Ma come fate a farle durare 20k km le invernali? a me non ci arrivano manco le estive. Le Nokian è noto che son delle ottime gomme invernali,sul forum son molto apprezzate.
Ahhh ok!!! ho visto che poi ha commentato le Nokian(invernali) mi ha fuorviato,comunque 20k km estive o invernali,non è proprio poca cosa. :wink: Che ci racconti della tua auto?
Dipende dall'utilizzo...io che ho un uso prevalentemente urbano arrivo tranquillamente anche a 30k km...ovviamente dipende anche dalla qualità della gomma. Con le Michelin Primacy hp che ho cambiato ora mi sa che i 30k km gli ho superati abbondantemente, da queste Dunlop mi aspetto che mi durino almeno 28-30k km...:wink: Dell'auto purtroppo nn posso raccontarti nulla di buono...le accelerazioni sono rimaste ed anche la perdita di liquido raffreddamento (nonostante la sostituzione di pompa, termostato, vaso espansione e pulizia del radiatore) domani devo tornare dal meccanico per chiedere spiegazioni e vedere cosa si può fare!
Io guido abbastanza pacato,ma complice l'assetto e i cerchi da 18pollici,al posteriore le gomme si consumano veloci,le Pzero durarono circa 20k km. Ma la perde o se la mangia l'acqua? perchè se la perde non mi spiego come faccia il tuo meccanico a non individuare la perdita.
Sarà perchè le mie, pur con assetto, sono da 17, oppure perchè faccio molta autostrada, ma quelle di primo equipaggiamento (Bridgestone Turanza) mi sono durate quasi 70.000 Km. Da poco più di un anno monto le Potenza differenziate ma mi sembra che in 25.000 Km siano ancora quasi nuove..
Al 99% posso dire che è una perdita, che inizialmente pensavamo venisse dal vaso espansione (anche se controllando quello vecchio io ho visto a malapena un graffietto mentre il mec sosteneva fosse una crepa). L'acqua sul fondo ce l'ho ma nn fa testo perchè ha nevicato/piovuto e in piu ci sono i residui di quando abbiamo fatto lo spurgo, quindi nn posso dire con esattezza se sia acqua attuale o dovuta alla precedente perdita. La cosa strana è che se rabbocco fino al massimo la spia mi si riaccende dopo circa 10 km, mentre invece oggi ho rabboccato molto meno (senza far salire troppo il galleggiante) ed ho percorso 30 km senza che la spia mi si sia ancora accesa!
Però con le 18 pollici non si possono ruotare,perchè son differenziate,comunqe ti son durate abbastanza,mi sa che hai il piede leggerissimo.
Le Turanza non le ho comunque mai ruotate :wink: e le potenza sono differenziate (225/45 ant 245/40 post)
Se non le hai mai ruotate,direi che ha un consumo di gomme ottimo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Va controllata bene,deve metterti l'impianto in pressione e verificarla con calma,finche non salta fuori la perdita,non è che può cambiarti pezzo per pezzo tutta l'auto. Il fondo sottomotore,prima di rimetterlo puliscilo bene,perchè l'acqua(pioccgia/neve) si asciuga rapidamente,mentre il liquido del radiatore no,ed oltretutto lascia tracce colorate in genere. :wink:
In effetti nn so nemmeno come comportarmi...la pompa e il termostato si poteva benissimo evitare di cambiarli...al momento del conto sicuro che mi lamento!
Questo è gia il terzo meccanico che cambio! e poi sembrava una cosa talmente semplice che pensavo di cambiare il vaso di espansione e stop...invece...l'unica officina veramente competente nelle mie zone sarebbe la conce...ma i soldi a quelli mica glieli vado a dare...
Ti farei provare la mia e36 sul bagnato e poi mi dici..... Comunque resta il fatto che a 20000km sono a metà strada e con le bridgestone sia sull'e36 che montavo che ora sulla e46 sono finite le gomme eppure non danno segno di scarsa tenuta sulla pioggia.... Mio padre sulla e39 monta dunlop sp01, sono andate bene per i primi 10000km ora se piove è da mettersi le mani sui capelli... Vedrai che mi darai ragione.... Bridgestone a vita....
Io ho guardato anche su internet e per il WR G2 misura 225/45 R17 non ho trovato meno di 127 €.. contando la consegna e il montaggio mi sembra che i 650 che spendo dal gommista sotto casa non siano malaccio :wink: p.s. modello W+ costa meno.. :wink:
225 45 17 è un ottimo prezzo!! il gommista è della provincia di Padova, se qualcuno fosse interessato mi contatti in pm. spedisce anche a casa ese volete già montate su cerchi replica
io a 'sto punto le gomme le ho già prese.. però devo ancora prendere i cerchi (che per le termiche saranno replica, così gli originali si evitano il sale). Per adesso, finchè non trovo, le monto su quelli che ho, però se hai qualche info su prezzi e, soprattutto, sulla qualità dei replica, mi faresti un piacere
io ho 2 treni di cerchi replica acquistati li uno da 17 e uno da18 e sono ottimi, esteticamente perfetti e qualitativamente buoni. ho preso una buca (leggi cratere) con i 18 e si solo leggermente piegati ma con 20 euro me li riparati e sono tornati ok!