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Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.090
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    si esite .... sia honda che mugen che spoon ... basta aprire il portafoglio!. . :D:D .. .io credo che rimerro' con il Soft Top .. :biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ma lanciati. :mrgreen:
     
  3. key750

    key750 Collaudatore

    424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    La tua è a pedali? :eek: si perchè non è che solo le automatiche necessitano di manutenzione al cambio ](*,) non si sfugge!

    Per non parlare del differenziale #-o
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Io ho manutenzionato tutto,già da appena presa.:cool::cool::cool:

    Comunque l'automatico è più delicato e meno longevo,basta leggere sul forum.Hai fatto benissimo a fargli un tagliandino.
     
  5. key750

    key750 Collaudatore

    424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    Hai perfettamente ragione... è molto più delicato!

    Il problema è che il cambio non è fabbricato dalla bmw ma bensì dalla General Motors, quest' ultima descrive una manutenzione più accurata del cambio come ad esempio la sostituzione dell' olio dopo i primi 60kmiglia e poi ogni 30kmiglia. Questo però bmw non lo dice! ci attacca un' etichetta cin scritto "non aprite, non sostituite, non bisogna farci niente" e così la gente si trova a pagare dai 3000 ai 6000 auro la volta per sostituire l'unità.
    :evil::rolleyes:[-X non mi piace sta cosa.
     
  6. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Lo so lo so era una battuta :wink:
     
  7. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    a livello qualita prezzo nn condividerò mai l'utilità dell'hard top...
    la mia auto ha 140km, usata spesso quando piove, due inverni con -5 di temperatura usata quotidianamente...la pulisco spesso e l'ho riverniciata/impregnata due volte, ma nn sono un maniaco...eppure la mia capotte e' in buono stato e nn posso certo lamentarmi nemmeno per isolamento acustico/termico:wink:
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Anche sul cambio manuale della mia auto non è previsto la sostituzione olio,ma dopo cambiato gli innesti son subito risultati più fluidi,in Bmw mi preserò per maniaco della manutenzione quando andai a cercare l'olio originale per cambiarlo,anche su altre auto (Audi TT,Ford Cougar,Celica Turbo Sainz e altre,cambiai l'olio di trasmissione e vari),invece in una car dove lo lasciai così a circa 200k kilometri si ruppe parte del cambio(l'olio era nero e pieno di residui ferrosi),forse è stato solo un caso,ma comunque da allora.
     
  9. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    quoto...anche la mia a 130k l'ho cambiato...il livello era giusto ma la qualità scarsa visto il pulviscolo che piano piano vi si era formato all'interno...e poi il costo nn e' poi cosi esorbitante.....male nn fa di certo nemmeno al portafoglio!!!!:wink:per quanto riguarda l'innesto delle marce differenze nn ne ho notate...ma forse son io che nn ci faccio troppo caso!
     
  10. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    sidney non concordo... sarà per il fatto che io l'hard top ce l'ho e non son dovuto andare a comprarlo, ma se non l'avessi avuto probabilmente ci avrei fatto un gran bel pensierino (anche se costoso...)

    Purtroppo c è chi con il lavoro non ha molto tempo da dedicare alla propria vettura... e l hard top risparmi un bel po di tempo nella cura della capote... (nel tuo caso molto piu accurata ma molto piu soggetta a deterioramento)
     
  11. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    avresti speso 2700€+iva per una cosa che ti avrebbe leggermente mantenuto la capote piu bella?io mai!#-o nemmeno se abitassi in un paese con l'inverno a -15°...poi se hai la fortuna di avere una all season...ok nn farebbe schifo neanche a me montarlo.
    avevo fatto un pensierino per un usato...ma poi devi trovarlo del tuo colore sennò verniciarlo e in aggiunta mi han detto di stare attento che in caso di scarsa cura del montaggio del precedente proprietario (vedi viti un po' smangiate o bulloncini smussati) bastava un niente per sentirselo scricchiolare ben bene sulla testa...quindi ho lasciato stare...:wink:
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Io l'innesto della prima,anche a freddo ora è perfetto.Così mi capitò anche sul TT,che a freddo causa un leveraggio con meno corsa,era un pò più duro.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2008
  13. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    nn aveva problemi il mio cambio...per cui nn ti so dire di un'eventuale miglioramento...ma penso che male nn abbia fatto!!!:wink:
     
  14. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ehi senzatetto!
    ormai ci siamo,
    la mia è ufficialmente venduta,
    la prox settimana spero di riuscire a chiudere col cabrio!

    ricapitolando,
    da quel che ho capito,
    x smontare il top, abbasso i finestrini, tutti
    smollo i 4 ganci e lo tiro via

    poi tenendo premuto il pulsante da dentro la car chiudo e apro la cappotta e questa deve andare via lisci come l'olio, giusto???

    speriam!!!

    una cosa:
    sapete già dove reperire il moduletto onetouch
    per aprire e chiudere la cappotta senza tenere premuto il pulsante????

    salut!
     
  15. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.680
    219
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    ci dovrebbe essere il link nel sito cmq è un sito tedesco...

    p.s.
    costa 200 eurozzi!!!!!!
     
  16. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ahhhh però!!!
     
  17. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    cabrio-module.de o techtronics.de

    con 100€ se tratti lo porti via:wink:
     
  18. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.680
    219
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    non male... ma 100 euro sono sempre troppi.. per me non ne vale la pena...
     
  19. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.090
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    che cabrio ti stai prendendo? .. :-k:biggrin:
     
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  20. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Con questo modulo si può aprire la capotte anche in movimento? :-k
     

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