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Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    io ti batto al contrario: 7/2002 160200 km!:wink:
     
  2. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    No dai, scommetto che nella 318 zone c'è qualcuno che ha più km!! :wink:

    Almeno te la sei goduta comunque...
     
  3. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Weee fino a febbraio la mia aveva 52000 km ....fine 2004....ora sta rimontando :-)

    conoscete qualcuno che ripara il vanos? Il mio è diventato rumoroso...non vi dico da quando...cioè non ha mai avuto nulla questa auto, l'ho portata in Bmw per rifare i braccetti a giugno credo, uscito dall'officina torno a casa mi giro e ritorno in officina, pensavo si fossero dimenticati di avvitare qualche carter, invece mi dissero che era il vanos....che comunque non comportava nulla....solo che da allora a tra i 1000 e 1200 giri circa fa un rumoraccio di ferraglia insopportabile, che poi svanisce appena passati i 1200 giri....non so che diavolo gli abbiano fatto, so che prima andava senza problemi e mezza giornata dopo avevo un difetto al vanos....una coincidenza veramente sospetta. Ora che faccio meno autostrada e più urbana dove le prime e seconde aumentano....non lo sopporto più, anche perchè è l'unico rumore che sento.

    Se avete contatti utili o info su cosa potrei fare....
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma voi comprate le auto per tenerle in garage?:-)))
     
  5. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Noooo da febbraio +15000 km......me la gusto di brutto....tanto guarda Michele, fatti due conti....l'auto ha 6 anni e 70km....quanto pensi la possa tenere....fino a quando ha 10 anni? A 15km annui al limite ne metterò su 120000.....quindi la venderò che sarà ancora nuova.....a parte sto caxxo di vanos che mi sta facendo sclerare!!!!!
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    che problemi hai col motore?
     
  7. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Michele...nessun difetto di erogazione od altro, almeno che io percepisca. Solo un rumore in accelerazione tra i 1000 e 1200 giri scarsi, che poi sparisce...rumore di ferraglia, rumore di vanos che ha gli O rings da cambiare...guarda leggi il mio post poco sopra...infatti sto chiedendo in giro chi li sa cambiare. Io potrei farlo, ma se a farlo è una mano esperta che magari ne ha già maneggiati un pò sarebbe meglio....
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    strano coi km che hai,hai controllato la valvola Disa?

    lei usa far casino
     
  9. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    No, ma i "sintomi" sono gli stessi? Come faccio a controllarla? Grazie!
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2010
  11. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    stessi sintomi della mia! quasi quasi controllo 'sta valvola...:-k
     
  12. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Grazie proverò appena posso a controllare....vero che i km sono pochi ma a quanto ho capito le guarnizioni si usurano anche solamente con il fattore tempo...che ruolo ha la DISA? Inizio a cercare nel forum!
     
  13. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Con così pochi km già i braccetti? parecchio strano!! sempre che non ci faccia strade sterrate, o la usi in strade piene di buche.

    In effetti se prima di portarla a fare i braccetti non aveva nulla, posso comprendere il tuo sospetto, non so che dirti.
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    la Disa fa variare la geometria del collettore d'aspirazione,insomma ai bassi prende meglio con essa...io ci giravo senza farfalla finche' mi e' arrivata quella nuova,ai bassi andava peggio,agli alti uguale
     
  15. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
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    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao caro Steve, in effetti avevo un problema legato ai braccetti a causa di un assetto errato, talmente basso e rigido che ha rovinato presto i silent. Non era necessario cambiare i braccetti ma in quel momento mi è sembrato opportuno sistemare tutto l'avantreno, riemettere l'assetto M e far tornare l'auto come nuova....

    Per il vanos o valvola che sia non so come lavorando su bracci etc possano aver toccato il gruppo distribuzione o altro, però guarda sai troppo strano, la mattina un violino ed a mezzogiorno rumorosa...non credo che facendo un giro di prova l'abbiano scannata a freddo magari mettendo in crisi qualche parte...l'auto è rimappata, avevo pensato anche che magari lavorando con tempi diversi questi attuatori/meccanismi vanos possano essersi destabilizzati o trovato un gioco...la mappatura risaliva ad un paio di settimane prima della visita in officina. Solo che ora è fastidioso.
     
  16. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Dovrei fare un video e farvi capire il rumore preciso....una sorta di risonanza, ticchettio..grazie MC
     
  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    hai cercato su youtube?

    per l'assetto,ricordatevi che le E46 con l'M tech2 originale di fabbrica montano le forcelle anteriori della Z4M
     
  18. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Da questo pc i video non li vedo, li guardo dopo a casa :-)
     
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ok
     
  20. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Sai cosa noto? Che da fermo senza marcia inserita accelerando non fa rumore...credo che sia difficile fare una diagnosi ad "orecchio" in modo certo..
     

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