterzo
     
  20. Steve///

    Steve///

    17,625
    2,035
    Jul 5, 2006
    Reputation:
    6,248,476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Io ho l'asseto Mpack, nulla di esageratamente ribassato, ma entrando in garage devo infilare la rampa di sbiecco per non toccare sotto, questo perchè il passo dell'e46 non è trascurabile.
     

Share This Page