(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 210 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    si sono quelli di serie.. il classico terminalino doppio cromato..:wink:

=D>=D>=D>

:wink:

2. Stig86

Stig86 Amministratore Delegato BMW

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    No Davide non volevo assolutamente k pensassi questo :confused::confused:

Cmq ora mi metto a leggere la discussione, solo cosa vuoi dire con (divertiti ad aggiornare il link nella seconda pagina =P... poi spiegami come si fa :mrgreen:)

3. Stig86

Stig86 Amministratore Delegato BMW

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Avete presente questo link, il doppio finale tondo k vorrei comprare..... lo stesso venditore ha in asta anke questo articolo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150368268219&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123#ht_499wt_1183

Pensavo..... questo Flex si potrebbe mettere al posto del pre-catalizzatore k andrò a eliminare a breve? Cioè per creare la curva.... così magari compro il flex e il terminale da questo venditore.....

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2010
  4. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Intendevo che nella discussione che ti ho linkato, nella seconda pagina, c'è un link da me postato, ma fa riferimento ai vecchi collegamenti del forum (dnsalias). Non ho idea di come fare a ricavare da quello il link di riferimento al nuovo spazio web del forum. Nessuna discussione è andata persa durante la transazione da vecchio a nuovo, ma non ricordo come fare ad aggiornarlo...:rolleyes:

5. Leone

Leone Amministratore Delegato BMW

2.542
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Ciao ragazzi, l'altro ieri sono andato a vedere una 318 cabrio da uno che la vuol vendere.

L'auto é del 2005 con fari allo xeno ma quello che mi é sembrato strano é che non aveva i lavafari e aveva la rotellina per la regolazione. Il tipo dice che l'ha comprata nuova ed era così.

Sbaglio o se ha lo xeno ha la regolazione automatica con lavafari?

6. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ciao Leone, da quanto mi risulta con gli xeno è obbligatoria per legge

la regolazione automatica, quindi mi viene da pensare che siano

stati montati successivamente.

In questo 3d ci sono comunque utenti molto (ma molto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) più esperti di me,

quindi aspetta di sapere cosa dicono loro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    anke il lavafaro è obbligatorio per legge quindi ci dovrebbe già essere se è uscita così dalla casa............

8. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ma il lavafaro non penso di averlo...:-k

ps è originale, come optional, sicuro al 100%

ke sia io così pirla da non essermene mai accorto!

9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quoto, motivo per cui non ho messo gli xeno after market.

10. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Sì esatto, se avesse lo xeno originale Bmw non ci sarebbe la rotellina di regolazione dell'altezza fari ma ci sarebbe solo la rotellina di regolazione della luminosità del cruscotto.

Non è che che hai confuso le rotelline?

Ricapitolando:

se ha lo xeno originale, sul comando luci c'è solo una rotellina (che è quella della regolazione della luminosità cruscotto).

se non ha lo xeno originale, sul comando luci ci sono due rotelline: una serve per la luminosità del cruscotto, come sopra, l'altra serve per l'altezza dei fari.

Confermo anche che, se lo xeno è originale, l'E46 ha il lavafaro a scomparsa che esce dal baffo sottofaro :wink:

In ogni caso anche se avesse montato un kit xeno aftermarket non mi pare una tragedia, imho! Se non lo vuoi lo puoi sempre togliere...

11. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    E quel quadratino nella carrozzeria sotto ai fanali (che vedo nelle foto grandi della tua presentazione) cos'è? :lol:

12. Leone

2.542
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    Ciao Davide, avendo lo xeno originale a regolazione automatica sulla mia 328 ho guardato bene e quella ha la rotellina per il cruscotto e quella per i fari (che non mi sembrano originali).

Sul fatto che non ci sia niente di male é vero, ma avendomi detto che l'ha comprata nuova in bmw e che non ha mai avuto incidenti non vorrei che sia una balla e in realtà in passato é stata incidentata.

Inoltre sulla leva per accendere i fari ha la posizione Automatica, che, correggetemi se sbaglio, serve per gli angel (?) che non ha.

Altra cosa.. ieri un venditore in conce bmw mi ha detto che il lavafari é un optional per le e46.. credo però che si sbagli.

13. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    I fari non ti sembrano originali?

Quelli originali sono BOSCH se ben ricordo, è scritto a chiare lettere sul vetro, se vuoi controllo sulla mia :wink:

Chiaro, come si suol dire: fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio! :wink:

Io mi riferivo solo alla presenta di un eventuale kit xeno aftermarket, non alla sostituzione intera dei fari che lascerebbe perplesso anche me.

Domanda stupida: non è che, come tanti qui nel forum, ha messo dei fari lenticolari aftermarket (tipo Depo, Fk, ecc) per meglio "mascherare" lo xeno non originale?

In questo caso dovrebbe avere i fari originali da restituirti però :-k

Inoltre i fari Depo, Fk ecc dovrebbero avere gli angel eyes incorporati a lampadina :-k

Nu, la posizione automatica serve per le luci automatiche, ovvero che si accendono da sole tipo quando entri in galleria ecc ecc :wink:

Però io sapevo che tale optional era disponibile solo abbinato allo xeno di serie... qui serve l'intervento di qualche fine conoscitore di E46 full optional :biggrin:

Gli angel eyes altro non sono che delle normali luci di posizione in sostituzione di quelle standard, non prevedono comandi integrativi per l'accensione...

Era optional a pagamento se in fase d'acquisto della vettura tenevi i normali fari alogeni, mentre era di serie se acquistavi i faxi xeno!

14. Leone

2.542
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    Se ha messo dei lenticolari bastava dirlo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che male c'é.

Cmq se la posizione automatica é per xeno non dovrebbe avere la rotellina per gli alogeni.. :-k io quell'auto non la capisco..

Inoltre in tutta la parte sinistra dell'auto le casse non andavano.. ho guardato le regolazioni dal navi prof ed era tutto ok..

15. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    E t'ho fatto pure socio!!!!](*,)](*,)](*,) :mrgreen::lol:

16. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Concordo...

Allora ho cercato un pò su Ebay, effettivamente qualche modulo configurato nel modo in cui dici tu esiste (anche se raro), guarda: doppia rotellina + luci automatiche.

http://cgi.ebay.it/BMW-E46-3-series-Auto-Headlight-Light-Switch-Unit-2001_W0QQitemZ290335428846QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item43995710ee

A quanto pare l'opzione luci automatiche era disponibile anche per fari alogeni, questa veramente non la sapevo :biggrin:

Non si finisce mai di imparare...

Ciò non toglie che lo xeno sia aftermarket su quella vettura se ha le due rotelline!

Hai controllato nel cofano la presenza di ballast aggiuntivi?

17. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    @ Leone.

Guarda che chicca che sono andato a cercare per te:

Catalogo originale dell'E46 cabrio, risalente al maggio 2002 ovvero quando ho acquistato la mia (c'è ancora dentro il contratto di acquisto :biggrin:).

Ecco qualche paginetta che può interessarti.

Guarda in alto in queste due pagine:

Ma sopratutto ecco la disponibilità optional in base al modello.

A quanto pare il sensore pioggia + luci automatiche (in basso nella pagina) era disponibile per tutti gli allestimenti a prescindere dalla presenza o meno dello xeno/bixeno!

Idem l'impianto tergifari, come già sapevo.

Non si finisce mai di imparare!

Quindi sull 318 che hai visionato è tutto in regola a parte l'impianto xeno aftermarket e il fatto che i fari non ti sembrino originali!

Non riesci a farti dire i codici scritti sui vetri esterni?

PS:

Scusa se le foto non sono il massimo, le ho fatte col cellulare per fare più in fretta!

18. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
  19. Leone

2.542
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    Mitico Davide! :mrgreen:

Il catalogo é valido anche per la resty del 2005?

Cmq l'auto in generale é tenuta male, gli interni in pelle beige sono quasi più scuri di quelli in pelle nera del mio 328 e le plastiche sono graffiate mica male.

Esternamente ha qualche graffio e bozzi un po' qua e la e deve far riverniciare il parafango anteriore perché l'ha picchiato da qualche parte..

E come detto, in tutta la parte sinistra non va l'audio...

Il libretto dei servizi sembra tutto regolare, kilometraggio e date e sono sempre stati fatti in conce bmw ed ha 117mila km.

20. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Mi chiedi troppo =P

Dovresti chiedere a qualcuno che ha comprato nuovo il restyling se ha ancora il catalogo :biggrin:

Io personalmente sono fermo al 2002 per quanto riguarda Bmw, eheh 8-[

Ah no ho in giro quello dell'E91 che aveva prima mio padre...eheh!

Il fatto che il libretto service sia regolare è già positivo!

Io personalmente, finita la garanzia, ho smesso di far tagliandare l'auto in Bmw perchè tante cose considerate troppo maniacali si rifiutano di farle inoltre il costo della manodopora è veramente troppo elevato.

Ho trovato un meccanico in gamba (consigliato qui sul forum, ben 30km da casa mia ma li vale tutti) e mi sono sempre servito da lui, documentando il tutto sia con fatture, sia sul libretto service (sapendo che non ha valore ma lo faccio comunque) sia tenendo una cronologia personale di tutti gli interventi sia ordinari che straordinari con chilometraggi e dettagli.

Già sò comunque che, un domani se ma la venderò, non sarà sufficiente per infondere fiducia nell'acquirente...:rolleyes:

Condividi questa Pagina