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Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Steve///, Jun 13, 2008.

  1. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao "3355" :-) mi chiamo Fabio....si il gatto non sbaglia, se la sera quando si lecca si passa la zampa fin dietro l'orecchio è bassa pressione, pioggia o brutto tempo...se invece si ferma prima dell'orecchio...niente pericolo...insomma 8 volte su 10 ci prende...se hai un gatto prova a farci caso....

    Il detailer su parti verniciate tipo? Lo trovo fantastico, mi toglie tutti gli aloni del dopo cera, la nxt rimane un pelo grassa da togliere.

    Ffffff oggi almeno mezza giornata per sistemare una camera imbiancata sett scorsa, lacio il pc acceso ma sono su una scala a smontare i lampadari...w il ponte lungo dunque :-))
     
  2. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

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    May 26, 2008
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    kart con la tela
    ciao Fabio,

    ti dicevo il detailer usato sistematicamente dopo ogni lavaggio, proprio come facevo io, può lasciare degli aloni fastidiosi sulle parti dove il trasparente originale bmw è stato tolto a seguito riverniciatura e sostituito dal trasparente applicato in carrozzeria; il mio cofano infatti che è stato rifatto è l'unica parte dell'auto che reagisce "male" al uso del detailer e mi lascia delle ombre dopo averlo applicato. Probabilmente, la cera da te applicata prima ha funzionato come sigillante rendendo meno aggressivo il detailer nei confronti del trasparente.

    ciao, Cristiano
     
  3. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

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    BMW 520 F11 M///
    Ciao ragazzi

    Ma laverniciatura che si fà in carrozz. danno un trasparente sopra giusto? voi dite che non è la stessa cosa di quello originale mi spiego meglio fà piu schifo e tendenzialmente dura meno?
     
  4. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

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    May 26, 2008
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    kart con la tela
    ciao Maurizio, diciamo che il trasparente Bmw è molto "duro" mentre quello applicato dai carrozzieri non ha le stesse caratteristiche, quindi non vorrei sbilanciarmi a dire che è peggiore, ma di sicuro è diverso
     
  5. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

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    Jun 23, 2009
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    BMW 520 F11 M///
    Siete tremendi a leggervi ho appena comperato l'ennesima cera ](*,)](*,)](*,)

    Per ora sono affezzionato A sonax e ho preso la sonaz Xetreme con nanotecno e un altro panno in micro che non fa male..

    Fino ad ora usavo la sonax-polish ( quella in conf. rossa ).

    Non mi è chiaro però il quick detailer lo usate dopo aver incerato?
     
  6. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

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    May 26, 2008
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    kart con la tela
    Ad essere sincero non l'ho ancora testato dopo la ceratura, l'ho applicato solo dopo il lavaggio e devo dire che ha dato una profondità particolare allo saphirschwarz della cabrio oltre che darle come un velo di seta idrorepellente.

    Com'è sta sonax che usi? è liquida o è dura? la tiri a mano o con l'orbitante?
     
  7. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

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    Jun 23, 2009
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    BMW 520 F11 M///
    Guarda nonè male è liquida si stende bene e si lucida con panno inmicrofibra molto bene , unica pecca è che dura poco ecco che magari con questa alle nano tecnologie spero funzioni meglio.

    Essendo un po pigro faccio tutto a mano ma ammetto che è da un po di tempo che penso di prendere una lucidatrice per far meno fatica8-[8-[
     
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

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    Dec 7, 2006
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    ex 330ci
    Visto che siamo in tema e mi sembrate molto preparati, mi spiegate come vanno usati i tamponi?

    Quelli di spugna (ondulati e piatti), quelli di lana...

    C'è un ordine in cui usarli?
     
  9. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

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    Feb 11, 2006
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    330cd e46 cabrio all season
    Quelli di spugna senza ondine vanno usati con la pasta abrasiva grossa quelli ondulati con la pasta abrasiva media poi dipende anche dalla durezza del tampone quello di lana per una rifinitura di polish molto fine... Comunque usate i prodotti 3M o automagic se riuscite a reperirli...
     
  10. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Io ho una serie di prodotti che potrei aprire un lavaggio :-))

    In generale uso il polish sonax per togliere le classiche righette con orbitale 2 volte l'anno prima dell'inverno e primavera, poi passo una mano di Meguiras Nxt liquida che è solo un protettivo ma fa miracoli, arriva a risultati che la sonax normale non si sogna...per togliere aloni post cera uso il detailer, che uso anche quando raramente lavo l'auto a mano, diciamo che la spruzzo e basta, poi magari ogni paio di mesi la lavo a mano e in quel contesto uso il detailer, protettivo e riempitivo....l'acqua gli scivola addosso!

    Le cere sonax extrem sono anche queste ottime, non so quanto durino ma ne ho sentito parlare un gran bene. Per le guarnizioni grasso al silicone.....Uso per il tutto una normale orbitale da supermercato, da anni senza inconvenieti.

    @Cristiano...anche il mio cofano ha lo stesso problema, ha una chiazza opaca in centro forse data dalla temperatura del motore, si nota poco ma c'è.
     
  11. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

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    Jun 23, 2009
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    BMW 520 F11 M///
    Bene bene grazie mille=D>=D>

    Ma questo benedetto detailer tu lo dai dopo averal incerata per toglire aloni eventuali , viene stesa a mano quindi e poi la lucidi o passi il panno?

    E poi lo utilizzi sempre in corsa se devi fare una pulitura rabida giusto?
     
  12. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

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    May 26, 2008
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    kart con la tela
    Ragazzi nessuno di voi con l'auto nera o scura, ha mai usato la Purple Haze Pro della linea Dodo Juice? Si dice in giro che dia una profondità impressionante, sarei curioso di provarla..
     
  13. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

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    Jun 23, 2009
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    BMW 520 F11 M///
    No mai sentito:-k:-k
     
  14. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Dunque...il Detailer lo uso dopo aver cerato l'auto spruzzandolo e passandolo a mano con un panno in micro. La cera invece la stendo con l'orbitale e la tolgo a mano con cotone/ovatta o microfibra. Sullo scuro però inevitabilmente anche dopo cerata mi rimanevano aloni di residui di cera che così non ci sono più e l'auto è da sogno.

    Il datailer non l'ho mai usato su carrozzeria non lavata. Anche se dicono si possa usare per una passata veloce quando l'auto non è ancora molto sporca non l'ho mai fatto. Lo passo quando lavo l'auto a mano ogni paio di mesi circa. Con il detailer la cera mi dura mediamente di più, la passo solo un paio di volte all'anno.
     
  15. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

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    Jun 23, 2009
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    BMW 520 F11 M///
    Perfetto capito ora provvedo a recuperarla

    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,) altra spesa siete incredibili ragazzi :wbmw:wbmw:wbmw
     
  16. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

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    Jun 23, 2009
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    BMW 520 F11 M///
  17. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

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    May 26, 2008
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    kart con la tela
    io uso questo, ma penso siano uguali.....

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  18. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

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    kart con la tela
    Fabio a me hanno vivamente sconsigliato di usare l'ovatta per lucidare e di usare esclusivamente un buon panno in microfibra
     
  19. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Si.....l'ovatta l'ho elencata ma ultimamente uso microfibra....tanto appunto con una passata di detailer vien via....anch'io ho "quello nero" l'ho preso sulla baya.co.uk, ho fatto un'ordine di un pò di roba e l'ho pagato meno che in Italia....Il bello è che poi quando lo straccetto è intriso lo passo a fuoco su tutto, tranne i vetri...poi non deve prendere acqua per almeno 12 ore credo...
     
  20. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

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    BMW 520 F11 M///
    Ok mi metto alla ricerca
     

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