(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 363 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    scontro
    si si divertiti tantissimo...poi i ragazzi del forum li conoscevo tutti, quindi tutti concordi sul fatto che è una cosa da rifare

qui tutte le foto

https://picasaweb.google.com/mr.magoo87/5Marzo11RaguDriftDay#

2. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Beh dai..... giusto un paio di foto..... muahahhaahha..... GRANDISSIMI :CLAPS :CLAPS

3. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Auto
    Barre portatutto per quale Bmw?

Se sono le barre portatutto che vanno sull'hardtop delle nostre cabrio sono interessato :wink:

Anzitutto: complimenti!! =D>=D>=D>

Io feci cose del genere durante una due giorni di un corso di guida su 350Z e mi divertii tantissimo!! Bei tempi =P

Quei cerchi posteriori sono da 17? Che cerchi sono?

Mi piacerebbe come idea (canale rovesciato da 17") un domani per le termiche...

4. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Auto
    Amici, un quesito che c'entra poco con il mondo cabrio:

Per esigenze di trasporto, non avendo altre auto disponibili in quel momento, ho rimosso i sedili posteriori della mia Panda 4x4, in pratica è diventata una Panda 4x4 Van :biggrin:#-o

Visto che non porto mai nessuno dietro, ero tentato di lasciarla così almeno finchè non finisco un pò di "lavoretti" che mi richiedono "trasporti eccezionali".

Che voi sappiate, è illegale circolare senza i sedili posteriori?

Oltretutto mi sono accorto che senza il peso della pesantissima panca posteriore le prestazioni in 2^ e 3^ marcia sono migliorate un pò :biggrin:#-o

5. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    kart con la tela
    credo proprio che non sia consentito togliere i sedili, Davide

6. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Auto
    Lo pensavo anche io, infatti per ora li ho rimontati dopo il trasporto che ho fatto, però in futuro potrebbe tornarmi utile stare senza per qualche giorno... :-k

7. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Confermo. Stando alla legge è illegale anche circolare con i rivestimenti interni, tipo la "tasca" dello sportello sinistro smontato. Per questo motivo un conoscente ha preso una multa... mentre un altro amico con macchina volontariamente pesantemente alleggerita, con il solo sedile del guidatore oramai..... l'ha passata liscia dicendo che stava portando la macchina in carrozzeria per dei lavori e l'aveva smontata per risparmiare sui costi di manodopera..... dipende SEMPRE da chi ti ferma.

8. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    kart con la tela
    già, è sempre così...

l'unica maniera per sperare di evitare rotture di scatole e sanzioni è circolare con l'auto come è uscita dalla fabbrica, sperando comunque che chi ti ferma non sia andato in bianco la notte precedente...

purtroppo le cose stanno così, siamo sempre soggetti a giudizi discrezionali e se tanto mi dà tanto, per come è la mia auto ora, una visitina alla motorizzazione non me la toglie nessuno, anche se tutte le modifiche apportate hanno di certo migliorato la sicurezza del mezzo rispetto a come era nata...

9. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    eheheheh.... montare tipo una barra duomi e dei freni più efficenti... per certi signori significa ben altro che aumentare la sicurezza..... significa solo che tu....

.....sei.....

........UN MALEDETTO STREET RACERS!

Eehahahahehehheeh...... Più sesso non solo per i politici ma anche per le forze dell'ordine, così stiamo tutti più sereni.... ehehehehe

10. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Auto
    Ok è come immaginavo, vorrò dire che proseguirò togliendo i sedili solo all'occorrenza, peccato :wink:

Il montaggio della barra duomi anteriore non mi pare sia illegale:

e:

http://www.tuning-italia.it/public/omologazioni/Sentenza-BarraDuomi.doc

La mia biemme è farcita di carte del genere, meglio sempre essere preparati :wink:

11. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Si Davide.... spiegalo ai signori in divisa.... che hanno sequestrato in mia presenza un libretto di circolazione di una Honda Integra per via dell'alettone.......

..............................

............................................. che usciva di serie.

Secondo loro deve essere serigrafato su ogni componenti il codice di omologazione e questo DEVE essere riportato sulla carta di circolazione. Se non è così, anche se c'è il codice di omologazione, di multano per non aver aggiornato la carta di circolazione.

In sostanza dipende sempre da chi ti ferma.

12. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Auto
    "Secondo loro" non esiste, la Legge non è opinabile.

In tal caso faccio ricorso + richiesta danni e lo vinco. Non sarò ne il primo ne l'ultimo :wink:

13. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Si, ho citato casi paradossali, anche il mio amico fece ricorso per l'ala dell'integra e OVVIAMENTE vinse.... ma sai quanti sbattimenti inutili e quanto tempo perso? E pensi davvero che loro ti rimborsino i danni?!?!?! Per una multa contestata!?!?!?!?! Neanche se per errore loro perdi il lavoro ti rimborsano.

Per la duomi ora onestamente non so esattamente come funziona, ho fatto un esempio per ridere prima, ma c'è anche da dire che il documento che hai postato tu dice che la barra duomi non è inclusa tra i componenti che richiedono aggiornamento della carta di circolazione ma.... non era inclusa nel 2000 (data del documento) bisognerebbe vedere a oggi, 11 anni dopo, come si son mosse le cose, se è stata aggiunta all'elenco e contesti la multa..... te la becchi pure raddoppiata.... eh si, perchè se noi PROVIAMO a far valere i nostri diritti corriamo il rischio in caso di errore di vederci raddoppiare l'importo dovuto, se sbagliano loro, se va bene, ti tolgon la multa... ma paghi comunque la procedura per un importo pari a circa 30 euro.

TERRORISMO PSICOLOGICO.... se sbagli paghi.... se non sbagli stai all'occhio che se al giudice di pace girano i maroni.... paghi doppio... e se avevi la ragione più assoluta..... paghi lo stesso..... meno.... ma paghi.

Esempio a dir poco lampante il servizio delle Iene riguardante i parcheggi a pagamento che in Italia pare siano abusivi per circa il 70-80% dei casi, quindi se prendi la multa la puoi contestare... Una multa da 37 euro... che fai la contesti, bene, se hai ragione avrai speso solo 30 euro invece che 37 ma avrai perso almeno 3-4 ore della tua vita.

14. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ancora problemi per la duomi? Non era stato risolta con qualche sentenza recente questa cosa....tipo che se non è saldata va bene, etc...mi scoccerebbe il ritiro/revisione per la barra....ho fatto di tutto per fare modifiche sostanziale ed "invisibili" compreso lo scarico mooolto discreto, luci con colorazioni 5000 e non 6000, led targa che non mi facciano l'effetto giostra...se mi dovessero rompere le scatole per sto pezzo di alluminio piuttosto lo levo...e poi...se dovessi comprare un accessiorio originale? E la M....è scritto sul libretto che la M ha la barra di serie? Mah.....

15. zipfer

zipfer Secondo Pilota

759
    32
    11 Febbraio 2006
    330cd e46 cabrio all season
    sulle volvo con assetto o r desing c'è la barra duomi e non c'è scritto da nessuna parte che è montata

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Ragazzi ho citato la duomi per fare un esempio! Non so come si comportano con la duomi montata le forze dell'ordine!!!!

17. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Si chiaro, nessuno ti "accusa" di niente.... :-) era solo per sapere se magari nel corso del tempo ci fosse stato qualche aggiornamento del codice...posso anche fare una foto di una M a cofano aperto, dove si vede la barra, se mi fermano gli faccio vedere che monta di serie e io l'ho solo cambiata...a vostro avviso se ne accorgono?! Dai tanto per ridere....però....

18. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    ...non mi sento "accusato" è che non voglio mettervi ansie inutili eheheheh

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Meglio..... ;-)

20. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Auto
    Lo so bene, fidati :wink::wink:

Ho passato un anno e mezzo andando avanti e indietro dalla Prefettura :wink:

Nein, ipotizza che per una multa ingiusta vado a zero coi punti della patente e rimango appiedato, e con la patente ci lavoro, i danni me li rimborsano eccome :wink:

Beh aspetta, non confondiamo il ricorso al Prefetto con quello al GdP!

Se io di prima istanza decido di fare ricorso al Prefetto non devo pagare niente, qualora il ricorso venga rigettato con le dovute motivazioni (e non accade mai) la multa viene raddoppiata ma posso impugnarlo in seconda istanza davanti al GdP, e in questo caso devo si pagare una gabella per potervici ricorrere (verognoso!). Se poi vinco, tutto archiviato :wink: Si spera [-o<

Condividi questa Pagina