(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Page 306 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Steve///, Jun 13, 2008.

  1. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9,280
    391
    Jan 11, 2005
    Reputation:
    61,914
    Auto
    Tranquillo Michele, immaginavo fossi impegnato :wink:

    Come vedi ho comunque risolto alla grande senza troppe difficoltà!

    Ora abbiamo lo scarico SS sistemato uguale :biggrin:
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38,605
    2,767
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102,634,077
    330cd ///M Performance
    perfetto,son contento tu abbia fatto,io con l'x pipe al posto del centrale mi trovo benissimo

    ci vorrebbe comunque un controllo della mappatura,ma il tempo e le coincidenze non lo permettono
     
  3. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9,280
    391
    Jan 11, 2005
    Reputation:
    61,914
    Auto
    L'impianto di scarico del 6L è profondamente diverso da quello del 4L, oltretutto l'elettronica dell'N42 (il mio) non è neppure rimappabile, pensa un pò :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

    Comunque tra l'xpipe e il terminale tu hai un altro silenziatore, vero?
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38,605
    2,767
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102,634,077
    330cd ///M Performance
    si,esatto tra loro c'e' uno scarico piccolo che e' diretto,ha solo la funzione di silenziatore

    quello l'ho lasciato,mettere l'SS sarebbe stato solo buttare soldi

    messo l'x pipe,abbinata al finale SS ed all'air box replica gruppe M il sound e' da paura,altro che csl
     
  5. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9,280
    391
    Jan 11, 2005
    Reputation:
    61,914
    Auto
    Ecco, io prima parlando di silenziatore centrale mi riferivo a quello, diretto appunto, ma che svolge importanti funzioni di silenziatore ed anche di contropressione (scoperto sulla mia pelle).

    Lo scarico della 4L è diverso dal 6L, io prima del centrale ho il kat (che ho cambiato). Praticamente è come se avessi un elemento dello scarico in meno rispetto al 6L :wink:

    L'airbox lo conosco bene (ricordi che te lo feci conoscere io? =P), purtroppo però il mio N42 non lo digeriva (è compatibile con l'N43 e successivi ma io ho voluto provare lo stesso) :sad:, il sound era veramente da paura però :mrgreen:
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38,605
    2,767
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102,634,077
    330cd ///M Performance
    Davide tu sulla tua cambi facilmente il kat...noi sui 6L dobbiamo cambiare anche i collettori:-(

    senno' anch'io mettevo un 200 celle;-)
     
  7. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9,280
    391
    Jan 11, 2005
    Reputation:
    61,914
    Auto
    Sì sì lo so che voi ce li avete praticamente integrati coi collettori!

    Vabbè ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi :biggrin:

    PS: ho visto sul sito SS che il centrale per la mia (e per tutte le BMW 4 cilindri) non è più in produzione e nemmeno a magazzino :rolleyes:
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38,605
    2,767
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102,634,077
    330cd ///M Performance
    sara' che ne vendevano pochi ed hanno lasciato stare,era caro?
     
  9. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9,280
    391
    Jan 11, 2005
    Reputation:
    61,914
    Auto
    Meno di 160 Euro, non direi! Oltretutto andava bene anche per tutte le E36 4L..quindi una compatibilità non limitata a non pochi modelli! Mah!
     
  10. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5,587
    156
    Feb 17, 2009
    Reputation:
    26,692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ecchime!!!!:biggrin:

    Come va scabriolettati costretti dal clima (:confused:)a girare chiusi?
     
  11. Steve///

    Steve///

    17,625
    2,035
    Jul 5, 2006
    Reputation:
    6,248,476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Ciao Triumphista ..cabriolettista!!!
     
  12. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5,587
    156
    Feb 17, 2009
    Reputation:
    26,692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Entrambi i mezzi scabriolati e TP!:mrgreen:
     
  13. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9,280
    391
    Jan 11, 2005
    Reputation:
    61,914
    Auto
    Ehilà mitico!! Allora ci sei :biggrin:
     
    1 person likes this.
  14. Steve///

    Steve///

    17,625
    2,035
    Jul 5, 2006
    Reputation:
    6,248,476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Sera a tutti.

    Ottimo direi. :mrgreen:
     
  15. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    831
    47
    Dec 16, 2008
    Reputation:
    19,941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Io entrambi in garage invece :rolleyes:
     
    1 person likes this.
  16. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9,857
    277
    Jul 19, 2007
    Reputation:
    10,389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ciao caro :wink:

    in effetti qui da me fa un freddo invernale....e pensare che l'anno scorso ho scappottato tranquillamente fino a dicembre 8-[
     
  17. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10,380
    410
    Oct 24, 2008
    Reputation:
    69,323
    123d E88
    buonasera cabriolettisti!,io continuo a scappottare
     
  18. dexter92

    dexter92 Collaudatore

    441
    3
    Sep 22, 2010
    Reputation:
    6,405
    BMW E36 320i cabrio
    ma è solo quì che ieri ha nevicato? :sad::evil:
     
  19. Steve///

    Steve///

    17,625
    2,035
    Jul 5, 2006
    Reputation:
    6,248,476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Bravo, anche sotto la neve!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10,380
    410
    Oct 24, 2008
    Reputation:
    69,323
    123d E88
    ne sarei capacissimo!,l'anno scorso in montagna ho "costretto"mio padre ha scappottare con -10°
     

Share This Page