(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 103 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

tienila, è ancora bellissima :wink:

2. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    purtroppo il mercato ultimamente è questo... o la dai dentro a quel prezzo o ti sbatti e la vendi da privato a qualcosa di piu... a me un conce ha offerto 19, gli ho risp che l auto è in condizioni ottime e con pochissimi km e a meno di 21 non si andava... bhè... l auto ce l ho ancora... non ho nessuna fretta, tanto tenuta bene è e tenuta bene rimane (motore perfetto)... primo o poi qualcuno se ne accorgerà...

3. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

cacchio che bella....vista in foto su autoscout....non avessi la mia, penso che prenderei la tua...magnifica =D>

4. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    è quello che ho fatto!:wink:

5. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Certo è normale i concessionari scalino qualcosa rispetto al valore di mercato,intendo il prezzo ottenibile tra privato e privato.

L'm3 per quanto sia una vettura assolutamente stupenda,è molto più penalizzata rivendendola,visto che non è certo un assegno circolare,in gergo alcuni rivenditori la chiamano "il mattone",ed anche un conc. dovendola ritirare,sa che è un operazione onerosa/rischiosa,una vettura come quella ferma del tempo nel piazzale,non è il massimo per chi vende auto.
    Diversa faccenda per un 320ci 318ci cabrio,che al prezzo giusto si piazzano avvolte anche rapidamente,come è capitato a qualche utente,anche perchè c'è una quantità di domanda maggiore,certo nulla di esagarato,ma fanno meno paura.IMHO

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2009
  6. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

un po' il discorso del 335i E93: io ho dato in permuta una E92 320d per la mia E93 330d che ho attualmente ma per una E93 335i full e con pochi km avrei dovuto rimetterci la metà della differenza in denaro che ho versato per la mia 330d
    in pratica il benzina è tosto da rivendere

7. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

No è un pò diverso,cerco di spiegarti perchè,
    con e46 si parla già di auto già con qualche anno,l'utenza rivolta a e93 è un pò differente da quella che prevalentemente si orienta oggi su un e46cabrio(eccezioni e gusti a parte),poichè si parla di costi d'accesso più alevati per l'e93,e come capirai a grandii linee cambiano anche le persone.
    Infatti come sappiamo l'e46 cabrio,ad oggi ha già valutazioni abbastanza abbordabili,e ciò le consente di aver una vasta utenza che può permettersela,però "mediamente" è un tipo di utenza con determinate esigenze,cha probabilmente fa particolar attenzione ai futuri costi di mantenimento,ragion percui quando dovesse ragionare tra spendere 18/20k euro per un M3cabrio e 18/20k euro per un 320Ci cabrio,per una questione di costi e rivendivibiltà futura,è ovvio sia una fascia d'utenza che prediligerà la vettura più gestibile.IMHO

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2009
  8. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ma è lo stesso discorso che fanno quelli che comprano una E93 usata, oggi.
    l'unica differenza è che hanno una quantità di soldi iniziale da spendere maggiore oppure, come nel mio caso, hanno una permuta da dare con un valore residuo elevato.
    ma credo che la persona che dipingi tu, cioè uno che non guarda al costo della benzina o del mantenimento, si butta direttamente su una E93 nuova e se la configura come piace a lui, non cerca un usato.
    quindi quello che cerca un usato E93, probabilmente guarda pure a quanto gli costa mantenerla.
    almeno questo a grandi linee, con le dovute eccezioni ovviamente.

9. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Parlavo proprio nello specifico sui due modelli, e46 e93 e relativa differenza tra gli eventuali compratori odierni(sempre con le dovute eccezioni),per capirci ...è più difficle che se metto la mia a vendere,mi contatti uno come me o come te,sarebbe probabilmente più facile se invece vendessi un e93,non so se mi son spiegato,mi fermo qua che non vorrei sembrare classista.8-[:mrgreen:

Quindi è ovvio che chi cerca un e46 avrà un budget più ristretto da dedicare all'auto,e di conseguenza ai suoi costi di mantenimento,percui una M3 vien difficilmente presa in considerazione.Sempre con le dovute eccezioni.
    La cosa positiva dell'e46cabrio e di altri svariati cabrio/spider,è che con l'età ...raggiunti certi valori residui,la svalutazione annua si riduce notevolmente,ad esempio si parlava qualche giorno fa di un utente che cercava un e36 cabrio,e ad oggi anche se del 95/96,una cabrio sana si vende comunque sui 6/7K euro,senza particolari difficoltà,proprio perchè a quei prezzi l'appassionato che può spendere si trova con più frequenza.IMHO

Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2009
  10. photostyle

photostyle Kartista

113
    8
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    89
    fiat punto
    bellina...secondo me vale sui 13/14k...forse piu 13 perchè non ha i sedili in pelle che sui cabrio sono molto ricercati e i cerchi non sono un granchè anche se non li vedo bene

11. Dienadel

Dienadel Kartista

186
    2
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    20
    320Ci cabrio - New Smart 09
    ad essere onesto credo possa davvero farci di più, io sto cercando una cabrio tipo la sua e a 12/13 trovi macchine con Km dubbi e del 2003 quindi è vero che nn ha isedili in pelle però ha altri 1000 euro di hard top, poi nn saprei gli optional montati su ma onestamente credo che vendendola ad un privato possa chiedere tranq 14/15 ovvio che poi tocca vedere un po' di cose, tipo che mancano ca20k all'IspectionII, i tagliandi ed i lavori fatti etc

12. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Cabry is my new desktop.:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2009
  13. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati

bella foto Steve,bella macchina e bella location...ma quand'è ke hai cambiato l'auto nei dettagli???#-o:mrgreen:

14. m4cvs

m4cvs Guest

Reputazione:
    0
    100k e non sentirli :)

Seore e siori

La mia cabrio compie 100.000 Km =D>

[​IMG]Quindi per festeggiare, ma anche e soprattutto perché d'ora in avanti vedrà solo soleggiate mattine e dolci tramonti sul mare d'estate
    (e non da ultimo perché un bastardo :evil: - che gli prenda un colpo - mi ha distrutto la vecchia utilitaria senza lasciare nemmeno un biglietto, indi rottamata)...

Per festeggiare dicevo, e per tutto il resto, le abbiamo preso una sorellina piccina piccina a tenerle compagnia in garage e a sollevarla dalle fatiche del traffico cittadino (che poi a dire il vero la bella non ha mai visto). Eccovela:

Toyota IQ (eh sì, lo so... magari la BMW facesse citycar...)

Lunga vita alla signora e a tutte le nostre belle amanti del sole :razz:

15. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Complimenti per la nuova piccolina!! Mi era piaciuta fin da subito!! =D>=D>

7L/100km :eek::eek: la mia non ha MAI segnato un consumo così basso...e mi mancano pure 2 cilindri... ](*,)](*,)

16. m4cvs

m4cvs Guest

Reputazione:
    0
    He he ci avrei giurato che notavate il consumo ridotto.

L'avevo azzerato da poco e quel tratto di strada è quasi tutto in discesa :mrgreen:

Comunque non credere che ne consumi molto di più ad andatura normale: raramente sta sopra gli 8. Tolta la sessione di slegatura mensile, la guido dolcemente e mai nel traffico, tant'è che la segnalazione del prossimo service fatica a scalare.

Fra ca. 4000 Km mi tocca. Ma forse la porto in conce un po' prima, in ogni caso prima dell'estate :wink:

17. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Mitico, la tratti con i guanti :wink::wink:

(anche io :razz:)

18. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro

ma 8 l/100km o 8 km/l ???

nel primo caso non sarebbe male... nel secondo... comprati una M...:mrgreen:

p.s. scusa , ma son talmente orbo che non vedo il display nell immagine, è troppo piccola!

19. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Se ci clicchi sopra magari :lol::lol: :wink:

20. Steve///

Steve///

17.626