Già..peccato peró non ci stava niente male quella bordeaux,tra le altre cose non ne avevo mai vista una su un e46.
Quoto davide. Cmq non so a voi ma a me quella capote bordeaux piace /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho fatto il tagliando 3600km fa.. me ne mancano 21400 all'oil service e oggi mi si é già accesa la spia dell'olio.. Non inizierà mica ad andare ad olio spero..
A memoria, la spia del livello olio si accende quando ne manca poco più di un chilo; controlla comunque con l'asta per capire meglio il consumo effettivo. Se il motore va bene, controlla la guarnizione punterie e l'impianto di ricircolo dei vapori olio: entrambi i particolari portano a consumi che, alla resa dei conti, non dipendono dal motore.
Diciamo che sono gli M54 un po' mangia olio, io ho fatto 9K Km dall'ultimo cambio e l'olio è sempre lì a livello.
Ti porto la mia esperienza personale: il mio m54b25 -cioè il tuo motore, declinato nella cilindrata superiore-, appena presa la macchina -usata con 65000km- consumava un po' d'olio; nulla di preoccupante, ma in 10000km un paio di kg andavano via allegri. Dentro c'era il long life 04 0w30 bmw "origginale". Al primo cambio scelgo la gradazione più viscosa ammessa da mamma bmw: 5w40, sempre ll04. Beh, da allora consumo quasi a zero, praticamente assente da quando ho sostituito la guarnizione punterie che, trasudando, perdeva un po'. Quindi, per quel che ho visto, lo 0w30 va via come acqua, il 5w40 è forse più adatto -anche perché ammesso da monaco-.
guarnizione punterie e guarnizione candele costano poco, sui 40 neuri mi pare -ma dovrei controllare-. Il lavoro l'ho fatto da me, in un'ora e mezzo e con pochi attrezzi te la cavi.
Ragazzi..consiglio. Credo ke ormai dovrò cambiare tutto il blocco delle luci targa ...costo BMW 250 euri perkè lo vendono completo del blocco chiusura portabagagli. Secondo voi quello delle cabrio è uaguale a quello delle berline...visto ke forse potrei trovare qualke biemme incidentata??? GRAZIE
Credo ti abbiano detto il falso... http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BP71&mospid=47600&btnr=41_1367&hg=41&fg=60&lang=en codice 51137170965 ti arriva tutto il listello pronto per la verniciatura a circa 75€. Poi tu puoi staccare la trim verniciata dal tuo vecchio e metterla su nuovo listello, così eviti di farlo verniciare: http://www.e46fanatics.com/forum/showthread.php?t=843261 :wink::wink::wink:
Anche a me a sucesso una cosa del genere....mi sono sparentatto un po mah mi hanno detto che e un senzor di qualita del olio... il livelo de'l olio e perfetto ... e continua fare quela cosa. Al prosimo tagliante lo cambiero anche quel sensor. ecco il video: 2hFcdXahV8o[/MEDIA]]http://www.youtube.com/watch?v=2hFcdXahV8o
Il problema è ke dovrei cambiare sola la trim di plastica....si sono rotti i fermi..finora ho tamponato con silicone..ma vedo ke non regge +...
Solo la trim di plastica inferiore non la vendono, vendono tutto il listello a 74€ (mi sembra un prezzo congruo) completo di parte superiore verniciabile e trim inferiore che ti serve. Tu smonti, prendi solo il pezzo sotto e il gioco è fatto. Con 74€ risolvi. Dov'è il problema?
Tempistiche capote: APERTURA (motore acceso, finestrini alzati): 22 secondi netti CHIUSURA (motore acceso, finestrini alzati): 19,5 secondi spaccati
davide se è cosi lo prendo..ma quello della conce mi disse ke il pezzo lo vendevano completo del meccaninismo apertura/chiusura del bagagliaio..cmq oggi vada da un altro ricambista, non ufficiale biemme, che vende anke pezzi biemme e vediamao cosa dice.Poi qui a cb siamo sfigati....la conce biemme + vicna è a isernia, 55 km solo andata, quindi il tutto si deve chiedere per tele..e poi andare..davvero uno stress.....Cmw vi terrò informati..GRAZIE A TUTTI e BUONE VACANZE
Saluti dalla caldissima Puglia, oggi si crepa dal caldo e mi manca la cabrio....finite le vacanza riprenderò gli scappotamenti :-))
Come prendete il tempo capotte? fino a quando si spene la lucina o anche con il movomento dei finestrini?