al di la del "gioco di stile" fede...pensa se uno deve passare per matto o "semi-matto" perchè vuole vivere a casa sua tranquillo, una casa sudata col proprio sangue... dover passare rogne e avere una proprietà invendibile x delle bestie. perchè quando si comportano cosi, questo sono...italiani amerrigani o di qualunque posto
Se qualcun'altro nel campus aveva un bel fucile... si risolveva tutto con meno innocenti morti,e un ******** morto in piu.
no, vabbè, dai.. tutte le attenuanti del caso (tipo la grave provocazione) ma resterebbe l'omicidio doloso. però, indipendentemente da questo, è una vergogna che le istituzioni non POSSANO far nulla. ci stavo ragionando proprio ieri con un amico: dovrebbero tirarli via dalle strade. a me cittadino, se mi trovano a girovagare per strada e a dormire sotto i ponti mi portano dentro, lo sai? perchè a loro è permesso stare nei campi? soluzione: via tutti i campi nomadi. se riesci a trovarti una casa resti, altrimenti vai via! se ti trovi una casa, poi ti devi trovare anche i soldi per l'affitto, quindi ti costringo a lavorare!! troppo utopico?
Vero, ed aggiungo che quel poveraccio che si ritrova con l'abitazione assediata dai nomadi o finisce che spara o prende contatto con la mala locale affinchè si "prenda cura" dei nomadi, in cambio di Dio solo sa cosa E delle due non so quale sia peggio p.s. perchè non si sente mai gente che si lamenta dei nomadi nelle regioni dove camorra/mafia/'ndrangheta/etc sono potenti? Perchè essendosi sostituite allo stato assenteista non ammettono certe infiltrazioni. La mia ovviamente non è un'apologia di siffatte organizzazioni, solo una mera constatazione che certa gentaglia non la debelli col ditino mignolo alzato ed i guanti bianchi. Punto e basta
Guardate che non è mica detto... tanto per darvi un esempio, si muore prima per mancanza di sonno che non di fame o di sete. La privazione del sonno è, infatti, una delle peggiori torture possibili e ci sono tantissimi studi clinici che dimostrano come la perdurante mancanza di sonno può portare ad alterazioni delle coscienza molto pesanti. Quindi io non mi meraviglierei affatto se un giorno questo li fucilasse tutti dicendo di essere sicuro di averlo solo sognato. Federico
Ma poi, siamo in democrazia? Se siamo in democrazia mettiamo gli zingari ai voti: votiamo pro o contro. Se vincono i contro smammano e zitti. Io ancora non ho mai sentito da un politico, da un funzionario pubblico o da chi gli da appoggio morale, almeno un motivo o un vantaggio per noi per tenerli. Onestamente non ho mai capito a chi e perchè giovi che in Italia ci siano gli zingari.
il punto è: ma chezzo, per vivere tranquillo e godere dei miei diritti devo arrivare all'esasperazione? a una forma di "malattia"? ecchechezzz datemi modo di vivere tranquillo, mandatemeli via appena ve lo denuncio, senza aspettare il peggio e devo pure aver culo a trovare un buon avvocato. cmq il fattore zingari lascia perplesso molto anche me, che in genere nn condanno "a priori" le etnie perchè ci può essere brava gente. gli zingari han come tradizione...non integrarsi e vivere cosi. votiamo se tenerli o meno, come dice marco
ma poi voglio dire, saranno così geniali gli Svizzeri che riescono da secoli a non farne entrare manco uno sul loro territorio?
Io non ne faccio una questione di etnie, giudico come vivono.:wink: Se si comportano bene possono essere della razza che vogliono.
Volere è potere, in Italia non so chi ma qualcuno li vuole. Guarda a Venezia dove Cacciari è ostinato ad allestirgli un campo nomadi. Ora ditemi a Cacciari cosa gli viene a fare un favore agli zingari: bacino di voti? Lucrare sui lavori da dare in appalto? Ideologia? Credetemi, io non me lo so spiegare.