(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 104 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Salve ragazzi, sono qui per... infrangere le regole! Eh si... Perchè mi presento prima in questa sezione piuttosto che in quella dedicata... sto sempre a farmi riconoscere eheheh.... :razz: ... Comunque niente, son capitato sul forum quasi per caso, ne ho letto buona parte... ho pensato.... ho valutato... ho comprato oggi un e46 330i Cabrio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Colpa vostra. Assumetevi le dovute responsabilità adesso! Ehehehe... boh insomma, l'ho vista (occhi a forma di cuore tipo manga), l'ho provata... ed è successo. Così. Bella, bellissima, ma che diavolo ve lo dico a fare, son venuto qui proprio perchè penso possiate capire perchè alla una di notte non riesco ancora a dormire (e domani si lavora NDR) e sto qui a cercare di far scorrere veloce il tempo fino al giorno del ritiro.... che condanna... non passa..... ufffff.... beh, vi ho detto poco di me, ma credo abbiate già capito tanto, davanti a una bella macchina, perdo la razionalità... passione pura! Ora un pò di domande le avevo, ma avrei dovuto farle prima per capire se l'usato che stavo acquistando era valido, oramai è fatta e se non sarà perfetta provvedere io col tempo a renderla tale. Parto da subito quindi chiedendovi secondo voi cosa fare subito dopo il ritiro dalla concessionaria, la macchina ha la solita garanzia un pò inutile, mi hanno promesso un tagliando e un controllo liquidi, mi fanno la revisione.... bah... ha 112.000km (circa) che pare siano veritieri (libretto tagliandi e verifica usura interne ed esterna del veicolo) e un 2001 è perplesso dopo attenta indagine mi hanno lasciato solo i dischi anteriori, decisamente usurati a breve da sostituire e... quasi mi pare stupido a dirlo... le gomme! Si perchè l'unico difetto che mi è parso di notare dalla prova su strada è un tremendo rumore di rotolamento, sembra anche siano un pò spiattellate.... ho preso una rotonda con un pelino di brio e mi è parso in appoggio il rumore rimanesse costante come ritmo ma si faceva più percebile, proprio al posteriore destro, possibile sia un cuscinetto? Ho controllato bene proprio quel punto della macchina, la campanatura posteriore mi è parsa un pò accentuata ma niente di più. Purtroppo niente hard top che mi cercherò prima dell'inverno. Ah ho notato in effetti un altra cosa un pò strana.... sentire il ruggio del motore mentre sale di giri con qualsiasi marcia e a qualsiasi velocità mi ha provocato una tremenda iniezione di adrenalina.... sbav :evil:

Ah, sono riuscito a trattare molto poco sul prezzo, 11k, ma per un 2001 con quei km a occhio in perfetto stato, mi son sembrati giusti in fondo, peccato per le gomme... ma forse è rimasta tanto ferma dalla conce e si son indurite da panico.... mmmmmmmmm

Beh direi che mi fermo qui, tanto sapete che in questo stato si potrebbe continuare per ore, ora passeggio un pò per casa, fumo una sigaretta e poi magari vado a letto... magari....](*,)

2. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Benvenuto!!

Complimenti per l'acquisto, vedrai che se le darai le opportune attenzioni la tua cabrio ti darà tante soddisfazioni per molto tempo :wink::wink:

Per le valutazioni meccaniche lascio la parola agli esperti... io ti chiedo: colore? interni? optional?

Notte!! :wink::cool:

3. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    Ciao Davide grazie per l'accoglienza :cool:

La macchina è argento, come tante altre.... ma ha degli interni bordeaux cartier (sperando si scriva così) che a mio avviso stanno benissimo! Poi che dire, si i sedili sono in pelle ma non quelli sportivi, ha i solito fari xeno, controlli di trazione, fendinebbia.... considera che io non so nemmeno cosa fosse di serie e cosa optional :redface: .... i cerchi son da 17" tipo M3 (così man detto). Ah, il cambio manuale, sono troppo legato al pedale della frizione, conviviamo da anni ehehehe.... poi non sapevo se col tiptronico si potesse stimolare il blocco del ponte in entrata di curva...

4. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    welcome! dopo 10 anni la e46 è ancora sul podio per i migliori cabrio 4 posti... ma che te lo dico a fà...

per la manutenzione segui attentamente i consigli sul forum e vedrai che risparmierai fior di soldini, facendo interventi fai da te che magari non ti immaginavi nemmeno dove metter le mani... poi per la pulizia e il mantenimento dello stato qui ti consigliano i prodotti migliori e piu adatti alla tua vettura... io mi son sistemato "by myself" i fianchetti dell auto un po usurati oppure mi son fatto il trattamento pulente pe la capote con i prodotti segnalati dai ragazzi... altro che in concessionaria!

5. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    ...concessionaria no grazie... eheheh... ero anche tentato a chiedere di non farmi la garanzia in cambio di ulteriori 500 euro di sconto.... tanto la garanzia della conce sull'usato vale veramente poco, molto poco... intanto io continuo a cercare sul forum... ma se qualcuno con maggiore esperienza di me (su bmw tutti qui dentro ehehehe) volesse suggerirmi i primi controlli post ritiro, gliene sarei davvero grato! Insomma non mi va di ritirarla e.... giu gas! Ehehehe.... Cmq grazie anche a te besbravo! Che tra l'altro hai un mezzo pazzesco =D>

6. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Ciao e ben arrivato in area CabrioPassion,complimenti per la nuova arrivata.

E' gratita presentazione anche nella sezione apposita.

7. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814

Ciao Steve, tranquillo ho appena provveduto :razz:

8. Tizzle

Tizzle Aspirante Pilota

1
    0
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 325Ci cabrio ('04)
    Ciao tutti,

mi sono appena iscritto al forum e volevo chiedere un vostro consiglio.

Da qualche settimana sono il contentissimo proprietario di una E46 325Ci cabrio. Settimana scorsa però, un c*glione ha buttato una sigaretta accesa sul tettucio mentre era parcheggiata. Mi sono accorto solo il giorno dopo, ma il bucco c'è.
    La domanda è questa: quanto costa un tetto nuovo?

Sono assicurato contro atti vandalistici, ma volevo communque sapere quanto costa secondo vuoi. Il concessionario dove l'ho presa sparava 2000E. Mi consigliava di sentire anche un tappezziere, cosa che farò questa settimana. Conoscete qualche indirizzo in zona Verona/Mantova?

Grazie in anticipo del vostro aiuto!

Saluti,

Tizzle

9. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Di nulla, ci mancherebbe :wink::wink:

Urca gli interni cartier =P~=P~=P~=P~
    Ti prego puoi mandarmi un po di foto?
    Poi se vuoi posso postarle qui sul forum così tutti possono ammirare la tua cabrio...

Questa non l'ho capita... :-k

10. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

E' uno steptronic (tiptronic è Porsche)e la risposta è no.IMHO :wink:

11. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    certo kemme piace!:wink::mrgreen:

ciao! complimenti x l'acquisto ma anke x la sfortuna#-o!dunque se te lo paga l'assicurazione farei un lavoro ad hoc in concessionaria, in caso contrario ti conviene dare un'occhiata su ebay.it o .de e la trovi x circa 1000 euro usata...vendono cmq dei kit x circa 30/40 euro per tapperzzare eventuali buchi con il vecchio sistema delle camere d'aria di bicicletta...dalle foto il lavoro sembra fatto bene, unica cosa che la cappotte deve essere nera...vedi tu:wink:

@ Army330 benvenuto e complimenti x l'acquisto!

12. beeky

beeky Secondo Pilota

804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    Benvenuto a te Army 330 e alla tua nuova cabrio!

13. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    ...era quello che temevo Steve... e io sono curioso di provarla per benino sta trazione posteriore.... insomma ognuno ha il suo modo di guidare... :evil: ... Davide appena riesco ti mando tutte le foto che vuoi..... ma devo ritirarla prima!!!! Ehehehe.... gli interni mi hanno stregato quando l'ho vista!

Edit: dovrebbe funzionare.... se sfrutto la cache di google.... mmmmm vediamo un pò se si vedono.... [​IMG]

Sono foto linkate dall'annuncio ebay oramai scaduto raggiungibile solo tramite la cache di google, non so quanto tempo rimarranno su!!!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2009
  14. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Molto bella!!!! =D> Anche i cerchi!!
    La chrome line completa sul grigio la vedo un pò strana...ma gli interni sono da standing ovation!! =D>=D>=D>=D>=D> te li invidio tantissimo!! :wink:

15. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    ....si ehm... il precedente proprietario aveva messo anche l'antennina dietro.... cromata.... eheheh.... la maniglia invece devo dire che mi ha colpito... ma gli interni sono stati veramente un colpo al cuore :love comunque se ho capito bene e la tua car è quella che hai in signa... hai poco di che invidiare (:sbav)

Ecco l'unica cosa che proprio non riesco a farmi andare giu è il fondino della strumentazione nero un pò anonimo... però ho già visto che si può provvedere facilmente.... :cool:

16. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Invidio invidio... =P~=P~

(Sì, quella in firma è la mia, se clicchi sotto vedi altre foto)

A me il fondino originale, se corredato dagli anelli silver, (che sulla tua 330 dovrebbero essere di serie) mi piace molto! :wink::wink:
    Comunque sì, si può cambiare facilmente! :wink:

17. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    ...bella bella.... quanto "impegna" la sostituzione degli specchietti, i tuoi mi hanno colpito subito..... :wink:

18. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    In tempo o denaro? :biggrin:
    Comunque se utilizzi la funzione "cerca" ci sono tante discussioni a riguardo :wink:

19. olbiemva10

olbiemva10 Aspirante Pilota

2
    0
    25 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320cd e46
    ultimo arrivato nella cabrio zone...
    penso che nn riusciro' mai a caricare una foto del mio biemva cabrio.(troppo ignorante con il computer)...
    ciao a tutti!
    G1O

20. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Benvenuto!!!

La tua biemme è quella dell'avatar? Urca mi sembra un pò ferita o sbaglio? :sad::sad:

Per il caricamento delle foto c'è uno splendido tutorial che ti spiega tutto :wink::wink:

Condividi questa Pagina