(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.680
    219
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    ero arrivato a un buon punto, come hai potuto notare, ma c'erano ancora mille problemi (disturbi audio, disturbi video, difficolta nel farlo accendere e spegnere automaticamente in funzione dell'accensione o spegnimento dell'auto, un riflesso incredibile sul monitor che diventava praticamente uno specchio anche con un sole timido figurarsi cabrio d'estate.. e per finire mi si è fottuto l' h/d del pc ecc) e dopo otto mesi di rotture di balle di auto smontata ho detto basta! pensa che nel fare i vari lavori, nell'interfacciare il car pc all'auto ho avuto problemi con la cappotta elettrica e ho fottuto l'ampli h/k di serie...
     
  2. dax

    dax Aspirante Pilota

    12
    1
    20 Giugno 2008
    Reputazione:
    651
    BMW 330 Cabrio E46
    Wow... figata...

    A proposito,... ho anche io un 330ci, e mezza intenzione di mettergli il GPL che per l'autostrada non farebbe mica schifo.... pro/contro riscontrati?

    Inoltre... avverto un rollio un po troppo accentuato nelle curve lunghe... anche a voi è lo stesso? Dove è meglio agire? Powerflex? Barre duomi? Molle? Altro?

    Continuando....Ho montato qualche giorno fa il Gateway 300 Dension, è una figata, e piloto Ipod, chiavetta usb e aux generico. Unico neo... ho provato a portarlo davanti nel cassettino me se uso la prolunga di 4mt in dotazione il ronzio di fondo a motore acceso diventa inaccettabile. Quindi allungato i cavi di circa 40cm e portato tutto sotto il sedile posteriore, e con i cavi arrivo all'ex posacenere posteriore, dentro cui mi rimane l'ipod.
    Comunque tutta un'altra comodita' con gli mp3, podcast e compagnia... consigliatissimo.

    Ultimo... sto cercando un frangivento... qualcuno ha qualche gancio?

    Ciaoooo
     
  3. dax

    dax Aspirante Pilota

    12
    1
    20 Giugno 2008
    Reputazione:
    651
    BMW 330 Cabrio E46
    Oggi sono in vena di domande... se per assurdo volessi cambiare il filtro aria,... rischio l'arresto con uno cosi':
    http://www.knfilters.com/search/product.aspx?Prod=57-1001

    La polizia normalmente controlla? O è un problema per la revisione?

    p.s.: si vede che ho sempre avuto auto assolutamente originali vero? :-) mi sento come quando decisi di cambiare il mio primo scarico alla mia Ducati...
     
  4. Stefano890

    Stefano890 Amministratore Delegato BMW

    2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Ciao, per il gateway hai dovuto eliminare il carica cd? potresti dirmi anche in pm se vuoi quanto hai speso x l'aggeggetto? e poi se interessa io ho un aggancio con la conce bmw della mia città, se vuoi posso provare a chiedere a loro che prezzo mi fanno:wink: di solito mi trattano mooolto bene!
     
  5. Stefano890

    Stefano890 Amministratore Delegato BMW

    2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Ma l'harman/kardon ora ce l'hai ancora montato o l'hai cambiato?
     
  6. dax

    dax Aspirante Pilota

    12
    1
    20 Giugno 2008
    Reputazione:
    651
    BMW 330 Cabrio E46
    Allora,... io l'ho eliminato perchè tanto non l'avrei piu' utilizzato comunque. Pero' ho visto ce c'è una sorta di commutatore che ti permette di mantenere entrambi.

    Ho speso 200 euro per il gateway e 30 euro per la prolunga che non ho poi utilizzato.

    Beh prima di rivolgermi alle concessionarie che notoriamente cercano sempre di toglierti anche il sangue... stavo provando a cercarlo di seconda mano, so che c'è gente che ce l'ha ma praticamente non lo usa mai.
    Ti ringrazio in ogni caso per la disponibilita', se non riesco a trovarlo per vie traverse ti ricontatto!

    Saluti.
     
  7. Stefano890

    Stefano890 Amministratore Delegato BMW

    2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Ok!;) ora mi informo su questo "sdoppiatore", mi sapresti dare qualche dritta su chi nel forum l'ha fatto con lo sdoppiatore? comunque x il frangivento provo a sentire un mio amico che non lo usa mai, vediamo cosa mi dice! grazie x le info! ;)
     
  8. dax

    dax Aspirante Pilota

    12
    1
    20 Giugno 2008
    Reputazione:
    651
    BMW 330 Cabrio E46
    Si chiama "CD Retention Kit"... dai un occhiata qui:
    http://www.incaripod.com/Brand/Dension/Dension_CD_Retention_Module_for_Gateway_100_ _300

    Non saprei darti riferimenti a un posto preciso dove ne parlano, pero' ho letto diverse discussioni in merito nelle quali si evidenziano problemi vari di utilizzo ti tale sdoppiatore. Pare che ogni tanto si incasini e sia necessario staccare alimentazione per farlo riprendere... ma sono tutte notizie non verificate e non so se gli ultimi modelli diano ancora gli stessi problemi.


    Grande!! :-D
     
  9. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.680
    219
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M

    l'avevo smontato per crearci gli ingressi pre ma nell'operazione ho bruciato qualcosa... il problema è che l'ho scoperto molto tardi all'inizio pensavo non funzionasse eprche mancando l'autoradio I-bus non gli dava il consenso...
    cmq dopo ne ho comprato un'altro e ora è tutto ok! come standard...

    p.s.
    veramente complimenti per il tuo 330!!!
     
  10. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    mail mandata... ora attendo notizie
     
  11. key750

    key750 Collaudatore

    424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    Peccato... prima di far danni mi sono informato su fanatics e mi hanno confermato che anche se non elettronicamente corretto molti hanno connesso le uscite preamplificate delle proprie autoradio all' entrata standard dell' HK e è sempre funzionato tutto bene. Doppio Din in arrivo =P~

    Io sul mio 330 ho montato un BRC sequent 56 pagato 2150 euro che uso per l'80% della strada che percorro. In un' anno 25-27000 km credo di essermelo ripagato o comunque ci sono molto vicino e senza aver dovuto rinunciare a nulla (potenza o altro).
    I consumi aumentano di un 10-20% però il costo al litro è molto meno della metà della verde:wink:

    Per il rollio credo che potrebbe essere anche imputabile alle gomme, un' amico con un 320cd dice che la macchina ha totalmente modificato il proprio comportamento dinamico con un semplice cambio di gomme, ora se non sbaglio monta pirelli.
    L'usura dei silent block l'avverti forse più facilmente nello sconnesso da dei piccoli rumori di carrozzeria.
    Molle non credo perchè dovresti riscontrare un' abbassamento dell' auto perchè la molla ha solo la funzione di sostenere in modo progressivo il peso dell' auto (per capirci più carichi e loro comprimendosi aumentano il carico sopportabile)
    Gli ammortizzatori nemmeno perchè hanno la funzione di freno idraulico nel moto della molla. Quest' ultima teoricamente se non frenata dall' ammortizzatore dopo una buca continuerebbe a comprimersi e a distendersi (cosa che si nota su molte auto vecchie che vedi rimbalzare bopo una buca ). Sintomo dell' ammortizzatore usurato e che quindi non frena idraulicamente la molla è proprio l'aumento dei rimbalzi della carrozzeria dopo essere stata "schiacciata" in giù anche solo con una mano.
    Barra anti rollio? beh, possibile però prima di usurare in modo realmente influente questo componente temo che di ammortizzatori ne devi finire 4 o 5 set.
    Tutto qui credo :-k
     
  12. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Cavolo mi dispiace!!! Sei stato molto audace comunque :wink:

    Dipende quanto vuoi spendere e cosa cerchi esattamente in base ai pro e ai contro... io per cominciare monterei un bel kit antirollio H&R e una barra duomi...poi vedi come và...se non ti convince ancora allora vai di assetto serio e ovviamente cambia i silent block di serie (magari sono usurati) con qualcosa di più "performante"...

    Li ho seguiti poco fà su Ebay.de perchè volevo regalarne uno... nuovi li trovi dai 200 ai 220euro... usati dai 160 ai 200euro...

    http://search.ebay.de/search/search.dll?from=R40&_trksid=m37&satitle=windschott+e46&category0=

    :wink::wink::wink:


    Ottimo!! :wink::wink::wink:
     
  13. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    PINTOOOOOOO!!!!!!

    HHHAAAAA BELLOOOO anvediiiiii chi te beccooooooo!!!
    che vedono i miei occhi!!! E46!!!!! come al solito piena de modifiche!!!
    Come stai??? E' una vita e mezza che non ci si vede!!!!!!!
     
  14. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto

    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
     
  15. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Mannaggiaaaa a te!!!! ciao germà :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!! MITICO!!!

    Cacchio mi farebbe davvero piacere incontrarci di nuovo!!!

    Come stai te? la makkina???

    Hai visto che lavoretto che ho fatto su questa :mrgreen:? e manca ancora un pò di robetta!:mrgreen:
     
  16. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10

    Sei er peggio....... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Io Tutto bene la macchina è sempre quella.... anzi..... questa!!!

    Anche la tua non scherza..... azz... me lo dicevi sempre che te volevi fa' una cabrio E46....

    Purtroppo ho mollato un po con il sito... non è piu' come quello di 5 anni fa... non me ce ritrovo piu come prima... Tu tutto bene?? La donna??? Sempre quella???
     
  17. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10

    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
    Che "spettacolo" il tuo cabrio... complimenti.......
    Su quel prato verde ci sta' meglio de una sposa.........=D>=D>=D>
     
  18. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    eh alla fine me la son presa si l'e46!!:wink:

    son daccordo cn te sul discorso del sito, vale pure per me.....però è normale perchè ci son sempre più iscritti....

    La donna eeehhh, so già 3 anni che è finita...sto da 2 cn un'altra :mrgreen: .....
     
  19. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10

    Azz.... Peggio delle Bmw.... non dirlo a me... dall'ultima volta che si siamo visti, troppe ne so' passate...
    Farebbe piacere anche a ma incontrarti di nuovo in qualche raduno...
    :lol::lol::lol: (noi che i raduni qui l'avemo creati!!!:wink::wink:)
     
  20. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    PUOI DIRLO FORTE!!! IL PRIMO VERO RADUNO!! in 15 macchine scarse :lol: :wink:
     

Condividi questa Pagina