fidati che non si vede....lo vedi se infili la testa sotto il vano piedi!!! comunque il poggiapiede va installato 1cm staccato in modo che il tappetino passi sotto!!
qualcuno di voi ha mai sostituito i tiranti della cappotta.... quei 2 triangoli di plastica a dx e a sx nella parte posteriore... perche' mi se n'e' rotto uno.... e sto' smadonnando..... Grazie federico di firenze
Presente! L'anno scorso uno dei due supporti ha ceduto e restava bloccato a metà movimento; preso il ricambio in bmw (70 euro ca. per le due alette con viti e quant'altro per il fissaggio), ho proceduto alla sostituzione che, se si ha un po' di manualità e molta pazienza, è praticamente indolore. Unico avvertimento: il codice ricambio delle alette non lo troverai mai se chiedi in bmw, diciamo che è un pezzo che hanno, ma fanno finta di non avere per farti prendere il cielo completo (sui 1200 euri...). Se non hai fretta tra un paio di gg. ti posto il codice e, dato che sei di firenze, ti do due dritte sull'operazione.
Presente, anche io ho avuto a che fare con alette e tiranti. Come ti hanno già scritto, se hai una buona manualità e pazienza, si sostituiscono.
I tiranti della capotte....e chi li ha mai notati...(toccamento in corso)... faccio fatica a godermi il mio mezzo, quando c'è la temperatura tira un vento da paura, le condizione in questi ultimi giorni non sono da cabrio a tutti i costi....speriamo in un buon settembre, almeno fare un bel giro prima del letargo...quì se tutto va come al solito ad ottobre si monta l'HT.....azzzzzz un mesetto.....
grazie siete degli Amici ....... vi rispetto un casino..... adesso mi informo per questi ricambi.......e mi armero' di pazienza per la sostituzione..... anche perche' se il lavoro me lo fanno loro mi costera un rene!!!!!! grazie di nuovo.... attendo la spiegazione per il montaggio...... grazie di nuovo federico
in bmw preparati ad una salassata per quel lavoretto, sempre ammesso che lo vogliano fare... per le spiegazioni ti dico solo che è più facile a farsi che a dirsi (e a farsi non è immediato...) e ti consiglio di osservare bene il pezzo incriminato montato e durante lo smontaggio; magari fai due foto o segnati lo schema dei passaggi dei tiranti: aiuta. di base devi tirare delicatamente la parte del cielo che avvolge l'aletta da dietro: è attaccata con una sorta di biadesivo e cede; fatto questo ti trovi con l'aletta nuda, che scollegherai dal telaio capote unitamente ai tiranti con l'ausilio di una torx e poco altro. il problema è che per accedere alle varie viti dovrai muovere la capote spesso, altrimenti non ci arrivi, con conseguenti sali-scendi e giramenti attorno al veicolo. arrivato a quel punto posizioni la nuova, la colleghi come l'altra andando "a ritroso" e ri-incolli il cielo (c'è il biadesivo sull'aletta nuova); questa è stata per me la parte rognosa, perchè il rischio di lasciare pieghe è alto. io ci ho messo un pomeriggio.
Ragazzi,stavo facendo un pensierino sull'acquisto di hard top,da montare il più tardi possibile ovviamente..visto che al momento sto ancora girando aperto tutti i pomeriggi.. C'è qualcuno nel forum che passa gli inverni senza montarlo? Visto che è il primo anno da scabriolettato mi chiedevo se la capote risentisse tanto delle temperature rigide (ovviamente verrà trattata con impregnate Meguiar's appena comprato) Grazie per le preziose info!
Eccomi! Ti rispondo con piacere visto che, chrome line esterna e indicatori di direzione a parte, le nostre cabrio sono quasi identiche! Ormai mi approssimo al secondo inverno senza hard top e, ti dico la verità, lo scorso anno non ne ho sentito la mancanza, nemmeno nelle giornate più rigide. Certo, la cappotta, per quanto ben fatta, isola leggermente meno dal freddo e lascia passare i rumori esterni più della lamiera, ma problemi non ne ho avuti. Poi la macchina non dorme mai all'aperto, nè sotto l'acqua o la neve, ma gli spifferi non entrano; ovviamente, se trovi una buona occasione, l'hard top non te lo fare scappare. In ogni caso un bel trattamento impermeabilizzante è un'ottima idea.
ciao, la tua gemellina separata alla nascita è sopravissuta per 2 inverni senza h/t senza avere il benchè minimo problema. C'è da dire comunque che dorme rigorosamente in garage a a parte qualche giorno in vacanza dove per forza di cose a dovuto passare la notte ad osservare le stelle con qualche grado sotto lo zero. Importante è il trattamento della tela per renderla impermeabile, poi altri problemi non ne hai stando accorti ad evitare eventuali nevicate copiose che pesano alquanto. Comunque come ti è già stato detto, appena puoi opta per un hard top da piazzare a fine stagione, oltre a salvaguardarti la cappote, ti offre maggior isolamento acustico rispetto a questa ed esteticamente la tua cabrio diventa una bellissima coupè! infatti io cambio auto due volte all'anno così non mi stufo mai....
Mi fa molto piacere che due gemelline abbiano risposto e mi rincuora che la vostra esperienza sia comunque positiva. Al momento mi sto guardando in giro,vorrà dire che se non trovassi l'occasione giusta per comprarne uno mi consolerò con una bella passeggiata scapottando con riscaldamento acceso e frangivento su nelle prime belle domeniche di sole invernali che verranno
senti key750....è di roma mi aveva proposto un hard top nero perchè stava vendendo l'auto Per me è lontanino...ma tu sei più vicino