(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 119 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro

C'è anche una sezione deputata alle presentazioni.:wink:

Come motore un 6L benzina M54(un trattore),se è stata manutenzionata e usata bena,anche se avesse 150k km è ancora tutta da vivere,trovi vari esemplari 325ci,328ci,330ci interessanti.

Per quanto domandi,senza l'hard top non so che effetto abbia ghiaccio e neve sulla tela o l'impianto motore capote,comunque un hard top eventualmente lo trovi,se non erro lo vendevano anche alcuni utenti del forum(cerca nell'area annunci http://www.bmwpassion.com/forum/vbclassified.php ),altrimenti su ebay ne ho visti varie volte in vendita. Lo metteresti su nei mesi freddi e poi col caldo via cabriolet.

Foto con hardTop:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. giusco

giusco Aspirante Pilota

7
    0
    12 Maggio 2009
    rover 216 coupé
    Grazie per i consigli. L'unica cosa è che dal 320 a salire credo che la cosa diventi +tosto impegnativa. La unica opzione che vedo è un 320 CD. Qualcuno sa dirmi gli intervalli di manutenzione e ciò che è previsto?

3. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro

Le benzina 6cilindri son tutte simili per consumi,questo anche per il fattore peso non indifferente,il 318ci consuma un pochino meno,ma davvero poca cosa,l'assicurazione in genere varia poco per la differenza di cilindrata,percui credo la differenza più evidente sia per il bollo annuale.

La versione cd ha certamente dei pregi,ma anche svariati punti a sfavore,vedi topic lamelle collettore d'aspirazione(usa la funzione di ricerca).

Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2009
  4. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Sotto il cofano di una Cabrio E46 IMHO ci dev'essere un 6L a benzina ;)

5. benzidiego

benzidiego Kartista

114
    2
    23 Febbraio 2009
    bmw E46 323 ci cabrio
    ciao cabrioletisti come va con la testa abronzatta...
    sabato li o passato il prodotto per la tela l o messo al sole a farla secare e venutto un po di vento e si e lateralmente rienvita di questo polline del ca.... i piopi e praticamente sonno incolati con tutto che lo lavata e rimasto..
    qualquno sa dirmi come posso fare per pulirla benne..
    ringrazio antizipattamente

6. giallorosso

giallorosso Secondo Pilota

544
    12
    24 Settembre 2007
    BMW 320CD ALL SEASON
    Mai dopo aver passato il prodotto impregnante per la capote lasciarla al
    sole!!! ora vediamo come procederei io se avessi il tuo problema:
    1) macchina in garage o al coperto
    2) verificare se ci sono punti di resina o altro sulla capote usare spugna
    straccetti appositi solventi e ripassare con spugnetta inumidita di sola acqua;
    3) attaccare/infilare sacchi di nylon (buste dell'immondizia) sui vetri al fine
    di proteggerli per il trattamento capote;
    4) munirsi di spruzzino spugna e passarel'impregnante (io uso quello del conce diluendolo con meno acqua di quella indicata) l'operazione deve avvenire all'ombra o al coperto ancora meglio;
    5) ripetere l'operazione di cui al punto 4 appena asciutta;
    6 ad capote asciutta rimuovere i teli e magari lavare l'auto;
    7) durante il periodo estivo la capote la lavo a parte solo con acqua e
    asciugo con panno in micorfibra;
    ripetere un paio di volte l'operazione nel periodo estivo + 1 quando si rimonta l'hard top.
    Spero di esserti stato d'aiuto!!

7. Luca cabrio

Luca cabrio Kartista

98
    2
    13 Marzo 2009
    Bmw 318 Cabrio
    Frecce anteriori bianche....

Ciao e complimenti per la Biemme veramente molto molto bella e quoto alla grande anche il panorama alle spalle.. ..... per quanto riguarda le frecce bianche al posto delle arancioni che effettivamente cambiano e ringiovaniscono di molto l'auto, se nell'eventualità fossi interessato io le ho della mia perfette.che ho sostituito per metterle tipo led trasparenti. :wink::wink::razz::razz: Ciaoooo

8. Luca cabrio

Luca cabrio Kartista

98
    2
    13 Marzo 2009
    Bmw 318 Cabrio
    Bmw 318 Cabrio

Saldi pre-estivi se sei veramente interessato e ti piace, bmw cabrio capottina nera pelle nera e full opt.=D>=D>:wink::razz::razz: tenuta maniacalmente....

9. Luca cabrio

Luca cabrio Kartista

98
    2
    13 Marzo 2009
    Bmw 318 Cabrio

Ciao io il trattamento per la capottina nonostante la macchina sia sempre in garage.. lo passo periodicamente poiché è un'ottimo prodotto protettivo per qualsiasi agente atmosferico.... mi son trovato benissimo con quello che vendono originale in bmw magari diluendo 3 tappi in meno di 1L. d'acqua... poi un consiglio che posso darti passagli prima di stendere il prodotto l'altro prodotto sempre in conce che è per la pulizia della capottina. quello che adesso ti sarebbe d'aiuto per ripulirla dallo sporco che dicevi...
    1.passi il prodotto pulizia capottina come da istruzioni sul prodotto stesso ( lasciandolo agire per 3 minuti ecc ecc.)
    2.ad un lavaggio self quello con la lancia ( pulisci accuratamente la capottina e l'auto senza lasciare residui sulla carrozzeria).
    3.torni a casa all'ombra ancor meglio in garage. e passi il prodotto impearmibilizzante con la capotta ancora umida.
    4.Assolutamente non è importante lasciarla asciugare al sole anzi meglio se al coperto dentro garage di modo che non prenda nessuna sporcizia in genere....
    5.Altro consiglio banale.... ma sempre utile non chiudere mai la capotta quando è ancora umida.... poiché asciugandosi piegata si forma pieghe e si rovina ecc.ecc.. lasciala sempre asciugare dopo ogni lavaggio prima di scapottare...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink::wink::wink: poi appena asciutta vai di cabrio =D>:wink::mrgreen:

10. mauriziocb

mauriziocb Secondo Pilota

914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    bmw 318 ci cabrio
    grazie Luca per il consiglio..=D>:mrgreen:

11. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Auto
    Ciao Luca!
    Come va? Non mi hai più fatto sapere niente dopo le vacanze!
    Come mai la vuoi vendere??

12. Luca cabrio

Luca cabrio Kartista

98
    2
    13 Marzo 2009
    Bmw 318 Cabrio
    Ciao davideeeeeee

:biggrin::biggrin::biggrin::razz::razz: Ciao Davide.. è sempre un piacere leggerti!!!! sono stato super indaffarato in famiglia...#-o#-o](*,) con mia nonna.. ho avuto pokissimo tempo....per tutto il resto.. La Biemme non è che stò cercando di venderla a tutti i costi tanto è vero che sai le spese che stò facendo anche per il kit aereodinamico che stò cercando e i fanali a Led..( oltre tagliando completo compresi freni che ho effettuato.. compresi tutti i trattamenti capotta e pelle interna....) ecc.ecc..
    Stò pure valutando un 330 o M3 ( anche con una permuta se né vale la pena...) chiaramente sempre cabrio.... sai com'è... l'appetito vien mangiando.... e ora oltre al filtro in 100% carbonio che mi hai dato e che devo dire è veramente ottimo semplicissimo da istallare prestazioni migliori sound che non ti dico e assolutamente pacato se si vuol tener buono...
    Il fatto è che come sai moooolto bene pure te.... 231 Cv del 330 o 343 dell'altra bestia... come quelli di tuo cuginetto... son sempre 231 cavallini che ruggiscono sull'asfalto......... heheheheh Ciao Davide... ci sentiamo presto e se conosci qualcuno interessato seriamente al ferro.....:wink::wink::wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. benzidiego

benzidiego Kartista

114
    2
    23 Febbraio 2009
    bmw E46 323 ci cabrio
    gracie ragazzi dil consiglio

14. mauriziocb

mauriziocb Secondo Pilota

914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    bmw 318 ci cabrio
    Ragazzi sto per cambiare i fanali anteriori, voglio installare i lenticolari con angels eyes + ki xenon (h7) per tutti e 4 i fanali il tutto a € 397. Solo i fanali sena i kit xenon a € 219. Cosa ne pensate dei prezzi???? GRAZIE

15. giusco

giusco Aspirante Pilota

7
    0
    12 Maggio 2009
    rover 216 coupé
    Non è solo una questione di consumi, bollo ed assicurazione. Questa differenza non mi spaventa. Il mio meccanico, che per fortuna è anche un buon amico, mi ha detto che la differenza sostanziale tra il 4l ed il 6l si vede nel momento della manutenzione. Purtoppo io non ho esperienze precedenti con Bmw ed auto tedesche in generale per cui stò in campana........

16. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    scontro
    Terminato il trattamento capote con il renovo... che faticata!

Devo dire che mi aspettavo qualcosa di piu... in tutto ho impiegato 7 ore...

ora manca solo di passare l'impregnante...

Ora carico le foto nel reportage...

17. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Complimenti besbravo,vai di foto nel reportage e poi passaci il link.

Mah,non sono digiuno di meccanica nemmeno IO,perdona se pecco di modestia,ma amo la sincerità.
    Le differenze come manutezione son a sfavore del 318ci o di un 6L? e ovviamente chiedile al tuo meccanico di motivartele,perchè mi pare un pò una barzelletta.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2009
  18. Luca cabrio

Luca cabrio Kartista

98
    2
    13 Marzo 2009
    Bmw 318 Cabrio

=D>=D>=D> Quotissimo... vai di SPIEGAAAAAZIONIIII.... =D>=D>=D> Ciaooo Bes..... ma l'hai venduta poi il mosstro nero?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Bmw 635d & X6 35d
    Luca se non ti muovi la mia 330 non la ritrovi:D:D:D

20. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro

Seeee!!!! ma se è un paio d'anni che cerchi di venderla,dagli almeno qualche altro anno di tempo. :mrgreen:

Condividi questa Pagina