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Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. key750

    key750 Collaudatore

    424
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    13 Gennaio 2008
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    Ultima Can Am
    :mrgreen: Grazieeeeee =D>

    Ecco un paio di foto, per farvi capire:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

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    23 Giugno 2009
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    BMW 520 F11 M///
    Urca pero che bella fusata di circuito.........:eek::eek::eek::eek::eek:
     
  3. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

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    3 Febbraio 2009
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    bmw e46 325 ci cabrio
    Domani ritiro la "bimba" che è dal meccanico per oil service (bardhal technos), olio differenziale (castrol saf-xo) e per la sostituzione di un tendicinghia che faceva rumore.

    Resta da sostituire a scopo precauzionale la valvola ciclonica dei vapori olio e le relative tubazioni, ma questo lo faremo tra due settimane per questioni di tempo.
     
  4. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Che disturbo da questa valvola? La posso controllare semplicemente? E....l'olio differenziale ogni quanto va sostituito/controllato? La mia ha ora 63k.....grazie 1000 anzi 2494 :biggrin:
     
  5. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
  6. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

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    3 Febbraio 2009
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    bmw e46 325 ci cabrio
    La valvola determina consumi anomali di olio e, in casi estremi, come successo al buon mc007, imbratta tutta l'aspirazione e le candele.

    Dato che si sa che attorno ai 100mila km cede, meglio prevenire.

    Già che uno è lì, tanto vale sostituire tutte le tubazioni relative, che saranno senz'altro screpolate, e la guarnizione del coperchio punterie, che può iniziare a perdere dal lato abitacolo.

    Il tutto costa circa 250 Euri solo di pezzi, in più va smontato anche il collettore di aspirazione per fare le cose per bene, però per altri 100mila km sei a posto.

    Riguardo all'olio del differenziale ci sono due scuole di pensiero:mrgreen:.

    Secondo una dottrina conservatrice, in ossequio alle prescrizioni di mamma bmw, non andrebbe mai sostituito.

    Una corrente più moderna:mrgreen: ritiene, invece, che almeno ogni 100mila km non faccia che bene, pur di usare un olio sintetico 75w90 come il Castrol SAF-XO.

    Sui pro e i contro di entrambe le soluzioni potrai trovare pagine e pagine. Io, nel dubbio, ci metto l'olietto nuovo nuovo.
     
  7. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Dunque la prima cosa che farò è misurare il consumo d'olio, ho fatto il tagliando 1500 km fa, magari stasera do un' occhio....le candele sembravano di un bel nocciola..avevano qualche deposito ma nel complesso avevano anche 60.000 km e 5 anni...(non sono io il colpevole prima l'auto non era mia ;-) )

    Grazie per le info.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2010
  8. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

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    3 Febbraio 2009
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    bmw e46 325 ci cabrio
    Se adoperi lo 0w30 bmw LL aspettati che l'M54 si dimostri un po' assetato; del resto ha la consistenza dell'acqua.

    Volendo migliorare le cose ti consiglio il passaggio ad un 5w40, più adatto ai climi italici ed al 6l, purchè sintetico e rispettoso delle specifiche bmw LL. Spendi meno e nutri meglio il motore.

    Le candele fino ai 70-75 mila reggono, poi cambiale.

    P.S.: complimenti per la splendida 325, blu interni beige è un abbinamento veramente notevole!
     
  9. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Grazie per il consiglio sull'olio...dovendolo rabboccare posso già farlo con il 5w40? Posso mettere magari un additivo o meglio lasciar stare? Ho sempre usato il Syntoflon su altri motori, su questo l'ho usato solo per "pulire" i depositi (la prima fase del trattamento...) e poi volevo appunto chiedere a chi ha più esperienza sul 325.....

    E' il range di temperature del 0-30 che non mi convince...

    Grazie per i complimenti, dal vivo ti assicuro che rende ancora meglio. (come tutte del resto):wink:
     
  10. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

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    3 Febbraio 2009
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    bmw e46 325 ci cabrio
    Assolutamente no: i rabbocchi vanno fatti obbligatoriamente con olio che ripetti gradazione e specifiche di quello già nel motore. Se mescoli vien fuori un mezzo porcaio.

    Lo 0w30 con il caldo estivo e una guida disinvolta viene ciucciato dal nostro bel motore; non ti preoccupare se ne sparisce un kg in 5-6mila km, tutto normale. Oltre anche no.
     
  11. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Azz va a miscela allora...grazie!
     
  12. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

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    31 Gennaio 2006
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    BMW 420D Msport
    Metti gli angel a Led come i miei :mrgreen: cosi risolvi il problema centraline per sempre. Dalle foto non si capisce bene se all'interno ce qualche cosa per proteggere la circuiteria , di norma dovrebbero esser pieni di una sostanza solida che dovrebbe evitare appunto quello successo a te ...... io ne aprii , anzi cercai di aprirlo ma al circuito non sono riuscito ad arrivarci era totalmente resinato oltre che il contenitore era in ferro e non in plastica.

     
  13. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

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    11 Gennaio 2005
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    Auto
    Ah ok sono quelle con la resistenza integrata :wink: Tutto chiaro!

    Da quanto tempo le hai montate? Giusto per valutare la durata...

    Esatto, quotissimo. Tempo fa provai ad aprirne una malfunzionante ma era tutta resinata quindi non si poteva fare assolutamente niente! Inoltre, appunto, la struttura era metallica. Le mie erano quelle di Racing24.de, Gen IV (slim).

    A proposito, come hai risolto il collegamento degli angel eyes a led per quanto riguarda il BC?

    Sono consapevole di arrivare in ritardo a fare questa domanda ma mi era uscito di testa!
     
  14. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

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    20 Febbraio 2009
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    ///m e46 cabrio
    davide tu ci sei a modena??
     
  15. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

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    11 Gennaio 2005
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    Auto
    Purtroppo credo proprio che non potrò esserci, anche se mi sarebbe piaciuto perchè sembra proprio una cosa "grande" :cool:

    Se mai ne capiterà uno più vicino...
     
  16. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    ....I led li ho da un paio di mesi....per me che non vado matto per gli angels vanno benissimo...parlo di led smd, quelle a led normali 6/8 mesi se ne bruciava una...
     
  17. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

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    20 Febbraio 2009
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    ///m e46 cabrio
    sinceramente anke a me non piacciono gli angel nella versione restailing:confused:.....invece sul prerestiling mi piacciono un casino:wink:
     
  18. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Per fortuna che siamo tutti con gusti diversi, altrimenti avremmo tutte le car uguali:eek::biggrin:...ma quello che regna tra di noi è certamente il buon gusto=D>
     
  19. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

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    31 Gennaio 2006
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    BMW 420D Msport
    Si anche le mie erano di Racing 24 e poi comprai i ricambi da puffo commerciante .... di ebay

    Per quanto riguarda il BC al momento ho lasciato penzoloni le lampadine moccolo :mrgreen: dentro il faro , devo ancora prendere le resistenze da mettere al posto di loro ma appena ho un minuto lo faccio... troppe cose devo fare ma il tempo mi manca...
     
  20. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ragazzi sintoflon protector si o sintoflon protector no......indecisione mistica....
     

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