(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 186 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    E come fai seghi via l'altro???
     
  2. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ne risentono i bracci e parti correlate,non i cerchi e gli ammortizzatori,i silent block son molto importanti.:wink:


    Premesso che servono capacità manuali e svariata attrezzatura,dipende da cosa devo montare,per capirci quelli originali Bmw sono completi ...praticamente PLUG end PLAY,quindi si sfilano i vecchi e si rimettono i nuovi,senza particolare fatica. :wink:

    Sui silent block delle e46,sul forum c'era anche un reportage se non erro.

    Edit,ecco il link del reportage,non si tratta di silent originali,che come dicevo in genere son completi.
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=118508&highlight=cambio+silent+block
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2009
  3. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Si lo so k sono molto importanti, quindi se metti i powerflex si dovranno cambiare prima i bracci?

    Poi smontare e montare questi silent nn è proprio una passeggiata, x cacciare i vecchi ci vo un lavoraggio altro k plug e play :mrgreen:
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Del lavoro c'è sicuramente e come ti dicevo serve svariata attrezzatura,però considera che quelli del reportage sono i powerflex,gli originali Bmw son completi(con la parte d'acciaio),quindi si evitano alcuni passaggi.
     
  5. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Ahhh quindi quelli sono powerflex..... si in effetti quando feci cambiare braccetti e silent erano compresi della parte in acciaio, quindi nn c'era bisogno di segare nulla, allora il lavoro si è molto dimezzato....
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    :wink:
     
  7. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///

    Grazie caro letto come pensavo in effetti.

    Vedi che la rep+ data era ben piazzata:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ok pe ora ho sostituito con degli originali al prossimo giro vedrò il dafarsi grazie ancora
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

    914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    Ma quali sono i "sintomi" che avvisano il cambio necessario dei silent block??
     
  9. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Quando stai guidando su una strada sconnessa o prendi una buca, senti nella zona inerente ai silent block un rumore secco, come se gli ammortizzatori fossero andati, ma nn sono quelli, si tratta invece dei cari silent block....
     
  10. Maury89

    Maury89 Kartista

    173
    2
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    57
    BMW 330Ci H.T.-Ninja 636
    Ma cosa sn questi silent block??
     
  11. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    quanto la tua auto comincia a spostarsi da sola lo capirai..:mrgreen::mrgreen:

    scherzo.. sono dei gommoni con un intercapedine d'olio, che bloccano i braccetti dello sterzo. il problema è che a lungo andare (dopo i 100 mila km) perdono consistenza e diventano laschi, di conseguenza la ruota "balla" avanrti e indietro, senti lo sterzo impreciso e ad ogni frenata (magari brusca) l'auto tende a spostarsi.
    per vedere se i tuoi sono messi bene o male. mettiti davanti l'auto afferra la gomma e tirala forte avanti e indietro, se la ruota si sposta sono da cambiare!:wink:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  12. Maury89

    Maury89 Kartista

    173
    2
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    57
    BMW 330Ci H.T.-Ninja 636
    Okkkk grazie 1000 capitoooo!!!!:-) finalmente!
     
  13. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    ;)



    Magari ogni 100k km,come dicevo (nonostante la massima attenzione) se con l'assetto Bmw e 18pollici mi son durati 30k km,non son ancora distrutti ma hanno perso consistenza,a 100k km ne ho visti e sono pressochè disintegrati,con tutte le conseguenze di usura ai bracci. :wink:
     
  14. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Ma secondo voi facendo regolarmente tagliandi in BMW li controllano o bisogna chiederlo espressamente?
    Io ho assetto BMW e cerchi da 17, ma in 96.000 km non li ho mai cambiati.. devo preoccuparmi?
     
  15. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Credo devi domandare,se li cambiassero senza autorizzazione sai quanti poi si lamenterebbero,son circa 130 euro solo loro come ricambio. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2009
  16. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Ma io la porto perchè controllino tutto.. poi son d'accordo che prima di sostituire parti debbano chiedere il consenso. Ma io onestamente mi limito a chiedere che controllino gli ammortizzatori, il resto è oltre le mie conoscenze :wink:
    Quindi mi consigli di farli controllare? L'auto la sento stabile come sempre, solo un po' sottosterzante sul bagnato da quando ho montato gomme differenziate, ma questo è altro discorso
     
  17. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Un buon meccanico generico te li controlla in 3minuti,ti solleva l'auto ...guarda e poi verifica il gioco,in genere anche con i 17 pollici,ogni 60/70k km(circa)si fanno,daltronde le strade son quelle che sono.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Grazie! Allora a inizio anno, col prossimo tagliando, li farò cambiare.. Sarà quello dei 100k, accidenti: solo negli ultimi 10 mesi ne ho fatti più di 20.000! Povera cabrio dovrei darle un po' di riposo :wink:
     
  19. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M

    anch'io con la mia facevo una valanga di strada.. lavoro, comissioni ecc.. ora che la uso come seconda macchina me la godo molto di piu, se piove non la tiro fuori, è sempre pulitissima e la uso solo quando ne vale la pena!:wink:
     
  20. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Di solito d'inverno uso l'E36, ma adesso, con il tutor, in autostrada sento la mancanza del cruise control e dell'indicatore velocità media.. #-o quindi finisce che uso sempre il cabrio e l'E36 resta in garage
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2009

Condividi questa Pagina