Cerca i tubi Goodridge su Ebay, spediti dall'Inghilterra a ottimi prezzi, quasi imbattibili direi! :wink: Ste, non sapevo che avessi avuto problemi con l'idraulica della capote! Mi dispiace!
Si infatti la cappotta è la cosa che mi crea più noie e disagi di tutte le cose che mi sono capitate da quando ce l'ho, è davvero importante e nn lo si capisce fin quando non salta fuori un problema del genere soprattutto d'estate.... Ah hai avuto anche tu problemi del genere..... e xkè non mi dai una mano almeno a reperire i tubi flessibili a buon prezzo senza dovermi far svenare dalla conc bmw....
Si è capitato già da un bel pò, in caso di non soluzione avevo l'hard top. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se si riuscisse con facilità a reperirne di nuovi a buon prezzo, la volta non avrei dovuto lasciare l'auto ferma/smontata tutto quel tempo.
ah quindi è quello il problema, non si trovano facilmente.... quindi hai dovuto aspettare una occasione, ma che tu sappia c'è qualcuno in Italia a cui potrei rivolgermi x questi tubi?
Se li ordini in bmw in 7 giorni ti arrivano, nuovi aftermarket non ne ho trovati, l'unica cosa è che come me ti cerchi una cabrio da cui reperire tutti i pezzi di rotazione, e ovviamente ti serve l'ausilio di carrozzieri che frugano capote per mestiere.
grazie dei consigli ragazzi, provo a guardare tanto non è nulla di urgente..... io cercherei una cabrio incidentata, a quel punto metà dell'opera è fatta.
Vediamo se può aiutarmi quello da cui dovevo acquistare gli interni M3 visto k aveva una M3 da smembrare
Io quando non riuscivo a trovare ricambi a prezzo ragionevole, valutai la possibilità di prendere una capote usata (completa) in buono stato, e credo avrei fatto così se non fossi riuscito a risolvere.
ma prendere una cappotta intera per un solo tubicino non so quanto possa convenire, si è vero k la puoi tenere di riserva, ma facendo sempre gli scongiuri, uno si augura che non le possa succedere mai nulla, poi per chi come me ha l'hard top è più al riparo....
Non ci siamo capiti, in quel caso la si cambia tutta direttamente e via, quasi plug end play. Il prezzo per una capote usata intera è meno di quanto si pensi, e dipende da condizioni, anno e colore. A favore del cambio radicale ci sono vari vantaggi, in primis mettere mano all'idraulica capote richiede parecchia manodopera, e non è certo una cosa alla portata di tutti, e dopo smantellata in genere saltano fuori altri punti critici nell'impianto e anche altre problematiche, persino la semplice registrazione capote è una cosa lunga, per farti un idea chiedi in bmw. Come operazioni sono ben lontane dal cercare dove si fissa l'ammo posteriore. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah! dici che alla fine conviene cambiarla proprio.... beh sempre vedendo cosa si trova e a che prezzi naturalmente..... ma cosa intendi per registrazione capote?
La capote può essere registrata, ove la chiusura non fosse centrata o vi fossero altri problemi nel movimento, e nonostante sia un lavoro ben lontano per difficoltà dallo smantellare la capote per intervenire sull'idraulica, prova a sentire che tempistiche di preventivano solo per una registrazione. Sono operazioni complesse, infatti in genere in conc. c'è qualcuno che si occupa esclusivamente delle capote, e a tal proposito ha fatto corsi specifici.
però se è così, non penso che ci sia allora tanta differenze in termini di costo nel trovare una cappotta completa sostituirla e registrarla e operare su un tubo dell'idraulica della attuale cappote in buone condizioni fra l'altro..... cmq vedo un pò che trovo in giro e mi regolo, che debbo fà.... pazienza
Steve sai se nei ns benzina si deve cambiare il separatore olio o magari se va pulito? Ho letto il post in meccanica ma e' prettamente riferito ai td....
No tranquillo, sarrebbe il fitro vapori olio dei gasoloni. Noi sul propulsore m54 abbiamo la valvola ciclonica, abbastanza duratura, ed in genere si fallano i tubi di raccordo che la collegano, provocando l'accensione della spia anomalia gas di scarico, poi non lo so... lo suppongo... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok grazie! Oggi mega pulizia degli interni dato che scoperchiata è più facile da pulire, mi sa che se non questo il prossimo week passo al semi coupè per un pò :-)