1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Grazie carissimo,la tua non rientra in quel ragionamento,perchè tu non hai toccato mai lamierati,per cui volendo le tue modifiche son tutte facilmente reversibili. :wink:

Ormai le e46cabrio svalutano abbastanza lentamente,perchè hanno già dato,è noto che sotto certi importi vi è un freno,cambia anche la tipologia di potenziali acquirenti,considera che ancora oggi vendono a 5/6k euro e36 cabrio del 95/96,ovviamente se ben tenute.

Esempio semplice di divverenti svalutazioni,da quando mi proposerò 17/18mesi fa un e93 aziendale,la mia ha e46 ha svalutato circa 1/2k euro,"quelle stesse" e93 oggi le rivendevano a 15/16k euro in meno,erano un lotto di varie e93,una di quelle E93 è in vendita da quasi 5mesi,senza riscontro.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2009
  2. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Sì certo, con un pò di impegno in pochi giorni posso farla ritornare quasi standard! :wink:

Ormai l'E46 cabrio è sotto la soglia dei 10k! :sad:
    Ho visto svariati 318 base, chilometraggi non elevati, in vendita a 9.900...

3. pintu.80

pintu.80 Amministratore Delegato BMW

3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    beh ok che si trova una M3 (coupè e non cabrio) del 2003 a 20k.... però un conto è mantenere una M3, un conto un 330 col gpl! si può dire tranquillamente che costa il doppio!

la mia è sicuramente l'auto giusta x chi non vuole fare salti mortali x mantenere una M3, pur avendo la scocca identica.

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Premesso che la tua auto è molto bella,anche un M3 "volendo" si può gasare,i consumi non differiscono poi tanto da un 325i,328i,330i,il fatto che faccia o non faccia,qualche km meno al litro,è assolutamente irrisorio. Unico costo differente nella gestione(a cadenza fissa) è solamente il bollo,ma parcheggiarsi in garage un M3 a mio modesto avviso può anche valere quell'onere,in entrambe i casi non sono auto dedite a contenere i costi.

No guarda,intendevo proprio M3 cabrio,a 16k euro ne trovai uno cabrio del 2002 con neanche 100k km (reali),intorno ai 20/22k euro si trovano esemplari 2003,le e46 in generale e quindi anche le M3 stanno scendendo di valutazione,daltronde non è che siano proprio auto che vanno via come il pane,per quanto siano molto belle.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2009
  5. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    :eek: no.... mi rifiuto di crederci...
    spero che gli accessori e l'allestimento contino qualcosa....:rolleyes:

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Si contano qualcosina,sopratutto ai fini della rivendibilità,ovviamente anche lo stato generale è fondamentale.:wink:

7. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    Spero stiate skerzando!!Perchè se in Italia le valutano così ve le compro tutte e poi le rivendo qua a San Marino:mrgreen:!!! Non è possibile ke ci sia una differenza tale:-k!!! Io so ke di optional conta solo l hard top e da un valore in più di circa 1000€ all auto....option come navigatore, pelle, xeno non contano niente](*,)](*,)!!! Le condizioni e i chilometri delle macchina invece contano parecchio!! Qua da me a San Marino la e46 cabrio del 2003 con 80000km la valutano 15000€ + i 1000€ x l'eventuale hard top!!! Qua da me i prezzi delle e46 cabrio reggono molto...anke quella messa peggio e ridotta uno skifo non scende sotto gli 11500€

8. pintu.80

3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Un impianto a gpl su M3 costa non sui 2000 (2200 sulla mia), ma vai già a 2700\2800
    ...poi anche solo 2-3km in meno al litro vuol dire 20% in più di consumi a velocità di crociera, perchè se inizi a spingere con la M fai 3km al litro, con un 330 non scendi sotto i 6 (passando da 20% a 50% di consumi in più)!

...aggiungiamo il costo del bollo più alto..
    ...anche l'assicurazione lievita se hai una M3
    ...eventuali rotture, hanno ovviamente costi differenti
    ...le gomme posteriori su una M3 van via come il pane anche senza fare il pirla perchè raspa da maledetta per la cattiveria, mentre su un 330 devi fare drift per consumarle allo stesso modo..

sulla base di queste cose, non penso siano simili i costi di gestione....anzi, forse si avvicina di più a un 320!

Per il prezzo, ribadisco che è molto relativo su questi tipi di macchine!
    ed a 16k M3 cabrio del 2002 non ne ho mai viste( se non incidentate), doveva essere proprio con l'acqua alla gola x venderla a quel prezzo :biggrin:!!

9. pintu.80

3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    ma anche in Italia, per farti un esempio pratico, 3 mesi fa un mio cliente che ha un multimarche a Vercelli, ha venduto una E46 320i del 2001 argento senza navigatore, senza HT, senza quasi una mazza a 13.000...

10. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Penso che comprare un 330 o M3 per gasarla immediatamente sia alquanto assurdo, posso invece capire chi la possiede già ma ha esigenze diverse e la vuole comunque tenere...
    se ci devi fare un sacco di km ma con un occhio sempre ai consumi allora fatti un altra vettura... ma penso che sia un parere di tutti...

Io con la mia faccio poca strada (11k km quest anno) ma pensare di gasarla mai, nemmeno se ne facessi di più... sapevo quando l ho comprata a cosa andavo incontro... e poi l impianto costa mica male...

11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Onestamente non son d'accordo su nessun punto.

L'impianto a gas è una cosa a parte,non obbliga certo il medico a metterlo,se uno lo vuol piazzare lo piazza,il mondo è bello perchè vario,ma onestamente non tutti stanno a pensare di gasarsi auto di quel tipo.

Ho avuto modo di guidare M3 e so quanto consumano,non amo parlare per sentito dire,e come ho scritto...non hanno consumi lontani da un 325i/328i/330i,a mio avviso in una scelta di quel tipo,il fattore benzina non si deve neanche porre.
    Parlando di M,l'M5 e39 notai subito che consumava ben più della mia,ma l'M5 è l'M5,e comunque non era esagerata manco lei....se usata pacatamente.

L'assicurazione di legge aveva un costo pressochè identico,feci il preventivo e si parlava di 20euro di differenza,ed in genere oltre certe soglie è così per tutti,se cerchi sul forum si è discusso varie volte di queste cose.

I costi di manutenzione sono simili(IMHO meglio evitare l'smgII che è costosetto in caso di rottura),le gomme vanno via anche sulla mia con estrema facilità,e non sono un che sgomma o chissà cosa,anche su questo punto differenza pressochè IRRISORIA,ovviamente se uno ha l'acqua alla gola,e ritiene che anche poche centinaia di euro l'anno in più,gli spezzino le gambe,meglio si faccia una punto usata e vive meglio(IMHO).

Ecco una M3 cabrio del 2003 interessante,intorno ai 20K euro come dicevo,ovviamente poi le auto vanno viste in loco per giudicarle,basta aver pazienza e qualche buon affare salta fuori.
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168723980

M3 cabrio a meno ci sono eccome,come ti dicevo non amo parlare per sentito dire,ovviamente son da valutare in loco caso per caso.
    http://www.autoscout24.it/List.aspx...e&pool=1&zipc=I&mmvco=1&mmvmk0=13&mmvmd0=1646

Quella del 2002 che dicevo era ben tenuta,ci metto poco a notare certi dettagli,comuque chiedeva 16k euro,che non era poco vista la concorrenza.

12. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    L unico costo esagerato è il bollo... anche perchè inutile

ultimamente con la mia andando moderatamente il bc segnava anche 8.6 (che poi tradotto on reale è sugli 8 che comunque non è male visto che la tipo 1.6 di un amico faceva i 10 al lt.)

concordo con steve...

13. pintu.80

3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Mi chiedo come ancora oggi ci sia gente scettica o snob nei confronti del gpl, per di più di questi tempi che le case automobilistiche stanno sfornando un sacco di modelli bi-fuel compresi mezzi potenti e prestigiosi!!!

Sul discorso M3 e 330 col gpl......la M3 è una supersportiva quasi da pista, anzi, senza quasi!..ed in genere non la si usa tutti i giorni x mangiare chilometri...quindi "inutile" fare gpl.

..un 330 ci sta di comprarsela e volerla utilizzare anche per andare a lavoro, quindi montare un impianto gpl

..poi son daccordo che comprare una M3 e mettere il gpl, nemmeno io non lo farei (a meno che non uscisse così già dalla casa), perchè comunque l'avrei comprata cosciente di poterla mantenere.

Ma se a pinco (io) piace la tale auto (330), e potrebbe averla con un semplice compromesso, quale il gpl, non trovo nulla di assurdo!

14. Maury89

Maury89 Kartista

173
    2
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    57
    BMW 330Ci H.T.-Ninja 636
    Tra parentesi...bella la tua macchinininininina pintu....complimenti...esattamente come voglio farla diventare io!!!!

15. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quoto,certamente l'auto di pintu è molto bella,non c'è dubbio.

Grazie carissimo!!! ehhh già,come dicevo il bollo è una spesa fissa e non è poi trascurabile,devo dire che ammiro chi con passione va oltre tutti sti dettagli,l'emme è sempre l'emme.

Anche su quanto hai scritto del gas,concordo pienamente,nessun pregiudizio in merito,ma un M3 non la gaserei mai,tantomeno cabrio,che oltretutto è gia appesantita di suo.

p.s.
    Nella mia zona in generale le gasate son poco apprezzate.

16. pintu.80

3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    ti ringrazio! beh ma vedo che già ora è molto bella la tua!

17. pintu.80

3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    beh beati voi, vuol dire che certamente non avete problemi di moneta! :razz:

18. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    E proprio riferito a quella tipologia di auto,probabile che qui una Lancia Libra(esempio) gasata alla fine si vende anche,una Bmw cabrio gasata NO,ammenochè non si parli di un Bmw cabrio ben più datato,che quindi andrà ad interessare una fascia di interessati differente,con budget differenti. :wink:

19. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    mi sembra diventata la corsa al gasamento... tra un po gasano pure le lavatrici e i frigoriferi classe AAAAA++++xy/

gasare ha senso ma ormai come al solito da noi si esagera... se questo vuol dire essere bigotti o snob...

avete presente i pallets? da me, boooom tutti a prendere le stufe... adesso il costo dei pallets è triplicato e... indovinate un po... spendo anora meno io coi caloriferi e mi scalda di piu...

questo è perchè non facciamo le cose con senso di cognizione, se avessi un dodge ram 4.0 non ci penserei 2 volte a gasarlo, ma se mi piglio un tremila che ha determinate prestazioni e per lo piu cabrio (e sottolineo perchè gia il baule è piccolo, con una bombola decente te saluto) non mi pongo nemmeno il problema...

poi ognuno spende i soldi come vuole... non è una critica versonessuno ma solo un opinione personale che qualcuno condivide ad altri no... resta il fatto che nemmeno io son conteno di buttare i soldi nel nulla assoluto come il bollo o in fumo come nel caso della benza...

20. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Ragionamento assolutamente condivisibile,a maggior ragione visto che si parla di cabrio,ovviamente anche io come te,rispetto le opinioni e le scelte di tutti,pur sentendo di non condividerle,il mondo è bello perchè vario.

Condividi questa Pagina